Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 5 Poesie / Poetry - Galleria artistica
 LE VIOLE DA GAMBA
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Amorina
Senatore


Italy
232 Inseriti
100 Gold
237 Punti Rep.
Inserito - 27/09/2004 :  01:48:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Amorina Invia un Messaggio Privato a Amorina
Era un ricordo vivo.Il tempo aveva segnato la vita di Andrea come le unghie strisciate sulla lavagna. Un massacro, pensava, quasi studiato a tavolino. Senza chiedere mai nulla a nessuno, una camminata sui sassi a piedi scalzi, qualche metro di asfalto liscio poi, di nuovo, sassi. Ma Cristina no. Lei faceva parte della bellezza del cammino, era il verde l'aria fresca le mani bagnate nella tinozza dei panni, l'odore buono di sapone. Andava a vederla di nascosto, quando tornava dalla scuola, buttava la bicicletta di lato e aspettava, il cuore rumoroso, le orecchie chiuse per l'ansia la fretta di arrivare, per vederla compiere i soliti gesti rituali. Ecco, ora esce dal retro mamma le ha detto che ci sono i panni da lavare. Cristina.
Non lo aveva mai tradito, non avrebbe potuto, mai. Se chiude gli occhi può anche sentirne la voce, ma lui difficilmente li chiude. E' tornato davanti alla casa dove abitava, ma è passato in macchina, guardando a destra per un attimo, il tempo di dire" Ecco questa era la casa di Cristina". Ora, a distanza di trent'anni o poco più, si è ritrovato a parlarne, e ride mentre si racconta ride come un ragazzo. Ma tu mi vuoi bene veramente? le chiede all'improvviso. Lei lo guarda, assorta, vorrebbe essere Cristina in quel momento. Gli risponde di sì, sì che gli vuole bene, certo. E la casa di Cristina ormai è a tre chilometri indietro, o a trenta, non importa; quei ricordi, quella casa, quel nome, sono bastioni indistruttibili, certezze. Lei lo sa, mentre guarda il mare dal finestrino aperto, e sorride.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema QUANDO SI ACCETTA
Tema Pregresse, sistematiche, solo parole?
Tema Incorniciato catarsi
Tema sono tornata
Tema Incorniciato Montaggio
Tema Incorniciato l'infame e il volo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,19
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page