Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Noi turisti a Milano
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Livio
Villeggiante



20 Inseriti
100 Gold
23 Punti Rep.
Inserito - 12/04/2003 :  15:08:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Livio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Livio

Giovedì mattina 9 aprile, io e mia madre abbiamo approfittato, in occasione di una breve visita di alcuni ns. cugini svizzeri per visitare un po' la nostra città. Devo dire che malgrado i quotidiani disagi che offre, soprattutto per la viabilità e l'inevitabile inquinamento, fa sempre il suo effetto per le sue opere d'arte e la sua grandezza.
Ho notato con tristezza che l'allarme terrorismo nel Duomo di Milano è ancora presente e per accedere all'interno vieni perquisito per motivi di sicurezza.
Per salire in cima al Duomo il biglietto per l'ascensore è di € 5 mica male!! :-)
Per il pranzo di mezzogiorno ci si può recare al ristorante dell'ottavo piano della rinascente a prezzi abbastanza abbordabili con il panorama del Duomo di Milano.

Un caro saluto a tutti

Livio

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 12/04/2003 :  19:29:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
A sera , chiudendo gli occhi non vedi che guglie, gugliette, e sassi.
Sassi di tutte le sfumature, dal bianco al rosa. E le statue,quante statue: di ogni grandezza, di ogni epoca,di ogni stile e dappertutto, al riparo nelle nicchie,esposte alle intemperie.

In www.scienafregia.it ,contenitore di argomenti milanesi, puoi leggere in "filastrocche":

"Tutt el Domm l'é fà de sass,
sass in alt e sass in bass
sass de foeura e sass de dent,
sass i tecc e i paviment,
sass de sora e sass de sott,
sass i gùli, i scal, i scoss,
sass insoma, sass tuscoss."

è così,cari miei, sassi a non finire...non mi sembra il caso di tradurla, si tratta di sassi, sempre sassi...
E. F.


Vai a Inizio Pagina

Ohara
Curatore


Italy
465 Inseriti
102 Gold
405 Punti Rep.
Inserito - 13/04/2003 :  08:29:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
si Milano é una grande città..non vorrei viverci ma ogni tanto é bello visitarla...ha delle cose bellissime (non ho visto tuto)..beh il centro é magnifico con il suo duomo e poi lo shopping....eheheh Milano é grande per questo

Sto aspettando sempre l'invito dei nostri bosses (eheh) che ci facciano da ciceroni a noi poveri provinciali....beh pero' posso dire una piccola cosa....Verona é molto piu' bella da visitare :)
e l'arte regna.....siete tutti invitati....fate un raid tutti assieme..sarebbe fantastico...chi ha Beppeorecchie e Robertorecchie intenda :)

ScarlettOharaGiuliettamodernaVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 15/04/2003 :  20:29:37  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Sono stata diverse volte a Milano, in gita, e devo dire che è bella, elegante,con tutte quelle boutique, il centro è proprio bello, il Duomo poi è insuperabile! Concordo con Ohara, non ci vivrei, èun po' più caotica di Torino. Pensa che, nonostante le mie origini venete, non ho mai visto Verona! Ma senz'altro è bella (con quella storia di Romeo..e Giulietta..!), però ho visto tante..tante...volte Venezia!!
che penso sia unica al mondo! Comunque penso che ogni città ha il suo fascino particolare.
Ciao, a presto.

GrazyVai a Inizio Pagina

marialuisa
Esploratore


Italy
6 Inseriti
105 Gold
21 Punti Rep.
Inserito - 16/04/2003 :  17:54:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marialuisa  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a marialuisa
eh gia!!!! Verissimo Milano è bella ma caotica. ricca di arte il Duomo è davvero sublime( ma quando ci sono andata io lo stavano sistemando sigh sigh) e cara ad ogni citta la sua ricchezza e la sua poverta... ma l'italia tutta è bella ke ne dite?

io a Verona ci lavoro ma come nn dimenticarsi della piccola "sorella" del Colosseo? kAe dite la conoscete o no l'Arena?
poi vi dirò anche se vedo e sento poco (problemi fisici dalla nascita che je volete fa!!!)
io le città in genere me le giro abbastanza bene,Verona ribadisco è stupenda con tutta la sua arte e quell'aria di romanticismo ke si respira..... certo veniteci pure nn sarò mai un cicerone perfetto,,,, ma mi dedichero a mostrarvi anche le viuzze meno conosciute (sappiate ke son quelle le piu belle)
e senza nulla togliere a Milano , Torino e le molteplici città siete mai andati a Trieste?
io ci ho vissuto per tre anni per ragioni di studio..... la consiglio------ma nn d'inverno,,,,, la bora nn è una cosa gradevole da vedere
ma il mare e il Castello di Miramare si!!! E se per caso andate in questo periodo nn dimenticatevi di mangiare i çevapcici!!!
ehehehehe!!!
buoniiii sssssssssllllluuuuuuuuuuuuuuurp

Concittadina ,,,,,, ho piacere di sapere ke c'e qualche altro veneto ,,,,, mi rincuora.....
un salutissimo a tutti

ps tra di voi c'e qualche Genovese.....no nn ce l'ho con loro anzi...
ma visti i miei problemi citati sopra vorrei avere indicazioni pratiche per visitare questa citta e realizzare il mio piccolo sogno!
smack!
marilu

noi turisti a Milano e nn soloVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 16/04/2003 :  23:51:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Vermente è in programma da oltre un anno una visita a Verona.
Attendo che faccia un pochino più caldo e, voilà, eccoci nella città di Giulietta e Romeo, di Can Grande della Scala, e della meravigliosa ,straordinaria Arena!

Se leggi un po' in giro in Concerto di sogni,vedi che ne parliamo,( Musica e canzoni, Il Nabucco all'Arena,una serie di servizi completati anche da uno scritto di Livio in "Viaggi")
A presto, dunque,l'estate è vicina!
Elena


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il vigile di cartone
Tema AUGURI A.......
Tema SEMAFORO ROSSO - intervista all'autore
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,53
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page