Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Elezioni - i giorni del ballottagggio
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 27/06/2004 :  11:05:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
I giorni del ballottaggio
- raccontino -


Mi chiamo Giannino e voglio raccontarvi come ho passato gli ultimi giorni.
Tonio, il mio fratello più piccolo, è al seggio come segretario del presidente a guadagnarsi qualche spicciolo.
Naturalmente per votare ci sono le matite copiative, ma per le altre operazioni il materiale in dotazione è fatiscente.
L'alto senso civico di Tonio l'ha convinto a portarsi da casa tutte le matite, le biro e la famosa matita rossa e blu, che alle elezioni precedenti aveva dovuto dividere con un taglierino, per poi distribuire il colore giusto a chi ne aveva bisogno.Io non ero d'accordo, di fare la beneficenza allo Stato voglio dire, però mi ha detto il Tonio che se dovevano aspettare il proprio turno di matita, cucù, chissà a che ora tornavano!

Ieri sul pianoforte che usa uno dei miei fratelli, il Giulio, che campa dando lezioni di canto e di armonia e suona l'organo alla domenica, non ce n'era più una...ho trovato la gomma, quella bella morbida che non macchia, nascosta dietro il leggio e in fondo all'astuccio sotto un mucchio di biro scariche, una matita sola, nascosta e dimenticata...
Al seggio è logico pensare che con il Tonio che fa da segretario al presidente,che è professore e figlio del nostro dottore, tutto andrà benissino, senza brogli e senza imbrogli di nessun tipo.

I rappresentanti di lista che hanno la facoltà di assistere allo svolgimento regolare delle votaziono e dello scrutinio fanno una capatina "mordi e fuggi" e via...tanto per dire che ci sono stati.

La fama dell'integrità degli scrutatori, dei presidenti e dei segretatari di questi seggi sono ben noti.
.....
Giovedì stavo molto male,venerdì mattina stavo meglio e ho aiutato un vicino di casa a volantinare.
Il mercato del venerdì è sempre una gran festa per me...in cinque minuti avevo già dato dieci foglietti e venivano a chiedermene ancora, poi mi sono sentito male un'altra volta e stavo cadendo per terra.
L'ortolano non ha voluto che andassi a prendere il caffè.Ha preferito farmi fare una scorpacciata di albicocche, il tutto gratis, mentre mi preparava la cassetta, ma nel pomeriggio ero di nuovo a pezzi. E'un grande banchetto questo , è la boutique dei banchetti del mercato del venerdì.

Le pulsazioni, che in genere ho a 72, da atleta, si può dire, erano scese a 50, poi al successivo controllo a 45.
...credevo di non farcela e di morire...il telefono era fuori uso... niente...neanche telefonare per consolazione...
Solo ieri mattina, sabato, in un momento di break nel guasto della linea, la cardiologa in partenza per i tropici mi ha parlato, è stata molto buona e gentile con me e mi ha detto che il ricovero non è necessario ma mi ha fatto sospendere il farmaco che mi stava bloccando il cuore, era un Beta-bloccante.
Già, non avevo pensato alla parola "bloccante" se no, magari, ci arrivavo da solo.
Così, cari amici miei, non sono morto, anzi sono qui a darvi le ultime notizie e ad augurarvi
la buona domenica
dal vostro
Giannino


Edited by - Elena Fiorentini on 27/06/2004 14:39:13

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 27/06/2004 :  13:04:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
- raccontino-

segue

Cari amici,
eccomi qui ancora con altre notizie dalla postazione non troppo distante dal seggio per il ballottaggio per il rinnovo del consiglio della Provincia di Milano.
Hanno votato in pochi fino ad adesso, ho ben visto ieri sul mercato che molte persone si meravigliavano dei volantini:
"Come si vota ancora?"
Certo, io l'ho detto a tanti.Se non c'ero io... la televisione ci ha pensato un po' poco e i cartelli nuovi si sono mischiati con quelli vecchi...non si capiva più molto bene...

Il Tonio è venuto a casa per il pranzo, ha mangiato la pasta con il pomodoro che la mamma aveva già pronto,la pasta no,quella l'ha fatta espressa e poi un bel tochello di carne avanzata da ieri, ha fatto un bel pranzetto, ha fatto...

E' fortunato il Tonio, che ci ha una mamma come la nostra, perchè ci sono degli scrutatori- donne che tornano per il pranzo e devono preparare per i figli e per il marito. Dicono che è la condizione femminile .
Le matite invece non servivano e così mio fratello, il Giulio, ha smesso di rognattare, pardon...brontolare...

Al seggio sono state portate solo le biro di famiglia più un bel bottiglione di acqua minerale, un po' calda, per dire il vero...ma utile o stesso.
Questa sera magari ci sarà tanta gente che non ha votato finora perchè è al mare a prendere il sole, che io non capisco che gusto, ci sono i neri che prendono le pastiglie per diventare bianchi e trovare il lavoro, poi ci sono i bianchi che vogliono diventare neri a tutti i costi.
Dal vostro
Giannino
i saluti più belli

Edited by - Elena Fiorentini on 27/06/2004 17:49:52Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 27/06/2004 :  17:31:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Dopo i più terrificanti giorni della mia vita, con la consapevolezza che presto avrei visto l'erba dalla parte delle radici, mi sono ripresa, e ho scritto un raccontino scherzoso che dedico a tutti quelli che, malgrado tutto , hanno ancora voglia di fare un sorriso

Elena


Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/06/2004 :  13:11:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

E così alle sette di sera avevo cenato senza neanche bere un goccio di acqua fresca nè di coca cola che avevo finito al pomeriggio.
Ho pensato bene di mettere in fresco due bottiglie di vino da aprire alla fine della lettura delle schede, al ritorno del Tonio, se non faceva troppo tardi.
Una era di un buon vinello bianco, frizzantino,dal colore paglierino coi riflessi verdolini,l'altra bottiglia era di un vino bianco brut, metodo champenoise, più importante, da aprire se vinceva chi dicevo io.
Il Tonio è arrivato a casa abbastanza presto, così abbiamo fatto a tempo ad aprire una bottiglia, non importa che sappiate quale, l'importante è che la gola si è rinfrescata ben bene ed ero tutto contento perchè un po' di biro sono tornate a casa...
Ecco come ho passato i giorni delle elezioni.
Vostro
Giannino

fine della storia di questo ballottaggio

Edited by - Elena Fiorentini on 01/07/2004 14:29:57Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema se questo e' un uomo -
Tema I bambini di Cattelan - Albertini risponde
Tema I bambini e il lavoro
Tema Concorso pubblico per 10 posti
Tema Alice , nuova iscritta
Tema Manifestazione Incontra Poesia
Tema I pre-adolescenti e la musica- POSTE ITALIANE
Tema BOLOGNA -I concerti d'organo-settimana della cultu
Tema MONFALCONE - Teatro e scuola I viaggi di Gulliver
Tema BARI - orchestra De Falla
Tema Un artista fonte di illusioni, fantasie e.........
Tema Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiii
Tema PESCHIERA BORROMEO - Milano
Tema BASKET: concerto di carta
Tema Incontro tra due talenti: Alice e Stefano
Tema RACCONTINO - Recupero culturale
Tema Festa del 2 giugno 
Tema Quartetto Ravasio il due giugno
Tema BOLOGNA- cori
Tema Il mio due giugno
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,75
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page