Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 s.o.s. caos e disordine
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 18/12/2002 :  12:04:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
cari amici vi chiedo un consiglio. io sono una donna estremamente disordinata e vivendo in 28 metri quadrati scarsi (ma pieni di cose) non riesco a tenere in ordine. ma è una incapacità che ho sempre avuto. esiste una cura per il disordine? avete consigli da darmi... mi guardo intorno con tutte le più buone intenzioni e... mi scoraggio solo all'idea... e il caos aumenta... cose si accumulano... e la casa inizia a diventare ancora più stretta...soofocante quasi.
Vi ricordo che convivo con cinque cocoriti... un tempo avevo anche un disordine mentale per cui non lo percepivo attorno a me... da quando vado dallo psicologo il mio disordine mentale sta rientrando. adesso me ne accorgo e mi dà fastidio... ma non sono in grado di rimediare... i consigli sono tutti bene accetti... grazie di cuore

elisabetta

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 18/12/2002 :  12:42:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
eli, anche io sono una che mette la roba in disordine, ma non lo faccio apposta, mi viene naturale, anche perchè sembra starno ma è vero, quando metot in disordine so dove metto la roba, e la trovo + facilmente.
Perchè non provi a prenderti una giornata libera, ti immaggini come vorresti che fosse la stanza, come gli ggetti dovrebbero stare, e poi prova a seguire quell'immagine, io faccio sempre così e funziona, spero che posso funzionare anche per te

Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 19/12/2002 :  21:41:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ciao Elisabetta,
Sono uno storico disordinato.. per non ripetere tematiche già percorse ti rimando alla lettura del seguente messaggio/racconto:

L'Ordine del Tavolo

http://www.concertodisogni.it/mp/link.asp?TOPIC_ID=1763

Acc.. in effetti Concerto di Sogni è l'unico posto dove mi sforzo di essere un poco disordinato.

Ciao
beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 20/12/2002 :  23:14:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
grazie del tuo simpatico aiuto! qui il caos ed il disordine continuano ad invadere il mio spazio vitale... che diminuisce man mano che libri, compiti, provette e fogli sparsi aumentano insieme a perline e arnesi vari per creare bigiotteria... e a buccette di semini e a piume variopinte di cocoriti ... insomma... fra un po' esco dai miei 28 metri quadrati... chiederò aiuto quando troverò una amica saggia che non giudichi il mio caos... ciao a presto

elisabettaVai a Inizio Pagina

luigi
Emerito


Italy
81 Inseriti
100 Gold
86 Punti Rep.
Inserito - 22/12/2002 :  19:46:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luigi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luigi
Elisabetta io amo l'ordine,ogni cosa viene messa nel luogo ad esso adibito.Nel disordine non vivo bene,il caos mi mette a disagio,mi rende nervoso.Tutto viene messo in ordine alfabetico,i fogli vengono raccolti dentro dei raccoglitori idonei,soprattutto i videogiochi vengono sistemati per tipo di console e rimangono per anni costuditi per bene.Ho oggetti del passato che sembrano come nuovi.Questo è il mio stile di vita,potrò sembrare pignolo,ma non riesco a fare diversamente.Ma non preoccuparti Elisabetta,l'essere disordinato non vuol dire sbagliare,dopo tutto non è colpa tua se il tuo ambiente è ristretto,poi sei una persona meravigliosa,dal lato umano molto sensibile.
Continua ad essere disordinata,ma non cambiare quello che ho imparato ad apprezzare in te.
Sono con te amica mia.
Un abbraccio.

Luigi "angeloamore"Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  03:33:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ho scoperto, cercandolo, che il mio racconto "L'ordine del tavolo" non viene più trovato.. è un mistero che risolverò.
Nel frattempo "appoggio" il mio racconto a questo topic di Elisabetta.. di oltre un anno fà..



L'ordine del tavolo
3 Aprile 1997
by Beppe Andrianò

Stiano tranquilli gli appassionati di araldica e i profondi conoscitori di cose templari...

L'ordine di cui io parlo e' quello di tutti i giorni.. quello che vorrebbe che ogni cosa fosse al suo posto e che vi fosse un posto per ogni cosa... ecco io proprio su quest'ultima frase ho fondato il mio ""Ordine del Tavolo"".

Il mio tavolo.. dimensioni 1.7 x 1.7 in legno noce massiccio troneggia in quello che puo' ,con molta fantasia, essere considerato un salotto.. si.. perche' con sommo dispiacere della di me madre ho ""attrezzato"" lo spazio in modo diverso.. e piu' consono alle mie ""impellenti"" necessita' d'informatico...

Il mio ""posto per ogni cosa"" e' il mio tavolo.

In effetti ho un grande rispetto per chi, come lui, si fa' carico di ricordarsi del passato... stratificato sotto diversi strati di floppy, cd-rom, riviste, fogli, carte di caramelle.. e chi piu' ne ha piu' ne metta (non sul mio tavolo per favore)...

Pero' dovrei mettere ordine nel mio tavolo.. (che sia una metafora della mia incasinata vita?).. dovrei avere il coraggio di buttare via qualcosa del passato.. che tanto non mi servira' piu'.. oppure di dedicare piu' spazio a qualcosa di piu' impellente.. ma questa filosofia da ""One-minute manager"" non mi e' mai stata comoda.. io sono uno che fa' tutto di fretta.. e poi dopo un po' lascia li.. e porta avanti qualcosa che aveva fermato nel passato.. in pratica ho una marea di cose in avanzato stato di sviluppo (e di decomposizione).. e pochissime che hanno raggiunto la fatidica ""The End"".. colpa mia? colpa dei miei cromosomi? colpa di Andreotti? chissa'....

Ah.. si... parlavo del tavolo.. domani lo metto in ordine.. domani il mio tavolo diventera' di nuovo un tavolo.. penso dovro' organizzarmi affinche alla mia di me madre (non e' carino dire cosi'?) non prenda un colpo o non si creda di fronte ad un miraggio.. causato dai raggi della Hula-hop(*) come la chiama lei..

Ma il mio tavolo senza gli strati di ricordi.. sara' ancora lui? mi guardera' ancora in tavolesco accusandomi di maltrattarlo e di non spolverarlo abbastanza?...

Ok.. ok.. avere ragione.. sono proprio problemi del tavolo...

Beh.. basta per oggi.. e mi raccomando, come dico sempre a lui, in gamba eh? ;-)

Beppe

(*) Era la cometa di Halley

Beppe Andrianò"

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

n/a
deleted



19 Inseriti
100 Gold
24 Punti Rep.
Inserito - 17/01/2004 :  15:26:41  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a n/a
Per uno che metterebbe in ordine pure le carte a Dio ti consiglierei un'ottima ditta di traslochi dotata di una nutrita schiera di aiutanti.
Tu gli dici che vuoi tutto in ordine, poi ci pensano loro :)

Azar

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Isonzo
Tema Incorniciato riflessi
Tema Incorniciato un ponte
Tema chi mi dà un consiglio?
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Incorniciato in un parco
Tema ROBERT CAPA IN MOSTRA A GORIZIA
Tema Incorniciato Vendetta per Sara
Tema Incorniciato é tutto buio... non c'è corrente elettrica e....
Tema Incorniciato MIKI !!!
Tema Incorniciato a mia madre 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,46
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page