Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 SAN VALENTINO
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Monica
Curatore



117 Inseriti
102 Gold
108 Punti Rep.
Inserito - 06/02/2003 :  12:07:09  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Credo che San Valentino sia il Santo più famoso al mondo, non per questioni di fede, ma di business.
E' la festa dell'amore e, sicuramente, è la festa di fiorai, cartolai e pasticceri; i consumatori, poveri disgraziati, hanno appena finito di svuotarsi le tasche per i regali di Natale, il cenone di fine anno e la Befana ed ecco che precipitano nuovamente nella voragine delle feste comandate. Fidanzati, fidanzate, mariti, mogli e amanti (la festa vale anche per loro?) non possono esimersi dall'obbligo di investire i propri soldi in una scatola di pessimi cioccolatini a forma di cuore.
E chi non è innamorato come trascorre il 14 febbraio?
O, peggio ancora, chi è innamorato di qualcuno che non ricambia?
Se non altro, il Natale arriva per tutti, ma San Valentino, martire lui stesso, martirizza anche noi, poveri cuori solitari, che, a un certo punto, avremmo voglia di fracassare con un bastone le vetrine dalle quali spuntano cuori e cuoricini che ci trafiggono il petto come un attacco di angina.....


COMUNQUE, BUON SAN VALENTINO A TUTTI

MONICA


renato.
Villeggiante


Italy
37 Inseriti
100 Gold
39 Punti Rep.
Inserito - 06/02/2003 :  21:21:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di renato.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a renato.
ciao Monica,
pensa che Babbo Natale originariamete era vestito di verde, è diventato rosso per un spot pubblicitario della coca cola

RenéVai a Inizio Pagina

Paolo_Talanca
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - 06/02/2003 :  21:28:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo_Talanca  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Paolo_Talanca
Ciao a tutti,
San Valentino è la festa degli innamorati... allora è una festa che mette d'accordo tutti, innamorati e non.
Voglio dire potenziali (lo siamo tutti o quasi) e reali ed allora è anche la festa dei molti e chi non è innamorato ha il giorno dopo .

Poi vorrei dire che in una realtà così... particolare, il San Valentino dovrebbe essere presa come un'isola da salvaguardare... proprio come il nostro concerto...

So che si può vivere
non esistendo,
emersi da una quinta,
da un fondale,
da un fuori che non c'è se mai nessuno
l'ha veduto.Vai a Inizio Pagina

renato.
Villeggiante


Italy
37 Inseriti
100 Gold
39 Punti Rep.
Inserito - 06/02/2003 :  21:48:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di renato.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a renato.
bah! che dire, se è necessaria una festa per ricordarci che siamo innamorati di qualcuno forse è meglio che esista altrimenti siamo proprio messi male, io dico che se proprio vogliamo crearci degli abbinamenti, ci sono più santi che giorni nel calendario , ma poi in concerto di sogni si scrive quando ci viene un'ispirazione, quando sentiamo di dover esternare un sentimento senza attendere una speciale riccorenza.

RenéVai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 06/02/2003 :  23:59:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
cara Monica tu scrivi "O, peggio ancora, chi è innamorato di qualcuno che non ricambia?"... appunto chi è innamorato di qualcuno e non è ricambiato cosa fa quel giorno?
fa lo struzzo e nasconde la testa dentro la sabbia?...
oppure lo corteggia più degli altri giorni? oppure sta tranquilla nel proprio silenzio?
consigli amici?

elisabettaVai a Inizio Pagina

EMANUELA.
Cittadino


Italy
43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 07/02/2003 :  05:18:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di EMANUELA.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a EMANUELA.
CIAO A TUTTI, MI PRESENTO, SONO EMANUELA
Io, ragazzi penso che SAN VALENTINO è una festa per il bussiness
solo se vogliamo noi che sia!
Ovviamente, per chi è innamorato, non servono queste occasioni per dimostrarlo,ci sono certe manifestazioni d'amore che una persona
può dare al proprio compagno che esulano dall' acquisto di cuoricini,
regali costosi o quantunque.
Io a mio marito, che adoro, gli ho fatto una promessa che smetterò
di fumare...(quasi 50 sigarette al dì), certo lo faccio per la mia salute, ma lui è felice di ciò!
Auguro, a chi non ha trovato l'Amore, solo una briciola di quello
che mio marito mi da' e mi ha dato in periodi anche tragici della mia e sua vita.
Quello che vorrei dire a Voi tutti, ragazzi abbiate fede, l'amore arriverà, quanto meno ve lo aspettate e vedrete la vita ed anche SAN VALENTINO, non un'occasione per spendere solo denaro!!!
Con Amicizia
EMANUELA

EMANUELAVai a Inizio Pagina

Violetta di campo.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 07/02/2003 :  11:05:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Violetta di campo.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Violetta di campo.
Oggi, purtroppo, tutto è diventato un businnes, si deve per forza fare tutto perche ti cominciano a bombardare mesi prima. La pubblicità è diventata una disgrazia non ti danno tregua, finito S.Valentino cominciano con la Pasqua e via dicendo... Il tempo già passa di suo ed è inesorabile....In questo modo sembra che voli....Ma, mi chiedo, una volta che non c'era tutto questo, come facevano a campare? Secondo me molto meglio di noi abitanti del mondo moderno..
Bisognerebbe fermarsi ogni tanto e riflettere. Qquando è arrivata la fatidica mezzanotte che cambiava il 1999 al 2000, ho pianto perchè mi dispiaceva lasciare il vecchio secolo, che è stato tormentato da guerre, dalla fame ecc., ma sicuramente è stato molto più bello e sentito di come potrà essere il nostro futuro in corsa...Per che cosa ancora non lo so....Cosi non si scopriranno piu le sensazioni della vita e non si assaporerà più nulla nel giusto modo.
"LE SENSAZIONI SONO I DETTAGLI CHE COMPONGONO LA STORIA DELLA NOSTRA VITA" - Oscar Wilde

L'amore è vita, senza l'amore che vita è.Vai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



117 Inseriti
102 Gold
108 Punti Rep.
Inserito - 07/02/2003 :  11:46:57  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Cari amici,
credo, come ho già detto, che San Valentino sia solo un business bello e buono che, tra l'altro, ci incatena con un vile ricatto: il ricatto dell'amore.
Come giustamente osserva Renato, se abbiamo bisogno di una ricorrenza per ricordarci di essere innamorati siamo proprio messi male.
Purtroppo, anche il Natale è ormai il tripudio del consumismo, niente di più lontano da quello che è il suo vero significato, ma, mentre il Natale, per lo meno per chi ci crede, celebra la comparsa sulla terra di Gesù Cristo (e Gesù Cristo è venuto per tutti, anche per chi non crede in Lui), San Valentino è una ricorrenza creata ad hoc.
Chiacchieravo con una carissima amica mia che fa la fiorista e mi diceva che i fiori che vende il 14 febbraio non li vende nemmeno il giorno dei morti, ma mi diceva pure che le sue clienti spesso le confidano che i fiori avrebbero piacere di riceverli anche in altri momenti, con la squisita spontaneità di un gesto affettuoso.
Comunque, la mia amica mi diceva di non preoccuparmi che a San Valentino i fiori me li regala lei ih ih, come fa ormai da un pò di anni a questa parte; io le dico sempre, Simona cara, se non ci fossi tu a regalarmi i fiori, mi toccherebbe sempre comprarmeli (cosa che tra l'altro faccio, perchè adoro i fiori e mi piace averli in casa).
Comunque, cari amici, pensavo che anche noi "spaiati" potremmo approfittare dell'occasione per mandare una cartolina a una persona speciale, oppure mandarne una quantità ih ih sperando che qualche pesciolino rimanga impigliato nella rete eh eh

Per rispondere a te, cara Elisabetta, credo che tu non debba fare niente di diverso da quello che fai in un qualunque altro giorno; non penso che potresti comunicare qualcosa di particolare, di diverso, qualcosa che lui non sappia già, solo per il fatto che lo fai a San Valentino.


SALUTI E BACI A TUTTI

MONICA

Vai a Inizio Pagina

nicky
Emerito


Italy
122 Inseriti
114 Gold
109 Punti Rep.
Inserito - 13/02/2003 :  11:06:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di nicky  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a nicky
Carissimi amici!
Innanzitutto, buon giorno a tutti, e ben arrivati ai nuovi abi-ormai-abbastanza-tanti dell’isola di Concerto di Sogni!
Mi sono imbattuta quasi per caso su questo messaggio…. L’ho letto con attenzione, e con un sorriso sul viso… perché?! Perché mi è servito per ripensare ai vari San Valentino della mia vita…
Sapete, è vero, alla fine ci facciamo prendere da tutta una serie di feste consumistiche che fanno perdere il valore originale della festa (un esempio per tutti, come giustamente citato da voi: il Natale). Però, forse per carattere, non sono così negativa nei confronti di San Valentino: si dice che sia la “festa degli innamorati”, ma secondo me questo non vuol dire che sia quella dei fidanzati!!! Ognuno di noi vuole bene a molte persone, con intensità e modalità differenti a seconda della persona e dal ruolo che investe nella nostra vita, però è comunque vero che ci sono molte persone che amiamo, e che ci amano. È a queste persone che rivolgo i miei pensieri anche il giorno di San Valentino, perché a loro voglio bene!!!
Ci sono i soliti cioccolatini (però a me piacciono quelli col messaggino dentro, non quelli a forma di cuore ma che non sono un gran chè di sapore…) … io li regalo agli amici, oltre che alla persona che si è appropriata del mio cuore… è solo un piccolo gesto, che però ha secondo me un valore simbolico: è l’ennesima occasione per ricordare ad una persona che le vuoi bene, che la pensi, che le sei vicina… è vero, di occasioni ce ne sono tutti i giorni, però, come diceva un mio amico “ogni lasciata, è persa”, e quindi colgo anche questa occasione! . è un po’ come la questione delle e-mails: tante volte si inoltrano, senza scrivere niente di particolare da dedicare a chi le riceve, però è un modo come un altro per ricordare al ricevente che lo pensi…
Resto comunque d’accordo con Renato: se abbiamo bisogno di un giorno fisso per ricordarci di volere bene alle persone, siamo messi proprio male…. È così bello voler bene, e ricordare alle persone che sono importanti per noi; piccoli gesti, piccole frasi possono rendere felici chi ci sta intorno.
Auguro quindi buon San Valentino a tutte l e persone che amano e che sanno amare, e mando un bacio virtuale a lle persone alle quali voglio bene, qundi anche a voi!! Però lo faccio oggi, e non domani, perché esco con il MIO George (Clooney, NdA)… sapete… ormai è cotto di me! hihihihihi!!!
Un abbraccio
Nicky-pazza-e-sognatrice

nickyVai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



117 Inseriti
102 Gold
108 Punti Rep.
Inserito - 13/02/2003 :  11:12:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Cara Nicky,
il tuo George Clooney????
Veramente, pensavo fosse mio ih ih e che domani dovesse uscire con me ih ih
Ad ogni modo, non eravamo d'accordo di dividercelo? Meglio mezzo George che niente eh eh

AFFETTUOSI SALUTI DA MONICA

Vai a Inizio Pagina

nicky
Emerito


Italy
122 Inseriti
114 Gold
109 Punti Rep.
Inserito - 13/02/2003 :  11:17:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di nicky  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a nicky
Ah beh, sicuramente!!!!! piuttosto che niente.....
tra l'altro ha preso casa proprio qui sul lago di Como.... se scopro dove abita ci vado anche a nuoto!!!
poi ti dò informazioni su dove andare e come arrivarci, tranquilla!!!
un bacio

nickyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ancora no martini no party
Tema cosa fareste voi?
Tema Succede che mi sento cattiva
Tema MANIFESTI D'AUTORE
Tema Schumann-Quintetto in mi bemolle maggiore op.47
Tema il mio travaglio continua...
Tema giovani d'oggi e il mito del denaro
Tema GEORGE E' AL PARTY!
Tema Omaggio a Peynet, il disegnatore degli innamorati
Tema Le donne e la letteratura
Tema San Valentino-Lettera a Rossana
Tema GARFIELD
Tema SAN VALENTINO
Tema Ma mère l'oye- raccolta di fiabe
Tema Veneranda fabbrica del Duomo-Cappella musicale
Tema Ma Hulk era un Ogm?
Tema Proverbi popolari
Tema Incantesimi gregoriani
Tema Emotipi Relazionali
Tema FESTIVAL DELLA MATEMATICA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :5,61
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page