Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 .......
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
gsorre
Cittadino


Italy
40 Inseriti
100 Gold
45 Punti Rep.
Inserito - 14/05/2003 :  00:10:39  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a gsorre
....

Mina
Emerito


Italy
127 Inseriti
106 Gold
132 Punti Rep.
Inserito - 17/05/2003 :  14:57:24  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mina
Solo se impariamo a vivere la solitudine nel modo giusto, questa potrà svestire dei suoi panni di dama gelosa e spesso distruttiva, trasformandosi in un momento di crescita per ciascuno di noi.....la solitudine deve essere un momento nel quale dobbiamo imparare a scoprire quanto bene vogliamo a noi stessi, solo facendo questo potremo affrontarla serenamente e viverla come uno dei momenti della vita che ci porta a stare meglio anche con gli altri. Se stiamo bene con noi stessi,le difficoltà con gli altri, non esisteranno più e anche la solitudine svanirà pian piano.....

Mina

Edited by - Mina on May 17 2003 14:58:27Vai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
600 Inseriti
106 Gold
300 Punti Rep.
Inserito - 27/05/2003 :  14:19:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di consuelo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Tante volte mi sento sola anche se circondata da tante persone.........ci sarà un perchè?!

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 27/05/2003 :  15:25:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
cara Consuelo.... capita quasi sempre anche a me... e poi tante volte mi sembra di diventare 'traspaente' per gli altri... io mi sento prima sola con me stessa e poi sola in mezzo alla folla...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 27/05/2003 :  19:32:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Io non rinuncerei mai alla veste di silenzio che mi regalo la sera.
Profuma di parole che nessuno può sentire, sono voci solo mie, sono emozioni solo mie.
Penso che non mi priverei mai dell'amore che ho per me stessa, non saprei privarmi della solitudine che sa rendermi unica, che mi costruisce.
A volte, anche in mezzo agli altri, mi prendo un ritaglio di vita per regalarla solo e soltanto a me, fisso un particolare che voglio scolpirmi dentro ed inizio ad amarlo, ad estirparlo dal brusio insignificante degli altri.
Sono bellissimi attimi d'amore.
Grazie gsorre.
Shirin

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 27/05/2003 :  23:01:32  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Sono concorde con Shirin, anch'io mi ritaglio momenti di solitudine in cui mi trovo bene, a volte ne ho proprio bisogno, mi servono per riflettere e per scrivere.
Certo sentirsi soli in mezzo agli altri non è bello, eppure succede,
non so spiegarmelo, forse perchè siamo tutti un po'presi dai nostri problemi.
Ciao.

GrazyVai a Inizio Pagina

eva
Cittadino



49 Inseriti
105 Gold
64 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2003 :  13:58:17  Mostra Profilo  Visita la Homepage di eva  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a eva
La solitudine mi evoca un senso di vuoto, il silenzio di pienezza. Quanto è prezioso, far tacere anche per poco il chiacchiericcio continuo dei nostri giorni, e fare silenzio. Ascoltare il silenzio, percepire i richiami più imtimi e profondi del nostro io e della realtà che ci circonda. Solo così, a volte, ritrovo quel senso di pace che mi rigenera e mi da la forza per affrontare il mondo.
Ciao a tutti......;-) Eva

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2003 :  23:05:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
piacerebbe anche a me imparare ad ascoltare il silenzio... io ne ho paura... come si fa ad ascoltare se stessi nel silenzio di un attimo? la solutudine interiore per me è la mia condizione normale... è la vita di tutti i giorni... anche se non vorrei fosse così...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 29/05/2003 :  21:12:38  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Spero con quest'intervento di non andare fuori tema e di non mancare di delicatezza nei confronti di nessuno, se ciò accadesse mi scuso in anticipo.
Penso che ci sia da fare una distinzione: silenzio e solitudine non appartengono per forza allo stesso ritmo di musica...
Io posso trovarmi in una stanza colma di gente, con una confusione allucinante, musica a botto e nonostante tutto sentirmi la solitudine (e intendiamo solitudine in senso negativo) come un'ancora addosso. Questa mi blocca, mi fa vacillare tra gli sguardi intensi e crudeli degli altri, perchè è vero: gli altri non risparmiano niente, perchè se la mia camicia è fuori moda e sono ad una festa piena di ragazzi e ragazze le tipe mi guardano storta, con quella loro risatina che mi da i nervi. Perchè sono qui?
Questo tipo di sensazioni, per la mia breve esperienza di vita, è frutto di una insicurezza interiore ben germogliata, quasi quasi studiata per esaltarsi nei momenti meno opportuni, crea disagio.
L'uomo del '900 è in una crisi esistenziale in cui il mondo non segue più il ciclo della natura, in cui con la luce elettrica la notte viene eliminata (trovatemi un posto buio per imboscarsi con il moroso e ve ne sono grata ahahaha...vabè), in cui Dio viene messo in discussione. In cui si scrive non per sapienza, bensì per il mercato di vendere e comprare, e tutto si infittisce, tutto gira, nascono i suoni che un orecchio umano non sopporta, nasce il tram tram della vita quotidiana...
Dov'è il silenzio?
Al di là del fatto che l'uomo non riconosca più la natura, mi spiegate dov'è finito il silenzio?
Spesso il silenzio non lo si sopporta, lo si odia, lo si affoga in tutti i modi. Mi sta bene anche il ronzio del mio vecchio pc, ma se c'è completamente silenzio allora sì che si va in crisi... Mi seguite fin qui?
Allora il silenzio entra in relazione con la solitudine, il silenzio spaventa perchè non si è in grado di trovare risposte al ciclo scompigliato di vita che si è venuto a creare. C'è sempre un'insicurezza interiore che domina alla base, ostruisce la costruzione di se stessi proprio perchè si teme il contatto con se stessi.
Il circolo vizioso sembra sempre più ingrandirsi, fa scoppiare il cervello se non ci sono punti di riferimento, perchè se in mare uno scoglio non lo trovo non posso aggrapparmi all'aria...
Quando penso a ciò mi viene da dire: ma le braccia? Le tue gambe? I tuoi occhi? Dove ti portano? Invece di guardare il mare... parti da dove ti senti più vicino... parti dalle tue mani, dal tuo sorriso, dalla tua persona.
Elisabetta io non sono psicologa, non posso dire che sia tutto esatto ciò che ho scritto, ma mi viene da urlare: AMATI!!
Parlando di me, io ho rischiato di diventare anoressica, ho passato un brutto periodo in cui non trovavo me stessa. Sono stata fortunata, ho avuto delle rocce vicino, più forti di me che mi hanno sollevata, ma ricordo degli scatti ben precisi in cui mi sono amata. Ricordo perfettamente il mio desiderio di migliorarmi, di scrivere, di amare me stessa. Quel che avevo intorno veniva dopo...
Concludo dicendo che la solitudine più bella è quella a cui alcuni non sanno rinunciare. L'intimo contatto con se stessi, ma credo che tutti l'abbiano sentito almeno una volta quel tamburellare nel cuore che ti fa sorridere, sotto le coperte, accanto ad una candela accesa, al centro di un'atmosfera in cui trovi quello che hai sempre voluto essere, ti ci immergi...
e vivi...
scusate la lunghezza
un abbraccio
Shirin

Vai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
600 Inseriti
106 Gold
300 Punti Rep.
Inserito - 30/05/2003 :  08:58:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di consuelo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Quando siamo noi stessi a decidere di stare soli e di goderci momenti di silenzio e di pace è una sensazione rilassante e appagante e mi rendo conto che ogni tanto fa bene, tuttavia non è sempre così alle volte la solitudine e il silenzio ci viene imposto e si sta male.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema .........
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,49
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page