Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 TINA FAI PRESTO
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elle.emme
Senatore


Italy
192 Inseriti
104 Gold
162 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2004 :  17:24:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elle.emme  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
Ben tornata Cettina. Si è proprio lei, smesse le vesti del celebre personaggio di “Un Medico in famiglia” fiction che l’ha resa popolare fra il grande pubblico, Lunetta Ssavino ha assunto quelle di Tina nell’omonima commedia. “TINA FAI PRESTO” commedia tragica per donna sola, recita il sottotitolo dell’atto unico di Massimo Andrei.
La commedia dopo aver fatto il giro dei teatri di Puglia, è approdata a Torino e Milano e continua la sua tournee italiana riscotendo ovunque molti consensi e onori.
Tina deve fare presto, veloce veloce, non ha tempo da perdere, anagraficamente è ancora una giovane donna alle soglie della trentina ma a causa del morbo di Werner di cui è affetta e che le ha provocato un invecchiamento precoce, ha già superato la settantina; nonostante le sue condizioni fisiche la giovane vecchietta non si dispera, ha ancora tanti sogni giovanili da realizzare: spera di diventare una showgirl, di poter ritrovare l’amore di un suo compagno di scuola, di risolvere le cose in sospeso della sua vita; tanti sogni nel cassetto che lei non vuole restino tali. Sono molte le personalità che si agitano in questo personaggio: ora è una Tina dolcissima col bambino della porta a fianco che rappresenta il suo sogno di maternità mancata, ora è una Tina arrabbiata quando si trova di fronte alla dura realtà della malattia, ora è affettuosa col ragazzo che l’aiuta in mille faccenduole quotidiane ma è sempre una e soltanto una la Tina che si muove sul palco evocando gli altri personaggi. Un impegnativo monologo di circa un’ora e mezza in cui Lunetta è la sapiente protagonista di sé stessa passando dall’autorironia al tragico. È brava la Savino a interpretare i vari stati d’animo e dimostra di essere un’artista di razza, un vero animale da palcoscenico. Tutto è curato ogni minimo dettaglio, niente è lasciato al caso.
Non mancano i momenti in cui riesce a strappare qualche risata al pubblico del resto la tragicommedia le è molto congeniale. Molti gli applausi a scena aperta.
A breve ricominceranno le registrazioni dell’ennesima e fortunatissima serie di “Un medico in famiglia” tutti ci auguriamo che non si dimentichi però del suo primo e grande amore: il teatro del quale è una degna rappresentante.
In bocca al lupo Lunetta!

elle.emme the original

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Mi siete mancati
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page