Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 I micini
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 23/04/2009 :  08:07:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

I micini



Edgar, gattino molto curioso
sembrava
il più delicato,
ma sta crescendo forte
come Betto, il fratellino.

Dovrebbero arrivare a casa due micini già svezzati ma vorrei qualche consiglio.

La mamma è gelosissima, ma quale mamma non lo è? Livio le ha parlato e le ha chiesto il suo consenso.
Soffi e sbuffi, poi si è calmata e ha salutato Livio con un convinto "miao". Era di conferma? forse sì.

Fino all'altro ieri vivevano in una colonia di gatti che ha sede presso un antico cortile,ricco di vegetazione che va da via meda a via Ascanio Sforza, che costeggia il naviglio pavese.
Ne parla il libro "Milano e i suoi Naviglidi Attilia Lanza e Marilea Somarè, edito dalla Libraria Milanese di via Meravigli a pag 68.



Betto

I balconi all'ottavo piano
sono pericolosi
Ho provveduto a creareo
una struttura protetta
di freschi giunchi.

Ora i cortili, prima ampi prati, sono sempre più frequentati da mezzi, auto e camion e i micini avrebbero vita molto breve.

A Milano le colonie di gatti sono protette e censite. Il loro papà o mamma è il sindaco, con grande disappunto di Donna Laetitia, quando apprese che tra le numerose incombenze è anche sua responsabilità il benessere di gatti delle colonie.

Livio sperava di portare a casa la gattina che era stata gettata dalla strada nei cortili. La piccola ha sofferto tanto il freddo, ed è sofferente.

Quando però vide il trasportino con il quale era stata portata in ospedale, si spaventò e restò per alcuni giorni nascosta dentro un tubo.

Ora esce esce solo per il cibo, non dopo essersi guardata attentamente intorno.

Tra i più deboli e bisognosi sono rimasti i cinque fratellini dell'ultima cucciolata e la loro mamma.
Tre verranno affidati nel migliore dei modi e due saranno igattini di Livio.

E' preferibile che non restino ancora a vivere i modo selvatico.
Pare che siano molto affiatati , dormono insieme e mangiano nella stessa ciotola.

Datemi dei consigli per favore, ebbi cavie peruviane( con le quali si comunica dando dei colpi secchi e ad ogni colpo corrisponde una sillaba e i bengalini), ma non volli più gatti dopo che il mio gattino venne avvelenato.
Passarono molti anni da allora , dovrò fare acquisti e speriamo che accettino di venire.

Elena

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 23/04/2009 :  10:14:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
La prima cosa da fare è procurarsi una lettiera ed abituarli ad andarci dentro. Per quanto riguarda il cibo sono praticamente onnivori.
La mia ultima esperienza in fatto di gatti l'ho raccontata in "La randagia" fatto accaduto proprio nel mio condominio, in pratica ho fatta da "mamma" a quattro micini non ancora svezzati. E' un bel impegno però sanno dare tanto affetto e compagnia.

LuisaVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 23/04/2009 :  16:11:28  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Ecco la notizia: i piccoli sono arrivati.Sono un po' irritati.
Fino a ieri abitavano nel gomito di un tubo, super protetti dalla mamma gelosa e accuditi dai dipendenti di una fabbrica milanese sono arrivati a casa.
Visita di controllo alla clinica veterinaria. Sono ammirati da tutti, per gli occhietti vispi e lo sguardo indagatori e sono tanto piccini!

"Dal cortile dove vivevano al divanetto, il passaggio è notevole, devono considerarsi fortunati" , commentò la dottoressa veterinaria.

Si chiamano Edgar, il maschietto tigrato, che sembra più fragile del fratellino , che pare contenta di chiamrsi Betto.

Si stanno adattando abituando celermente al nuovo stile di vita e godono di ottima salute.

Betto, dagli occhi azzurri.

Ci guardano con molta attenzione
da dietro il divano


Vita da re per Edgar

Si può salire anche dalle sponde
per fare una carezza al fratellino

Che cos'è?
...un turacciolo...

...arf...

Prego, un sorriso per la stampa

Grazie, micini, per averci concesso l'opportunità di un servizio fotografico.





Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 26/04/2009 :  11:51:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Il duetto buffo dei gatti ci sta bene.
Nell'interpretazione di Mosé Franco e Maria Pia Montelli e Stefano Ligoratti al pianoforte, registrata da Concerto di sogni

http://www.youtube.com/watch?v=MmTRZl5Bu4U

Tra le innumerevoli interpretazioni ecco anche Monserrat Caballè in duetto con Concha Velasco

http://www.youtube.com/watch?v=qRG6h6H0_ho

http://www.youtube.com/watch?v=0jsqnnIzohA


bellissimi i disegni di lele Luzzatti per le sue animazioni in omaggio a Rossini

http://www.youtube.com/watch?v=PjGrY4vW7cc

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 24/07/2009 :  08:10:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Quando abbiamo portato i due fratellini alla clinica veterinaria per controllare il loro stato di salute,una dottoressa che li vide in sala d'attesa, esclamò:
"Siete bellissimi e non sapete quanto siete fortunati!"

Ora sono cresciuti e stanno bene.

Mi è tornata in mente quella frase quando ieri ho avuto la notizia.

I fratellini della cucciolata non hanno trovato chi li adottasse.
Ieri ho appreso con grande tristezza che uno dei cuccioli non ce l'ha fatta a reggere la vita del randagio da cortile ed è morto.
Non lo conosiuto, ma mi è spiaciuto moltissimo.


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema MILANO -concerto commemorativo
Tema L'emergenza caldo e l'arte di arrangiarsi
Tema CONSPIRACY - Un kolossal per la memoria
Tema La neve il 26 e il 27 /01/06
Tema La notte della Gibianna
Tema TEATRO - Arsenico e vecchi merletti
Tema Nuovi talenti : Sebastian Di Bin
Tema TEATRO - Il medico dei pazzi - Carlo Giuffrè
Tema Aliamusica - laboratorio permanente
Tema 17 febbraio 06 - Quartetto Ebene - Monfalcone
Tema Bologna - concerti d'organo -calendario febbraio
Tema Olimpiadi, che passione
Tema Il cane Bho
Tema La vera pizza napoletana
Tema La fabbrica delle favole..
Tema Presentazione di Momo!
Tema I canti di culla -Lombardia
Tema I canti di culla - Friuli
Tema dolci di carnevale
Tema Il quartetto Ebene - foto
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,33
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page