Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Memoria
 Vorrei che oggi fossero qui con noi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2843 Inseriti
296 Gold
2448 Punti Rep.
Inserito - 22/04/2006 :  18:31:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
http://iraqthemodel.blogspot.com/

Vi prego di leggere sul blog degli autorevoli amici iracheni di Concerto di Sogni ( http://iraqthemodel.blogspot.com/ )
la cronaca della storica seduta del parlamento a Bagdad, l'elezione degli speaker della camera e i loro discorsi, ognuno di essi narra delle incredibili torture di anni e anni ad opera degli sgherri e del regime di saddam.
Un Parlamento frutto di libere elezioni che si riunisce in nome della democrazia e della libertà e nei prossimi giorni eleggerà il nuovo presidente della repubblica che subito dopo inizierà le consultazioni per l'incarico al primo ministro prescelto per la formazione del governo. Il trionfo finale della democrazia, l'obiettivo per cui si sono battuti i paesi democratici del mondo libero. Nessun deputato ha pronunciato una sola parola di biasimo verso gli alleati occidentali che hanno liberato il paese dal mostruoso tiranno assassino, solo parole di decisa volontà di resistenza contro i gruppi terroristici che ancora insanguinano l'Iraq, resistenza condotta a fianco delle forze alleate, americane e degli altri paesi della Nato.

Purtroppo uomini politici e autodefinitsi "pacifisti" in Italia continuano a ripetere che dovremmo vergognarci dell'intervento in Iraq : di che cosa dovremmo vergognarci noi italiani, io proprio non lo so, che cosa ci sia da vergognarsi nel costurire acquedotti e scuole e difendere un popolo dai terroristi, non lo so, vorrei solo con tutto il cuore che i nostri eroici militari che non ci sono più, che sono caduti per donare e difendere la libertà per milioni di abitanti dell'Iraq, fossero qui oggi, a vedere con i loro occhi e a leggere le cronache di questa storica giornata.

Mi rendo conto con tristezza che nel nostro paese, in Italia, oggi coloro che hanno odiato e che hanno disprezzato il coraggio e l'altruismo dei nostri valorosi militari, sono sotto gli obiettivi delle telecamere, a impartire lezioni, a vantarsi di essere "per la pace", addirittura a dichiarare (fonte La Repubblica on line di pochi minuti fa) ai giornalisti che l'Italia si dovrà incamminare nel solco del golpista venezuelano Chavez.

I nostri valorosi militari hanno portato la democrazia in un paese lontano, spetta a noi oggi vigilare affinchè nel nostro paese la democrazia non corra pericoli e che la verità non venga camuffata, occultata, falsificata e che nel nostro paese, così come avviene nell'Iraq libero, la Memoria per i nostri eroici concittadini rimanga a testimonianza di ogni bene.

Roberto Mahlab

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Speciale Cns/Intervista all'Adi 
Tema Lega Italiana per i Diritti dell'Uomo
Tema Incorniciato Ago thriller
Tema Incorniciato L'alambicco dell'alchimista 
Tema Smentita
Tema Un pensiero per i nostri italiani
Tema I corrispondenti/Riccardo
Tema Incorniciato Where have all the chamois gone 
Tema Un tranquillo 25 aprile
Tema Milano, domenica 2 maggio 2004
Tema Mail box surprise
Tema Incorniciato L'uomo e il ragno 
Tema Milano, domenica 9 maggio 2004
Tema Incorniciato Segmenti 
Tema La guerra al terrorismo - anno terzo 
Tema Alice , nuova iscritta
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema La pace dei cuori
Tema Concertiade (Troy)
Tema Incorniciato Grazie amico 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,94
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page