Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'ultimo Mago
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Domenico De Ferraro
Emerito


Italy
137 Inseriti
102 Gold
142 Punti Rep.
Inserito - 10/09/2012 :  22:20:20  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Domenico De Ferraro

Il Mago Del Golfo
Magus Pelagus


Le strade illuminate mille luci abbaglianti alcuni robot vestiti elegantemente tornano a casa una luce tenue colora la città addormentata in un antico sogno adagiata in un era passata una città che continua leccarsi le ferite ,fatta di milioni di case piccole ed alte che dialogano tra di loro case che nascondono segreti e morti case che si affacciano dalle basse colline sul golfo ove soffia forte il vento e corrono tavole da surf sulle onde s'alzano in alto salgano fino al cielo per poi planare sul limpido mare. In cima ad una verde collina mezza franata c'è una piccola casa color turchese la vive Magus Pelagus il mago del golfo vecchio di tre secoli . Insieme ad un gatto ed un iguana egli sa parlare con tutti gli animali conosce ogni lingua ed ogni sapere da quando si e reso conto che la civiltà degli uomini è giunta alla fine vorrebbe fare qualcosa per risollevare il tragico destino degli uomini. Un mondo governato dalle macchine non gli mai piaciuto. Robot la rovina di questo mondo alla faccia di ogni conoscenza stregonesca le macchine sono viscide e deleterie sono sterile non hanno fantasia per questo non riusciranno mai a dominare la natura di questo mondo .Le macchine Possono aiutarti a sognare ad essere migliore, possono aiutarti a conquistare pianeti e luoghi lontani a diventare più ricco e meno solo in questo universo. Ma loro secondo me non riusciranno mai a possedere la gioia di esistere Dice tutto ciò sorridendo mentre con una scopa pulisce per terra il bel terrazzo che affaccia sul piccolo golfo .in un angolo il suo gatto si pulisce il pelo dentro una piccola casetta provvista di un minuscolo televisore ed un piccolo robot roditore sempre ai suoi comandi . Ho fame, miagola il gatto corri a comprarmi del pesce fresco, forza topastro prima che mi arrabbi e ti svito pezzo ,pezzo e stai fermo maledetto roditore mi fai girare gli occhi, miao, miao dice il gatto. Proprio una rovina come te doveva capitarmi se lo sapesse il mio padrone mi farebbe una bella ramanzina che io non so addomesticare un robot roditore ecc,ecc . E dire che c'è voluto veramente tanto per averti il mio padrone non piacciono le macchine e quindi mi aveva vietato qualsiasi aggeggio meccanico .
Poi una notte di natale quando lui stranamente diventa più buono riuscii a convincerlo a farmi regalare un piccolo automa. L'avevo visto in televisione pubblicizzato dal signor gatto gattone noto in tutto il mondo. Oggi eccoti qua alle mie dipendenze, sei contento disse il gatto al topo robot che mosse i baffi e rizzo la coda face un giro due intorno a se stesso alzo la zampetta e abbasso ed alzo la testolina come a dire si. Gatto dove sei urlo il mago in maniche di camicia con il muso sporco di sugo e gli occhi di fuori infuriato come una belva .Vieni subito qui possibile che di te non si possa mai avere nessuna utilità maledetto gatto giramondo ma la colpa e mia che ti faccio passare ogni sfizio. Dove sei vieni qui mi serve il tuo aiuto non riesco a completare una formula magica , corri a comprarmi mezzo chilo Di code di lucertola dalla strega androgina e digli che me li deve dare fresche il più possibile.Si padrone corro miagolo il gatto mentre l'iguana allungo la lunga lingua per acciuffare un agente segreto travestito da moscone che ronzava per la stanza in cerca di notizie da riferire all'ufficio brevetti di una nota società elettronica. Dato che il mago era noto come uno dei più geniali
e grandi inventori di quel secolo. Qualsiasi suo progetto poteva essere una miniera d'oro nel realizzare quei suoi prodotto . Ma il grande progetto del mago era creare un filtro capace di trasformare tutte le macchine in esseri umani un incantesimo tale l'avrebbe reso celebre e immortale negli Annali dei grandi maghi della terra. E ci mancava davvero poco quella sera quelle code di lucertola erano tra gli ultimi ingredienti del suo filtro magico che avrebbe cambiato la faccia della terra sconfitto le macchine e fatto ritornare così agli antipodi della storia umana la sua civiltà dato che di uomini e donne ne erano rimasti pochissimi sulla faccia della terra che si potevano contare sulle punta delle mani. Ricominciare tutto da capo che meraviglia spazzare via ogni fredda logica quella arrugginita ferraglia di umanoidi che governavano il mondo e l'universo. Sarebbe stato una gran gioia e questo gli avrebbe permesso anche di poter morire in pace sognando un mondo come era l'origine della vita quando sulla terra vivevano i grandi dinosauri e gli uomini combattevano contro la selvaggia natura della terra. Quando gli uomini credevano nella magia e negli dei quando l'amore era un bene prezioso e riscaldava il cuore rendeva gli uomini e le donne migliori. Il gatto ritorno di li a poco canticchiando una canzoncina con il fido servitore topo robot che trasporta sul suo dorso un piccolo paniere colme di code di lucertola del pianeta saurus. Eccovi finalmente quando ci hai messo se ci fossi andato io avrei fatto prima maledetto scansafatiche.
Che ti credi non sappia ti sei fermato sicuramente a fare le fusa alla gatta della strega
Già ma a te che importa se questo mondo va alla malora se e tutto così brutto perfino da raccontare ,ma dammi qua che non ho più molto tempo debbo darmi da fare . Ecco padrone le tue code di lucertola, perdonami qualcuna e saltata fuori dal paniere ho provata a rincorrerla ma si e infilata in un tombino ed io appresso insieme al mio topo robot l'abbiamo rincorsa lungo tutte le fogne della città poi si infilata dentro uno scarico fognario ed e uscita improvvisamente fuori dal water di un anziano robot provocandogli un corto circuito e stata una fatica catturarla pensa che abbiamo dovuto creare una trappola per acciuffarla. Ecco perché ho impiegato tanto tempo. Mi credi padrone?
Ma chi sa ....forse va bene scusami se ho dubitato della tua fedeltà va bene.
Eccoti tre monete stasera sei libero di poter andare dove vuoi . Contento?
Grazie padrone. Contentissimo. Rientra nel suo laboratorio dove ci sono alambicchi
E provette a bollire sul fuoco prende le code di lucertola li tagliuzza e li versa in una grossa provetta mentre sbuffano altri contenitori di cristallo fischiano gli alambicchi
e il vecchio orologio a cucù segna le ora , l'iguana rincorre una zanzara che crede
sia un agente segreto di una nota società di profumi che aveva provato già in passato
di rubare qualche ricetta al mago. Mentre così prova a terminare il suo super filtro
Sente uno strano odore nell'aria ,un pizzico di zolfo ed e fatto ci sono e quasi finita.
Ecco adesso lo mischio basta agitare forte ecco e quasi pronto ,ma cose questa puzza di bruciato accidenti la mia cena .si precipita in cucina a salvare la magra bistecca di manzo.
Mentre il composto diventa uno si fonde con ogni cosa trova molecole che si associano si legano creando una nuova catena organica un nuovo composto chimico una nuova sostanza che e una miscela esplosiva che prende vita si anima si muove ed infine esplode provocando una serie interminabile di reazione a catena che distrugge ogni cosa risucchia in se ogni materia ogni cosa vivente l'intero sistema solare viene disintegrato così dopo sei giorni Non ci rimane più nulla in quel quadrante dell'universo dove abitavano milioni di uomini un tempo poi abitato da milioni di macchine dove il mare era bello e brillava sotto i raggi del sole colorandosi di arancio al tramonto che faceva deliziare un vecchio mago affacciato dal suo terrazzo accarezzando il pelo del suo amato gatto seduto a guardare il golfo ammirava le onde del mare rincorrere le ore del tempo che aveva creato la civiltà a sua volta aveva rincorso il progresso nei secoli trascorsi così come la vita aveva rincorso la morte e viceversa fino a quel punto chiamato amore.


DOMENICO DE FERRARO

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato MAGIA NATURALIS POEMA DEL MARE E DELLA TERRA
Tema Incorniciato FIAMMELLE
Tema Incorniciato FIORI MISTICI
Tema Incorniciato BALLARO'
Tema Incorniciato SOGNO DI GIUGNO
Tema Incorniciato LANNY DUE DITA 
Tema Incorniciato DELL'ESSERE E DELLO SCRIVERE E ALTRI SOGNI
Tema Incorniciato FESTA D'ESTATE IN MEZZO AL MARE
Tema Incorniciato GELATI TUTTI GUSTI
Tema Incorniciato LA LAMPADA DELLA VITA
Tema Incorniciato POMERIGGIO MARINO
Tema Incorniciato FANTASIA
Tema Incorniciato L'UOMO DELLA LUNA
Tema Incorniciato FOGLIE MORTE
Tema Incorniciato LA PELLE NERA
Tema Incorniciato ERANO NEI SOGNI MIEI
Tema Incorniciato ERRANTI NOTE
Tema Incorniciato LA GUERRA DI PIERO
Tema Incorniciato CANTO PER LA FESTA D'OGNISSANTI
Tema Incorniciato LA PIPA CARAIBICA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,59
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page