Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 "The black Dahlia" di B.De Palma
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 04/10/2006 :  00:40:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja

Negli anni quaranta, a Los Angeles, fu commesso un omicidio raccapricciante .
La vittima, una giovane e bella aspirante attrice, battezzata dai giornali come "Black Dahlia" , fu trovata orribilmente mutilata e le indagini sul caso appassionarono grandemente l'opinione pubblica.

Oggi Brian De Palma , tenendo a mente il libro scritto dal romanziere Ellroy, ne fa un film confuso, con cedimenti al suo amato gusto trash da macelleria .

La trama è difficile da riassumere tra i fili dell'intricata vicenda: due poliziotti indagano sul caso e uno finirà per morire ossessionato dalla ricerca della verità e l'altro sopravviverà tradendo, con una giustizia fai-da-te la sua stessa missione di garante della legalità del giudizio.
Corruzione, vizio, tutto e di più in un film il cui impianto iniziale faceva pensare ad un finale meno deludente e affrettato.

In sostanza, un film deludente, dove una certa eleganza nella presentazione degli ambienti, della città, non assolve il grande regista che resta ancora insuperato ne "Gli intoccabili".
Ma in quel film c'era Sean Connery....


Ophelja

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 10/02/2007 :  21:37:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Fedele al mio cliché di non leggere mai un commento ad un film prima d'averlo visto, è successo che mi ero perso questo "post" di Ophelia. Ritrovandolo stasera non me lo sono lasciato scappare perchè ero proprio curioso di conoscere un'altra opinione. Brian De Palma é uno dei miei registi preferiti, motivo per cui dopo aver visto questo film mi ero quasi addossato la colpa di non averlo ben compreso magari per via di una mia disattenzione o per l'età che comincia a farsi sentire. Adesso mi sento più tranquillo: ancora una volta concordo pienamente con Ophelia. Il film é decisamente confuso, troppo veloce, si fa fatica a stargli dietro, insomma una delusione. Scarlett Johansson non è male ma in "Match Point" di Woody Allen era sicuramente meglio.
Riguardo a "Gli Intoccabili" forse il miglior film di De Palma, vogliamo dimenticarci di uno strepitoso De Niro ("Tu non sei nessuno, sei solo chiacchiere, chiacchiere e distintivo!") di Kevin Kostner e di un giovane ma già molto promettente Andy Garcia? E perché no? anche gli abiti firmati da Giorgio Armani ebbero la loro parte.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema A proposito del Saladino
Tema Saldi di stagione
Tema L'umorismo degli annunci
Tema Buone notizie
Tema MI PRESENTO
Tema Chi si offre per.....
Tema Che tipo è?
Tema Indicazioni precise
Tema Qualcuno ha sbagliato candeggio
Tema Mira...mira...
Tema Buone notizie
Tema Incorniciato La gioia è una piccola cosa
Tema Punti di vista
Tema Siamo sicuri.....?!
Tema Incorniciato La gatta ladra 
Tema LA DOPAMINA
Tema Tu quoque...
Tema Lievito speciale
Tema Incorniciato La pelliccia di volpe 
Tema Ricetta della FELICITA'
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,24
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page