Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 (L’amore) giorno dopo giorno - Riflessioni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Paolo Talanca
Senatore


Italy
162 Inseriti
124 Gold
167 Punti Rep.
Inserito - 02/04/2004 :  18:51:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo Talanca  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Paolo Talanca
Vorrei aprire una discussione sulla poesia che ho appena inserito sul forum. Io ho 24 anni ed una esperienza relativamente breve in fatti d'amore. Vorrei chiedervi se per voi l'amore - dietro esperienze personali o personali convinzioni - coincide sempre con il cosidetto "colpo di fulmine" oppure è qualcosa da scoprire e in un certo senso costruire proprio "giorno dopo giorno"

-------------------------------
So che si può vivere non esistendo, emersi da una quinta, da un fondale, da un fuori che non c'è se mai nessuno l'ha veduto

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 03/04/2004 :  18:21:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Caro Paolo,
ho un figlio grande, all'incirca ha la tua età e quindi mi esprimo su questo argomento non per saggezza, ma perchè nel corso della vita ne ho viste abbastanza per farmi delle opinioni.
Certamente sono e soltanto puramente personali.
Io sono e sarò sempre irrazionale e per me "il colpo di fulmine" esiste e come. Credo che l'innamoramento a prima vista è come un lampo, una vertigine, improvvisa e violenta, il mondo esiste e non esiste, l'"altro o l'altra" ha un valore sovrumano, è come un limbo mentale...tutto diventa un pò irreale. Per me l'amore a prima vista è un uragano, capace di spazzar via in poche ore tutto quello che hai fatto prima, le abitudini, i legami di una vita, il senso che diamo all'esistenza. E'la condizione più vicina alla felicità.
Molte storie d'amore sono nate così (anche la mia)
colpite da un "colpo di fulmine". E se è vero che l'amore a prima vista induce una crisi personale, questa, può essere positiva e rappresenta l'occasione di cambiamento e realizzazione di sè.
Essere innamorati rompe il sistema chiuso della propria persona individuale.
Dopo l'innamoramento subentra la "fase razionale", la costruzione "giorno dopo giorno".
La fase più delicata è questa. Costruire l'amore e farlo vivere a lungo è difficile e faticoso, la vita a due esige un cammino costante e paziente.

Credo che chi è troppo razionale il colpo di fulmine non lo proverà mai.


rosa blu

Edited by - rosa blu on 03/04/2004 18:21:37Vai a Inizio Pagina

Daniella
Cittadino


Italy
58 Inseriti
104 Gold
63 Punti Rep.
Inserito - 03/04/2004 :  21:22:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Daniella  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Daniella
Sono pienamente d'accordo con Rosa Blu,a volte, però, può anche succedere che da un'amicizia nasca un amore o anche da una conoscenza che al primo impatto ci è antipatica; questo dipende da come siamo e sentiamo. Comunque sia Paolo, è il cuore che parla, e noi bene o male lo seguiamo.

Daniella P.Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,24
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page