Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Di giorno: il poeta del rullo

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini

Di giorno:


il poeta del rullo

Avevo sentito parlare del vendicatore dei muri, credo di averlo anche incontrato o forse il signore che mi fu presentato nella zona dei Navigli , che passa il tempo a ripulire i muri della sua zona non è lo stesso dell'intervista.
Il signore di cui si parla in questi giorni si chiama Angelo M è un distinto signore, milanese, tecnico informatico. Passa il tempo libero a ripulire i muri. A Milano ha ripulito più volte viale Certosa, i treni delle nord, non lavora solo in città a Milano, è emigrato a Pavia a fare opera di pulizia e di sensibilizzazione.

Tiene segreto l'indirizzo di casa perché ha già ricevuto minacce. La moglie e le figlie credono nella sua opera e spesso lo accompagnano nelle sue spedizioni, afferrano a loro volta il rullo e pssano e ripassano fino a che il muro è perfetto.

Il nostro personaggio segue un procedimento ben preciso. Una volta individuata la superficie da ripulire, stacca un frammento del muro offeso. Il frammento gli serve per acquistare la vernice adatta, colore e materiale. Così il restauro sarà compiuto a regola d'arte.

Al contrario dei writers, esce di giorno e lavora sotto gli occhi di tutti. Nutre verso i writers un grande disprezzo, li paragona ai sessantottini che lanciavano le molotow e facevano saltare in alria le auto.
Con il rullo passa e ripassa sul graffito, cercando di portare i colori originali all'antico splendore: sa ripristinare il rosa Milano, il giallo Milano,che sono dei bellissimi colori caldi, e anche certi verdi chiari.
Ritiene piacevoli i colori dei cavalcavia sulle autostrade, che permettono al viaggiatore di fermare lo sguardo sulla meraviglia dei prati verdi e del cielo blu.

Ora parla con foga, dice che non trova nulla di artistico nei lavori dei writers, anche se ci sono mercanti d'arte che li apprezzano e li valutano fior di quattrini.
Si infuria ancora di più se gli si parla delle periferie squallide e aggiunge: "Smettiamola con la retorica delle periferie grigie. Le città sono belle se non sono deturpate. Anch'io da ragazzino avevo voglia di disegnare, ma scendevo nella cantina di casa e con i gessetti mi divertivo a colorare.

Abbiamo conosciuto il poeta della notte con bomboletta spry, un personaggio esaltato, , oggi ci giunge notizia del vendicatore dei muri, il nemico numero uno dei writers, che opera di giorno con il rullo e difende a spada tratta la legalità, che si sposa in questo caso con la difesa dell'igiene, della pulizia e del rispetto, coscienza civica, etica e morale.

Elena Fiorentini



Pagina Caricata in :1,58
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page