Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 UNA BELLISSIMA GIORNATA SULLA NEVE
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Sara!
Cittadino


Italy
47 Inseriti
100 Gold
52 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2004 :  20:45:29  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Sara!
UNA BELLISSIMA GIORNATA SULLA NEVE

15 Febbraio 2004. Inizia la bella settimana bianca.
La sveglia suona alle 7:30, piano piano tutta la famiglia si avvia in cucina per consumare la prima colazione. Su ogni volto si nota la malavoglia di iniziare la giornata…siamo tutti ancora nel mondo dei sogni.
Finita la prima colazione uno ad uno iniziamo a prepararci per la giornata che ci aspetta, si sentono le prime lamentele dei miei fratellini:
“Mamma, dov’è la mia tuta da sci? E i guanti?”
E la mamma, indaffarata a pulire l’angolo cottura mi dice di risolvere “il problema”.
Finalmente quando tutti siamo pronti ci dirigiamo verso il deposito per munirci degli scarponi, racchette e sci.
Insieme ci avviamo verso le piste da sci, per ora non si vede ancora anima viva, si sente il rintocco delle campane provenienti dalla Chiesa del Paese, sono le 8:00.
Sono la prima che si dirige verso l’impianto di risalita, è deserto, l’addetto allo sklift mi saluta con un cenno e mi dice:
“Già in piedi a quest’ora?”
Io rispondo con un sorriso, volgendo lo sguardo verso i miei genitori che amano sciare quando le piste sono deserte, senza il solito via vai degli sciatori.
Arrivata in cima ripensavo alle prime discese che all’età di sette anni già facevo invogliata da mio papà, un appassionato dello sport che mi voleva insegnare come sciare nonostante la mia paura. Con il passare del tempo questo timore è andato sparendo: ora nella prima discesa ho ancora della tensione che va diminuendo di discesa in discesa.
Sono circa le 11:00 mi sembra che il tempo sia volato, davanti a me ci sono i miei fratellini che si divertono a fare gare di velocità, ma che finiscono in una caduta.
Avvicinandomi sento le loro lamentele:
“Papy, Dario mi ha tagliato la strada”
e l’altro :
“Cosa dici? Bugiardo! Sei tu che ti metti sempre in mezzo”.
Il papà come al solito per rimettere le cose a posto, tira fuori dalla giacca a vento un piccolo sacchetto di carta bianca e subito dopo estrae due caramelle…i bambini esultano:
“evviva, a me a me la caramella!!!”
e soddisfatti la gustano continuando a giocare insieme.
E’ finalmente arrivata l’ora di pranzo, le gambe iniziano ad essere più pesanti e si sentono i mugolii provenienti dallo stomaco.
Arriviamo ad una baita, entriamo e l’oste ci assegna un tavolo e subito dopo prende le ordinazioni dicendo:
“Ricapitolando: una minestra, una focaccia, due patatine fritte, un panino e cotoletta e una bottiglia di acqua naturale….nient’altro?”
“Per ora basta cosi, grazie” risponde il papà.
Alle 14:05 dopo aver pagato il conto lasciamo la baita e…ricomincia la sciata!
Sento il tepore del sole sulle guance, il vento inizia a soffiare,se pur leggero…è una bellissima sensazione.
Alle 16:30 la nostra giornata sulla neve è terminata,inizia la vita all’albergo.
Appena arrivati nell’appartamento ci mettiamo il costume da bagno,cuffie e salviettoni dirigendoci verso la piscina,munita di sauna,bagno turco,massaggi e solarium;C’è chi si immergo nell’acqua tiepida della piscina o chi,come me,preferisce entrare nella sauna per rilassare mente e corpo.
Appena entrata provo un senso di soffocamento che via via sparisce;le sensazioni che provo sono bellissime dato che dal freddo gelido delle piste ghiacciate si passa al calore delle pietre in peridotite,un tipo di minerale che a contato con l’acqua emana calore.
Dopo la parte relax della giornata prepariamo la cena,ognuno di noi dà una mano ad apparecchiare,a cucinare la pasta a grattugiare il formaggio.
Verso le 19:30 la cena inizia;mangiamo con piacere un piatto di pasta al pomodoro e basilico e di secondo della carne con insalata.Dopo cena ci aiutiamo a mettere in ordine e a pulire l’angolo cottura,le pentole e le stoviglie.
Alle 20:05 accendiamo la televisione,guardiamo il telegiornale,al suo termine i bambini vanno nella sala giochi,io e mia sorella leggiamo un buon libro mentre i miei genitori seguono una trasmissione televisiva.
E’ arrivata l’ora di andare a letto,tutti siamo stanchi;appena chiudo gli occhi mi ritornano in mente i momenti passati durante la giornata…UNA BELLISSIMA GIORNATA SULLA NEVE!

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 06/03/2004 :  10:47:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Complimenti Sara!
Un racconto delicato e piacevole che ha ricreato l'atmosfera di questa tua settimana bianca..
Volevo segnalare a te ed agli altri amici di SpazioScuola altri racconti con tema Neve.. argomento tanto caro al mio amico e socio Roberto Mahlab che con me ha iniziato quest'avventura di concertodisogni sottraendo tempo allo sci, sua autentica passione.

Ecco alcuni racconti

Di Luciana "Una benefica caduta"
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5528

Di Roberto Mahlab "Il conto Libertà"
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=6401
(non molto legato alla neve.. ma rileggerlo è sempre un piacere)

Di Elena Fiorentini "Il record della vacanza più breve"
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5288
(legato al viaggiare ma un autentico momento di relax nei panorami raccontati)

Di Sara! "Una bellissima giornata sulla neve"
(nella divertente versione in googlish, l'inglese di concertodisogni)
http://216.239.37.104/translate_c?hl=en&ie=ASCII&oe=ASCII&langpair=it%7Cen&u=http://www.concertodisogni.com/mp/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D7501%26FORUM_ID%3D65%26CaT_ID%3D4%26Topic_Title%3DUNA%2BBELLISSIMA%2BGIORNATA%2BSULLA%2BNEVE%26Forum_Title%3D900%2BSpazio%2BScuola


Colgo l'occasione per ricordare a tutti che installando la barra del motore Alexa permettono di dare maggiore visibilità ai testi che stanno scrivendo (in pratica di inserirli in motori di ricerca quasi in automatico)

Per installarla cliccate qui sotto e seguite le istruzioni

http://download.alexa.com/?p=DestTopSites_W_b_40_T1

Ciao e buona continuazione su SpazioScuola e un grande grazie a voi ed i vostri professori ed in particolare alla cara Luisa che ha fortemente voluto questo spazio che diventa giorno per giorno più bello.

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato UNA BELLISSIMA GIORNATA SULLA NEVE
Tema La nostra amicizia
Tema IL MIO AMICO A 4 ZAMPE
Tema AUGURI
Tema IMPRESSIONI SULLA PASQUA
Tema LA MIA FAMIGLIA
Tema UN FUTURO MIGLIORE
Tema LA FESTA DELLA MAMMA
Tema Introducing me
Tema "Memorial FLORA FRASCIO"
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema Sognando l'estate
Tema La LETTURA 
Tema UNA BELLA ESPERIENZA
Tema Tanti auguri Lua!
Tema Shrek II
Tema 1° giorno di scuola
Tema SOGNI
Tema FELICITA'
Tema DON BOSCO - film tv
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page