Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Harry Potter e i Doni della Morte
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 04/01/2008 :  19:32:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Finalmente il settimo e ultimo libro di Harry Potter esce anche in italiano con il titolo Harry Potter e i Doni della Morte.
Per l'esatezza il volume sarà messo in vendita alla mezzanotte del 5 gennaio. Per chi non si è cimentato nella lettura dell'originale in inglese e ha evitato accuratamente gli spoiler sul finale, questi sono momenti di trepidante attesa. Molte iniziative sono previste nelle varie librerie italiane, tra feste, letture e giochi a tema per intrattenere chi, staserà,aspetterà la mezzanotte per avere tra le mani una copia dell'ultimo capolavoro di J.K.Rowling tradotto in italiano.
La casa editrice Salani aveva già fatto due bellissimi regali ai fan di Harry Potter: il cofanetto contenente tutti i libri della saga in una speciale rilegatura e un mini sito tutto potteriano www.harrypotter.salani.it (dove troverete anche l'elenco di alcune librerie che hanno aderito al countdown).
Nel frattempo vi rimandiamo all'articolo di concerto di sogni scritto in occasione dell'uscita mondiale del libro in lingua originale http://www.concertodisogni.com/mp/topic.asp?TOPIC_ID=15835&FORUM_ID=2&CaT_ID=4&Topic_
e a tutte le curiosità extra sui personaggi e sul mondo magico che l'autrice ha messo a disposizione dei lettori nel suo sito in continuo aggiornamento www.jkrowling.it
Riportiamo di seguito l'ultima pagina pubblicata per i fan sul suo diario on line:

7 DICEMBRE
Dove sono spariti gli ultimi quattro mesi? Mi sento come se, dopo la pubblicazione di Doni della Morte, fossi finita in qualche strano portale temporale in cui tutto va a velocità doppia e ne fossi stata risputata fuori all’inizio di dicembre.

Un sacco di gente mi dice: “Immagino che le cose siano più tranquille, ora che hai finito?”. In certi giorni la mia risposta è una risata poco divertita. Sono stata incredibilmente occupata sin da luglio: il tour USA/Canada, Beedle the Bard, vari impegni per enti benefici, una gigantesca montagna di corrispondenza post-pubblicazione, più quei tre figli che ho voluto mettere al mondo. Conseguenza: ho trascurato il sito! Oggi, però, voglio mettere qualche aggiornamento in Notizie (dove, fra l’altro, vedrete che sono stata impegnata anche con un documentario), in Domande frequenti e in Extra. Spero di poter aggiungere qualche ghiottoneria, a tempo debito.

Il tour USA/Canada è stato il mio preferito in assoluto. Se qualche lettore era tra il pubblico di uno di quegli eventi, lo ringrazio; se sono stati momenti meravigliosi, è grazie alle brillanti domande e al travolgente calore umano delle persone presenti.

Scavando più in profondità nei Quattro Mesi Perduti, dirò che anche il lancio di “Doni” al Museo di storia naturale di Londra è stato il mio preferito. A tutti quelli che sono stati in coda così a lungo e così pazientemente, devo dire che siete stati incredibili e che è stato bellissimo incontrare ognuno di voi.

“I Doni della Morte” continua a essere il mio libro preferito della serie. Anche se per voi non è necessariamente così, spero che capirete che è qui che la storia continuava a dirigersi; è il finale che ho progettato per diciassette anni, e poterlo finalmente dividere con i miei lettori mi ha dato più soddisfazione di quanto probabilmente potete immaginare.

In quanto a rimpiangere Harry: forse non mi si crede quando lo dico, ma nessuno può avere sofferto quanto me per la fine della storia. Scrivere di Harry Potter è stato inestricabilmente legato alla mia vita per diciassette anni, e l’addio è stato duro esattamente come prevedevo. Voglio quindi dire un enorme grazie a tutti quelli che mi hanno scritto dopo la pubblicazione e mi hanno detto cose meravigliose sull’importanza che i miei libri hanno avuto per loro; sono state parole preziosissime in questo mio periodo dolce-amaro.

Diamo anche qualche dritta sui siti di interesse da segnalare per i potteriani o per chi volesse conoscere meglio il mondo di Harry Potter, per trovare un orientamento nel mare di siti forum e comunity in tutte le lingue e in tutte le salse e le diramazioni possibili del tema (vedi attori film, ship, case di Hogwarts,ecc):
http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter
http://veritaserum.com (versione per l'Italia http://www.veritaserum.com/?lang=italian)
http://www.diagonhalley.it
http://www.hp-lexicon.org/ Un'enciclopedia magnifica

Chiara Lignola


Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2008 :  08:45:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Grazie mille chiara,

Ho sentito di un parco a tema tra i futuri progetti della Rowling o della casa editrice che detiene i diritti ne hai sentito parlare? puoi documentarti e raccontarci cosa stanno pensando di fare..

Spero che abbiano questo progetto nel cassetto ancora da quando hanno fatto i film perchè sarebbe un modo sensazionale di riciclare alcune coreografie..

Facci sapere!

Vai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2008 :  12:07:50  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
La Disney voleva comprare i diritti dalla Warner su Harry Potter per inserire il tema potteriano...ma la loro proposta non ha avuto successo.
Il parco è già in costruzione ad Orlando in Florida (Usa) e sarà pronto per la fine del 2009. Sono stati investiti circa 1 miliardo di dollari dagli Universal Studios e dalla Warner Bros per ricreare il castello di Hogwarts, Diagon Alley (la Londra dei maghi ), il campo di Quidditch, il villaggio di Hogsmeade e il treno, l'Hogwart Express.
Attendiamo quindi il parco, gli ultimi due film e ogni altro nuovo romanzo sul mondo magico che forse un giorno la Rowling regalerà a noi lettori.

Chiara Lignola


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ricetta della Burrobirra
Tema Dal ricettario di Hogwarts....pollo
Tema Sorbetto al limone come piace a Silente
Tema Colazione ad Howarts: porridge
Tema 25/11: Harry Potter e il calice di fuoco, il film
Tema Incorniciato Per te
Tema Le regole del Quidditch...aspettando Harry Potter
Tema Amedeo Minghi
Tema A ognuno la sua bacchetta! E la vostra?
Tema Cosa farete ad Halloween?Io... Borgo a Mozzano
Tema Organizzare Halloween per i più piccoli e non solo
Tema Harry Potter e il Calice di fuoco-Colonna sonora
Tema Domenica 6/11:premiere H.P. e il calice di fuoco
Tema Croce d'Onore ai caduti di Nassiriya
Tema Harry Potter: mostra alla Galleria Alberto Sordi
Tema 21 novembre: Prima italiana di Harry Potter
Tema Incorniciato Per mio padre
Tema A lezione di incantesimi e di latino!
Tema Freddie Mercury 14° anniversario - "Innuendo"
Tema Occhio a Collezioteca!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,51
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page