Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Accendiamo una sigaretta!!!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2003 :  20:08:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Ciao a tutti!!! Ieri sera ero concentrata sul mio libro (e contemporaneamente chattavo con C6, col capo in persona!!!) Ad un certo punto m'è venuta voglia di accendere una sigaretta... tranquilli, io non fumo!!! Volevo solo che nel libro il co-protagonista ne accendesse una e ne offrisse una anche all'interrogata (non sospettata) di turno. Scrivi scrivi... è venuto fuori un pezzetto tutto sommato... orrendo. Ne ho parlato (ok, chattato) con Beppe e alla fine abbiamo concordato su qualche frase. Oggi ho rimesso mano al brano. L'ho cambiato. Mi piacerebbe avere qualche vostro commento e/o suggerimento. Che ne dite? Ci cimentiamo nella stesura di questa "accensione di sigaretta"???

. Ray li raggiunse pochi istanti dopo, portando a tutti del caffè bollente. Si sedette accanto a lei, mentre Roger se ne stava appollaiato scomodamente su una poltroncina, di fronte alla donna. Tirò fuori il pacchetto delle sigarette. Avvertiva il desiderio di sentire l'odore del tabacco, il contatto della sigaretta sulle labbra. Ne offrì una alla ragazza, che accettò senza tentennare. Ringraziò con un semplice cenno del capo e infilò la mano nella borsa tirandone fuori un accendino in metallo cromato con il logo Chevrolet inciso al centro, ma Roger fu più veloce. Con un unico movimento del polso fece scattare sia l'apertura che l'accensione del suo e il fuoco si accese davanti a lei. Karen ispirò immediatamente e, chiudendo gli occhi, si lasciò avvolgere dalla nube di fumo. Ad ogni boccata sembrava rilassarsi. Riuscì perfino a sorridere, quando si sentì esaminata da Ray, e solo allora notò che lui era rimasto immobile, con i gomiti poggiati sulle ginocchia. Niente sigaretta tra le dita.
"Detective, lei non fuma?" chiese Karen, visibilmente più distesa.
"Sto cercando di smettere." affermò Ray.
"Oh, se le da fastidio…" bofonchiò lei, improvvisamente a disagio, cercando dove poterla spegnere.
"Lo lasci perdere, signorina. Non ha mai fumato in vita sua!" l’avvisò Roger, "Ha solo voglia di scherzare."
Ray accusò il colpo, ma preferì lasciar perdere. Forse quello non era stato il momento migliore per scherzare, come aveva voluto far capire Roger. Crebbe quel senso di curiosità che si leggeva negli occhi della ragazza ogni volta che il suo sguardo incrociava quello di Ray.

Come potete notare:
1) Ray cerca di essere spiritoso, a volte. Ma ho paura che qui faccia la figura dell'idiota!!!
2) È la prima volta che metto a disposizione su concerto un brano del mio libro da commentare e sistemare, vi prego, non siate crudeli!

Grazie a tutti, sperando che il capo non si arrabbi per i miei "titoli" sempre al limite del lecito!!!!
Baci baci, Titty

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 01/09/2003 :  20:12:06  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Siamo d'accordo che scrivo divinamente, ma un commento piccolo piccolo qualcuno lo potrebbe fare!!! :-( Non mi calcola nessuno!!!!!
Titty

Vai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 01/09/2003 :  22:19:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cara Titty questo pezzo accende pericolosamente il desiderio...di fumare.
L'ho accuratamente censurato a mio marito, accanito fumatore in esterno casa. Inoltre fa respirare un pericoloso clima da Casablanca stile Bogart con bavero e sopracciglio alzato ed una bionda struggente che lo guarda. Motivo in più per oscurare il pezzo con drappi da quarantena. Buona scrittura, leggerò i pezzi di nascosto da mio marito, Leda

LedaVai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 02/09/2003 :  03:59:23  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
ok lo ammetto...
Titty appena ho letto quanto hai scritto mi sono accesa una sigaretta.
Il pezzo è bellissimo.
Mi spiego, non te lo dico perchè fumo, te lo dico perchè ho ammirato come una persona che non fuma possa immedesimarsi nel personaggio che sta affrontando.
Anche se ammetto che la ragazza la farei meno insicura. Perchè quando una sigaretta CI VUOLE ti assicuro che chi fuma non guarda in faccia nessuno...(e la ragazza se è fumatrice ne ha una voglia pazza) ehm ehm... naturalmente io sono una fumatrice perfetta che non fuma a scuola, davanti a bambini piccoli, nei locali...
Dite sia meglio che stia zitta???
...
ok
...
però complimenti lo stesso!
Shirin

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 02/09/2003 :  13:58:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non temere, det, di leggiamo.
Che dire?
Ieri ho visto finalmente in libreria il libro del tuo mito,era là, patinato, colorato, issato sopra ad una cima di libri in attesa di essere acquistato...ehhh no, cara mia... restiamo in attesa ti acquistare il tuo...contaci... sul fumo ebbè...ha ragione Leda, ci fai pensare ad Humprey "ebbene, bambina, penserò io per tutt'e due..." e alla sua inseparabile sigaretta...

per il resto sarò sempre una incallitanon-fumatrice-non influenzabile...
ciao
Elena


Edited by - elenafior on Sep 02 2003 14:02:45Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Buonanotte Concertini
Tema Riflessioni
Tema Magie su concerto!!!!
Tema ho fatto un errore?
Tema sono arrabbiata...
Tema Incorniciato Notte d'estate
Tema C'è qualcosa che non va?
Tema vorrei un opinione....
Tema Qualcuno mi spiega...
Tema presentazione, forse....
Tema è la fine o l'inizio?
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema La volpe dell'Etna
Tema Finalmente!
Tema fiocco rosa
Tema Sto piangendo
Tema Le Sue ultime parole
Tema Richiedete il rimborso
Tema Incorniciato Tu sarai
Tema .... 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,28
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page