Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Splash
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 05/12/2005 :  23:31:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Splash

L'illusione è che tu semplicemente
stia leggendo questa poesia.
La realtà è che questa è
più di una
poesia.
Questo è il coltello
di un accattone.
è un tulipano.
è un soldato che marcia
attraverso Madrid.
questo sei tu sul tuo
letto di morte.
questo è Li Po che ride
sottoterra.
no, non è una dannata
poesia.
è un cavallo
che dorme.
una farfalla dentro
il tuo cervello.
questo è il circo
del diavolo.
e non la stai leggendo
su una pagina.
è la pagina che legge
te.
la senti?
è come un cobra.
è un'aquila affamata
che sorvola la stanza.
questa non è una poesia.
la poesia è barbosa,
ti fa venire sonno.
queste parole ti incitano
a una nuova
follia.
ti ha toccato la grazia,
sei stato spinto
dentro una
abbacinante regione di
luce.
adesso l'elefante
sogna insieme
a te.
la volta dello spazio
curva e ride.
adesso puoi morire.
tu puoi morire adesso come
si doveva morire da uomini:
grande,
vittorioso,
con l'orecchio alla musica,
essendo tu la musica,
che romba,
romba,
romba.

Charles Bukowski

Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 06/12/2005 :  00:27:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Questa è la poesia di Bukowski che più di altre ha ispirato il mio modo di scrivere.. e ripensando a queste righe, ho scritto la mia Poesia. Questo è quello che intendo per un pugno dritto allo stomaco.

Ho voluto citarla per leggere quali possono essere invece le vostre opinioni a riguardo di questo scrittore ai più mal visto, e molto criticato a suo tempo, per il modo personale di scrivere giudicato da molti forse troppo forte e violento nel raccontare il suo modo di vivere e intendere la vita..

Pecci Gabriele


Edited by - gabriele pecci on 15/12/2005 00:50:30Vai a Inizio Pagina

chiara
Villeggiante



26 Inseriti
105 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 14/12/2005 :  18:09:50  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a chiara
Le parole contengono un senso che ognuno può cogliere come intimo, suo.. Non vi è una interpretazione che eguagli un'altra, proprio perchè non vi è mente umana che si riconosca in nessun'altra; per questo motivo ogni frase, ogni testo che sia scritto a scopo personale è affascinante per quello che può trasmettere, per l'insieme di sensazioni, complementari o contrastanti, che sviluppa in ogni lettore, che diviene interprete, attore.. è imprudente e superficiale criticare in modo negativo un'impressione, un pensiero, una convinzione, un sentimento, è invece gratificante darne una valutazione puramente personale, magari anche autocritica, che ci dia la possibilità di crescere.. la poesia proposta è riflessiva, credo riesca a trasmettere uno stato d'animo, è interessante per la sua espressione diretta, probabilmente scambiata con prepotenza o irrazionalità.. propongo anch'io un poeta decadentista che mi ha colpito molto, sia per la sua esperienza personale, sia per il suo talento..

Vai a Inizio Pagina

chiara
Villeggiante



26 Inseriti
105 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 14/12/2005 :  18:16:35  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a chiara
Sensazione

Nei sentieri andrò, la sera estiva e celesta,
punto dai grani, a pestar l'esile erbatura:
sognante, ai piedi ne sentirò la frescura,
lascerò il vento bagnarmi la nuda testa.

Non dirò parola, non penserò più a niente:
ma infinito mi salirà l'amore in fondo
al petto, e andrò nella Natura vagabondo
ben lontano, - come con donna lietamente.


Arthur Rimbaud, Marzo 1870

Vai a Inizio Pagina

Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 15/12/2005 :  00:37:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Hai colto quello che apprezzo di più nelle poesie, l'essere diretto. Non so se hai mai letto un libro di Bukowski.. ma se ti capiterà di farlo, se riuscirai a vedere oltre al suo modo crudo e senza speranza di vedere la vita.. scoprirai di avere in mano un libro di uno dei più grandi scrittori del secolo scorso

Edited by - gabriele pecci on 15/12/2005 00:42:18Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Poesia
Tema Incorniciato Clown
Tema Incorniciato Occhi blu
Tema Incorniciato Questa è la nostra vita
Tema Incorniciato "IO"
Tema Incorniciato Andare avanti
Tema Incorniciato Corri
Tema Incorniciato Cosa sarò domani..
Tema Incorniciato SALE LA PIOGGIA
Tema nostalgica
Tema Fantasmi
Tema Lettera Aperta "E' tempo di lasciare un segno.."
Tema Qual'è il senso della vita?
Tema Incorniciato Vecchie scarpe
Tema Rain Dogs
Tema Splash
Tema Pace
Tema BENEDETTO XVI di Simone Fagioli
Tema "IO"
Tema Tom Waits
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,93
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page