Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Prodotti italiani e salute
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Tristano
Emerito


Italy
109 Inseriti
104 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - 05/02/2006 :  03:47:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Tristano  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Tristano
In questi giorni stà andando in onda lo spot del ministero dell'agricoltura,che
ci invita giustamente a buttare un occhio verso il biologico.Noi italiani abbiamo la fortuna di avere i terreni tra i migliori al mondo,ed io lo posso confermare perchè fino a qualche anno fà io ci lavoravo,sono abbastanza esperto in vitigni e vini di conseguenza,i nostri prodotti una volta erano, e saranno sempre i migliori,
ma soltanto se noi tutti lo vorremo,sia consumatori che produttori,per primi dovremo essere noi consumatori a reagire,perchè i produttori si muoveranno solo ed esclusivamente in base alle nostre scelte.E' vero ed è facile il motivo per cui nei supermercati o in mezzo alle piazzette,scegliamo alcuni prodotti invece che altri,quasi sempre è perchè costano meno,qualche volta per qualità e garanzia.Io credo che non tutti conosciamo la vera realtà agricola del nostro paese,specialmente quella del sud.E' da almeno un decennio che anche per gli ortaggi,
qui si usano ormoni vegetali con una tale tranquillità,come per gli allevamenti di bovini maggiormente,si usano steroidi ed affini, gli altri settori magari adottano altre magagne che noi poveri
consumatori non conosciamo.Da quel che conosco bene, qui c'è una corsa spietata