Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Cronache metropolitane: la tassa dei rifiuti
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 07/01/2008 :  14:00:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Cronache metropolitane



Parte prima
Passa un giorno, passa l'altro e l' avviso di pagamento relativo alle tasse dei rifiuti, anno 2006 e anno 2007, non è ancora arrivata.

Sembra un racconto surrealista.
Dopo un innumerevole giro di telefonate, finalmente una solerte impiegata si rassegna dopo che mio figlio l'assicura che la mamma è accanto a lui, ben viva. Allora dichiara che forse abbiamo ragione: dobbiamo pagare.
Il problema che si è evidenziato è questo. Il mio nome era stato cancellato dall'elenco dei contribuenti, perché ritenuta morta, ma poiché sono ancora ben viva, mi manderanno finalmente il famoso bollettino e finalmente potrò pagare la tassa dei rifuti, detta anche TARSU.
Saluti da una persona ancora in vita.
Elena

Parte seconda
Ecco il seguito: la beffa.
Dovrebbe arrivare in questi giorni il bollettino per pagare la tassa, ma la posta nel mio condominio non arriva da un mese.

Dopo avere constatato che anche in altri condomini la posta è ferma da un mese e dopo avere verificato che ci sono state molto poroteste da altre zone della città, con pazienza cerco un numero di telefono delle Poste, preferibilmente di Roma, meglio andare in alto a chiedere. Trovo il numero verde, quello che inizia con il prefisso 800....e finalmente mi metto in contatto.
L'impiegata scuote il capo, lo intuisco attraverso la linea telefonica: "Eh, no, non va bene , anche una settimana sarebbe già troppo" e apre la pratica della protesta del disservizio della distribuzione. Aggiunge, premurosa, di richiamare tra una settimana, se la posta non dovesse arrivare.

Pare che il disservizio sia stato causato dai postini, lavoratori a contratto a termine che termina ogno tre settimane. Se i postini trovano di meglio, cambiano, visto che nessun vincolo li lega all'Ente.

Sono già passati due giorni e con ansia aspetto il settimo giorno per rinnovare la protesta, se ancora non mi sarà arrivato nulla.

Nel frattempo, mentre conto i minuti che mi separano dagli amati bollettini tarsu e altre preziose bollette da pagare,
ben viva, in attesa di sviluppi positivi, cordialmente Vi saluto.
Elena

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema BOLOGNA -Concerto di Pasqua
Tema Talenti emergenti - Chiara Opalio
Tema Idea per un racconto-le feste comandate
Tema Una lezione di economia
Tema MILANO- festival letterario Quantestorie
Tema Il pane - il giorno del pane l'8 aprile 05
Tema Ninna Nanna
Tema Torte e dolciumi per il compleanno di ...
Tema CONCORSO Disegni nel web
Tema Senza statistiche..
Tema presentazione, forse....
Tema Segnalazione
Tema RICETTA tradizionale -le orecchie di Haman
Tema Benvenuta primavera e' poesia??
Tema Funerali a Bloemfontein - Sud Africa
Tema I viaggi di Zia Rosy - Purim 2005
Tema Pasqua - uova colorate e sorprese
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema Viaggio a Bari - andata e ritorno in giornata
Tema nuove gallerie di foto e una anteprima
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page