Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 la voce della giornalista
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Pierluigi Fiorentini
Emerito



119 Inseriti
102 Gold
122 Punti Rep.
Inserito - 23/07/2006 :  10:55:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pierluigi Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierluigi Fiorentini
Vorrei farvi ascoltare questa voce. E' la voce di Deborah Fait. E' di una intervista in occasione del Congresso di Tolentino della Federazione delle Associazioni Italia Isreale. Sono ormai alcuni anni che io ho fatto amicizia con lei. E' una donna coraggiosa e che non teme nessuno quando si deve tratta di far sapere le verità su di un popolo che rischia ogni giorno di essere rinnegato, o peggio ancora sterminato. Nel discorso che ho tagliato e inserito solo una parte, Deborah considera le sinistre responsabili della campagna denigratoria contro Israele. Ma che poi, con ottimismo, dice che fortunatamente le cose stanno cambiando. Ma poi prosegue il discorso e si ricrede nuovamente. Con lei ho scambiato corrispondenza anche in reti pubbliche mettendo a repentaglio la mia immagine e la mia stessa sicurezza personale. Ma non ho potuto rinunciarvi e mi sono sentito onorato di aver collaborato con questa donna coraggio.
Pierluigi Fiorentini

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2006 :  19:38:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
"Concerto di sogni" è nato per dare voce a chi non ne ha.

In questi giorni stiamo notando una impressionante omissione di fatti legati alle vicende medio orientali per quanto riguarda Israele.
Non dimentichiamo che in Israele si muore, che è sotto attacco da mesi , per non dire da anni. Gli abitanti di Israele non amano produrre foto di corpi straziati. E' una questione di Pietas.

In Israele c'è un certo numero di giornaliste d'assalto, ben documentate e in prima linea, che mandano le notizie ai giornali e danno informazioni anche via internet.

Oltre a Deborah Fait, giornalista molto nota, segnalo che in in concerto di sogni nell'area "Il Teatro dell'arcobaleno", possiamo conoscere direttamente Angelica Livne Calò, che ci ha mandato notizie in diretta dal suo Kibbutz. Sta occupandosi di circa milleduecento bambini!

Cliccando su questo link di concerto potrete assistere allo spettacolo dei suoi ragazzi.


http://www.concertodisogni.com/angelica/index.htm

registrato durante una tournée in Italia. Io ho assistito al suo spettacolo a Milano.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Oggi sono tanto triste
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,13
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page