Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 ^^^I 3 complici^^^
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2005 :  01:36:21  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Shirin
Stefano dice che quando Dio ascolta il jazz si sporge dalle nuvole e balla come un dannato negli inferi. E mentre balla se la ride come un bambino che fa le boccacce al prete.
Quando Ste si siede al piano ride con Dio e piange con Lui. Si muove col cuore, non è capace di star fermo su quel povero sgabello che quasi quasi cigola d'emozione ad ogni sua nota.
Per non parlare poi del poggia tastiera che ha conosciuto più locali di me. Oscilla come un'altalena mentre Ste suona.
E allora te li vedi lì, quei tre complici, che si muovono all'unisono e mentre io li guardo prego perchè nessuno caschi, perchè chiunque dei tre dovesse cadere farebbe un disastro.
Poi però sento le note vibrare, rimpiango il pianoforte ormai così raro nei locali e guardo la gente. La donna più ammaliante muove la testa e i piedi delle gambe accavvalate e l'uomo più spavaldo batte le mani sul tavolo.
Me la rido a fissare i loro volti tornati bambini, le maschere più convincenti scivolano nel ritmo e svaniscono. Poi applaudono, ma non sempre. Quando il suono è troppo malinconico alle loro orecchie lasciano che il dolore si smorzi nel silenzio di una cena oppure pur di non udirlo abbassano la testa sulle loro mani.
Tante volte mi sono chiesta quanti sogni derubati ci sono in quelle mani e quante speranze infrante le popolano.
Torno a guardare Stefano che suona, fisso le contrazioni dei nervi delle braccia che giungono fino alle sue dita.
Dopo 20 anni di esercizio alcune delle dita si sono accorciate, mentre il pollice e il mignolo si sono allungati. E penso che quelle sono le mani che Dio gli ha donato per quando ha voglia di distrarSi.
Scosta le nuvole e sorride per quel figlio.

Shirin

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Membra e spirito
Tema Incorniciato ^^^Un passo^^^
Tema ^^^Elezioni e ostaggi^^^
Tema Incorniciato ^^^Sentenza^^^
Tema Incorniciato ^^^Oltre (Per Marco)^^^
Tema come state passando quest'estate?
Tema Incorniciato ^^^Dove li hai nascosti?^^^ 
Tema Mi presento!
Tema Un gatto al guinzaglio
Tema che ne dite di un super meeting dei concertisti?
Tema Ed il significato dei fiori?
Tema Il proiettore mentale
Tema FATE LA NANNA : Ninne nanne italiane e dialettali
Tema Incorniciato ^^^Consolazione ai derubati di casco^^^
Tema prima presentazione dopo un anno!
Tema la pelle prima del tempo
Tema ^^^Antisemitismo a scuola^^^
Tema ^^^La mia Italia^^^
Tema Attentato alla Russia
Tema Riflessioni
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,28
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page