Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Di giorno: il poeta del rullo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/06/2008 :  20:07:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Di giorno:


il poeta del rullo

Avevo sentito parlare del vendicatore dei muri, credo di averlo anche incontrato o forse il signore che mi fu presentato nella zona dei Navigli , che passa il tempo a ripulire i muri della sua zona non è lo stesso dell'intervista.
Il signore di cui si parla in questi giorni si chiama Angelo M è un distinto signore, milanese, tecnico informatico. Passa il tempo libero a ripulire i muri. A Milano ha ripulito più volte viale Certosa, i treni delle nord, non lavora solo in città a Milano, è emigrato a Pavia a fare opera di pulizia e di sensibilizzazione.

Tiene segreto l'indirizzo di casa perché ha già ricevuto minacce. La moglie e le figlie credono nella sua opera e spesso lo accompagnano nelle sue spedizioni, afferrano a loro volta il rullo e pssano e ripassano fino a che il muro è perfetto.

Il nostro personaggio segue un procedimento ben preciso. Una volta individuata la superficie da ripulire, stacca un frammento del muro offeso. Il frammento gli serve per acquistare la vernice adatta, colore e materiale. Così il restauro sarà compiuto a regola d'arte.

Al contrario dei writers, esce di giorno e lavora sotto gli occhi di tutti. Nutre verso i writers un grande disprezzo, li paragona ai sessantottini che lanciavano le molotow e facevano saltare in alria le auto.
Con il rullo passa e ripassa sul graffito, cercando di portare i colori originali all'antico splendore: sa ripristinare il rosa Milano, il giallo Milano,che sono dei bellissimi colori caldi, e anche certi verdi chiari.
Ritiene piacevoli i colori dei cavalcavia sulle autostrade, che permettono al viaggiatore di fermare lo sguardo sulla meraviglia dei prati verdi e del cielo blu.

Ora parla con foga, dice che non trova nulla di artistico nei lavori dei writers, anche se ci sono mercanti d'arte che li apprezzano e li valutano fior di quattrini.
Si infuria ancora di più se gli si parla delle periferie squallide e aggiunge: "Smettiamola con la retorica delle periferie grigie. Le città sono belle se non sono deturpate. Anch'io da ragazzino avevo voglia di disegnare, ma scendevo nella cantina di casa e con i gessetti mi divertivo a colorare.

Abbiamo conosciuto il poeta della notte con bomboletta spry, un personaggio esaltato, , oggi ci giunge notizia del vendicatore dei muri, il nemico numero uno dei writers, che opera di giorno con il rullo e difende a spada tratta la legalità, che si sposa in questo caso con la difesa dell'igiene, della pulizia e del rispetto, coscienza civica, etica e morale.

Elena Fiorentini


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema la gatta di Paolo e la mia Cavia Peruviana
Tema keren Kayemeth Le-Israel per S. Giuliano in Puglia
Tema eventi
Tema Il segreto di Susanna
Tema sicurezza nei parchi e caccia
Tema cineteca- il popolo migratore
Tema chi ha visto Titti?
Tema Incorniciato dialoghi...
Tema Melodie dell'avvento
Tema La notte dei titty volanti...
Tema l'unione delle comunità ebraiche per S. Giuliano
Tema Succede che mi sento cattiva
Tema ricambiato nick
Tema talento emergente, Stefano Ligoratti
Tema conoscersi
Tema liturgia ebraica e canto gregoriano
Tema anteprima di Alice. .e..commento...
Tema Alice da Mitarotonda
Tema AUGURI ANCHE DA NOI
Tema Bianco Natal.. e compleanno che si avvicina
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,36
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page