Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 pensandoci bene non ho voglia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Vins.
Cittadino


Italy
66 Inseriti
100 Gold
71 Punti Rep.
Inserito - 15/06/2003 :  02:23:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Vins.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Vins.
buongiorno a tutti da vins(visto l'orario)
ho pensato ad una cosa...che visto essere giovane e non poter ragionare così bene pongo un quesito alle persone adulte e con esperienze da genitore(anche le altre possono rispondere tranquille non faccio discriminazioni sia chiaro...scherzo)...perchè se sei il figlio maschio puoi fare cose diverse da una figlia femmina;perchè per i genitori i figli sono sempre immaturi,anche se hanno 20 anni e piu';perchè vedono in noi sempre dei bambini capricciosi;perchè non hanno mai fiducia in noi;perchè mettono sempre a confronto i loro figli;perchè si aspettano sempre di più da noi e perchè(è l'ultimo perchè lo giuro) se diciamo che abbiamo qualche progetto per il futuro ci ridono dietro??????

forse sarò pazzo ma parecchi perchè sarei anche riuscito a capirli:hanno paura per noi visto i tempi che corrono!
A volte mi chiedo se sarò anche io così con i miei figli,ma è presto per pensare preferisco pensarci quando sarà il momento!!!

un CIAO grande dal vostro (pazzo,romantico,a volte genio nelle domande alla marzullo) Vins

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 15/06/2003 :  11:20:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Un antico proverbio Indiano recita "Se vuoi capire gli altri cammina per 10 giorni nelle loro scarpe."

Vins, grande esperto di domande (sintomo di viva intelligenza) prova una volta tanto a dare pubblicamente delle risposte (sintomo di volontà di saggezza).. e poi condivideremo il risultato di questo tuo percorso.

Quindi.. forza dopo le domande, marzullo-vins prova a darti qualche risposta..

beppe

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

=Silvia=
Cittadino


Italy
50 Inseriti
100 Gold
55 Punti Rep.
Inserito - 16/06/2003 :  17:50:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di =Silvia=  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a =Silvia=
Le risposte posso provarle a dare io...come dici tu Beppe ci dovremmo mettere nei loro panni, ma loro nei nostri mai??

Mi trovo momentaneamente nella situazione descritta, più che altro domandata, da Vins...non capiscono quanto io ci stia male quando confrontano me con l'intelligetona tutto-fare di mia sorella e la scema (che sarei io per cm dicono loro...anche peggio...) di turno e di tutti i giorni!!
Perchè non provano anche loro cosa vuol dire essere nella mia situazione?? io in che scarpe loro mi dovrei mettere?? quelle di giudicare solo perchè sei genitore, arrivando ad offendere tua figlia???
Forse sbaglio io, ma la vedo così...non dico e non dirò mai che òa vita da genitore sia facile, ma nemmeno quella da figlio...e credo che un genitore mai e dico mai dovrebbe arrivare a dire certe cose ad una figlia/o!!
La mentalità di chi pensa tu sei maschio e puoi e tu sei femmina non puoi è a dir poco regressa..non si dovrebbe più ragionare in questo modo assurdo, la femmina può essere mille volte più matura di un maschio nel poter fare una cosa!
Io ho progetti grandi per il mio futuro che di certo non si avvicineranno per nulla a quello dei miei genitore, non seguirò mai il loro esempio come tutti dicono! sarà qua che riscatterò il mio orgoglio, la mia intelligenza, la mia maturità con loro!! DIMOSTRANDOGLI CHI SONO E TUTTO QUELLO CHE POSSO FARE E CHE SO FARE!!


scusate se mi sono lasciata trasportare ma ho scritto quello che sentivo con tutto il mio cuore!


bacioni a tutti...=Silvia=

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 17/06/2003 :  20:07:56  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Bello il proverbio indiano! Provate un po' ad immedesimarvi genitori per qualche giorno...e forse capirete, ma per capire bisogna viverla la situazione....
Sono una mamma, ho un figlio di vent'anni, sono dall'altro lato della barricata e senz'altro mio figlio la pensa come voi, quando gli chiedo come ha passato la serata, dove è stato....ecc...mi risponde a malapena, perchè dice che lo stresso, non ho fiducia in lui.
Sono molto apprensiva, quando esce e sta fuori fino a tardi, mi preoccupo .
Purtroppo non è facile essere genitori, noi vogliamo il meglio per i nostri figli e quindi cerchiamo di proteggerli, di consigliarli...a volte ..forse esageriamo...ma è per il troppo amore....tutto è a fin di bene!
Riguardo alla libertà di fare che hanno i ragazzi e le ragazze, a me sembra simile, non ci sono molte differenze. Le amiche di mio figlio vanno ai concerti e stanno anche fuori a dormire. Forse c'è un timore inconscio, che la ragazza sia più vulnerabile, che diventi vittima di gente poco affidabile e allora ,in certe famiglie, vige una disciplina più severa.
Cari ragazzi...c'è un'età per tutto e senz'altro, quando sarete genitori...vedrete tutto in modo diverso, perchè è l'amore verso i figli che fa cambiare.
Siate comprensivi verso i genitori.
Ciao.


GrazyVai a Inizio Pagina

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 17/06/2003 :  23:52:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
io per fortuna non mi scervello x mio figlio che torna a casa tardi...che va male a scuola (prenderà dalla mamma???), che mi nasconde le cose...ect ect...mi fa impazzire solo quando alle 4 del mattino mi sveglia perchè piange troppo, oppure quando non ne vuole sapere di stare sulla passegino.
Però... come figlia, mi sono sentita dire tante volte che sno una vergogna, mio padre era arrivato persino a dire che mi sono sposata con satana, per questo al posto del cuore ho una cella frigorifera, e combino solo guai...me ne hanno dette di tutti i colori...e non capisco ancora il motivo di tutta quella rabbia su di me, forse perchè si devono sfogare proprio su di me, oppure si vergognano di me e mi insultano...boh....
come madre, potrei assicurarVi che se Kevin dovesse farmi preoccupare a morte, a tal punto da vfarmi scoppiare il cuore, sono sicura che qlc parola tremenda la dirò sia in italiano che in inglese... il punto è che i genitori sbagliano a offendere, e i figli sbagliano a voler passare per la vittima innocente, snza prima guardare fino in fono cosa è sbagliato....
ancora io sto cercando di capire cosa ho sbagliato...e mi sa che la risposta è perchè non sono cresciuta come volevano loro, e questo li ha feriti molto...
Genitori e figli sono colpevoli allo stesso modo

Vai a Inizio Pagina

=Silvia=
Cittadino


Italy
50 Inseriti
100 Gold
55 Punti Rep.
Inserito - 19/06/2003 :  19:19:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di =Silvia=  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a =Silvia=
Condivido con Steph tutto e per tutto! Alcuni genitori sbagliano ad offendere i figli perchè, lo dico da figlia che ci passa ogni giorno, mi allontano sempre più da loro che sono la mia famiglia!
Quando poi mia mamma, quella volta all'anno, mi dice che mi vuole bene, che sono il suo tesoro ecc..non le credo! come voi genitori non credete a noi figli per come ci comportiamo, per gli atteggiamenti ecc...permettete anche a noi di fare lo stesso!
Credo che la colpa sia più o meno al 50%, forse da figlia credo sia più dei genitori, in fondo sono loro che ci educano e se siamo così è grazie a loro!
Purtroppo viviamo in un mondo difficile, ogni giorno centinaia e più di ragazze muoio uccise, violentate per la gelosia, l'amore del ragazzo, la follia, il suicidio per la vita che non va...
...e noi che possiamo fare? nulla...andrà tutto sempre peggio se al più presto non ci sarà una svolta!
Secondo me steph hai ragione in parte quando dici che le ragazze sono più vulnerabili...credo che in fondo se poi facciamo qualcosa, un minimo di volontà che anche da parte loro; mi ritengo una ragazza severa con me stessa e forse anche troppo con gli altri quando non lì conosco e capisco che "cercano" qualcosa...se non voglio prendere o fare qualcosa un modo per evitare c'è quasi sempre se davvero non vuoi!
Purtroppo non sempre è possibile scappare dalla brutta gente e a volte tutto è solo nelle loro mani!!


bacioni a tutti...=Silvia=

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,53
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page