Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'

'
' '
 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Un altro giro di Giostra di Tiziano Terzani
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2005 :  20:48:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Quando la mia fidanzata mi ha regalato questo libro non poteva immaginare che io non mi sarei trovato a mio agio con molte delle prese di posizione antiamericane contenute in questo libro..

In effetti l'autore Tiziano Terzani è un riconosciuto autore di "Sinistra".. ogni tanto questo emergeva "fastidiosamente" ed allora interrompevo la lettura.. Io credo che sia legittimo non riuscire a leggere qualcosa che non si sente in sintonia con le proprie corde.. ma siccome i libri per me sono invenzioni magiche non posso non concludere l'incantesimo della lettura.. e quindi piano piano me lo sto leggendo (non sono ancora alla fine.. mancheranno una trentina di pagine)..

Il libro è un racconto in prima persona del viaggio nella malattia (il cancro) e nella vita e nel mondo dell'autore Tiziano Terzani famoso giornalista ed autore di libri che ripercorre (un'altro giro di giostra) le tappe della sua conoscenza del mondo indiano, della cina, del tibet e di ogni luogo misterioso di cui venga a conoscenza nel suo viaggiare..

Si parte dalla scoperta della malattia e quindi dal rivolgersi al piu' avanzato centro di cura del cancro secondo la filosofia occidentale a new york.. e tra una vista periodica e l'altra torna sui passi dei suoi tempi e viaggi in giro per il mondo cercando al tempo stesso una cura alternativa che dia piu' fiducia e al tempo stesso una lettura alla domanda più importante.. su di se e sul cio' che noi facciamo e su come questo ci cambia e ci modifca.. e sul come tutto questo sia vissuto dalle diverse culture del mondo.

Non sono ancora arrivato alla fine.. ma oggi ho deciso di scrivervi e quindi.. allora direi che se siete curiosi di conoscere come in tutto il mondo vengono interpretati temi come "la malattia" e la "cura" bhe questo libro è certamente adatto e ve lo consiglio..

Il cancro è presente ma sfuma tra i temi e le pagine in modo molto leggero.. resta la piacevolezza di una lettura profonda anche se (ogni tanto) deformata dalle idee e dagli ideali dell'autore.

Non so se conoscendolo avrei mai potuto diventare amico di tiziano terzani.. mi ricorda troppo alcune persone che hanno fatto troppo male alla mia vita ed alla vita di miei amici solo per motivi ideologici.... eccettuato questo lo ringrazio e ne consiglio la lettura a quanti vogliano fare una passeggiata nel mondo fisico e spirituale diversa da quella che tutti i giorni viviamo, in occidente.

Beppe

Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema E' nato ULTIMOMESE
Tema Gita a Bolzano
Tema Tutti gli ingressi di Concertodisogni
Tema L'età di Michelangelo - Peggy Guggenheim
Tema Michelangelo al Peggy Guggenheim di Venezia
Tema Incorniciato UNA BELLISSIMA GIORNATA SULLA NEVE
Tema Amici di Latina - meeting -
Tema Sanremo : (Masini, Dj Francesco, Pappalardo)
Tema La paura
Tema La testimonianza
Tema Messaggio - Lezioni di Italiano
Tema www.marcomasini.concertodisogni.com
Tema Grazie ragazzi..
Tema Cosa fare...
Tema Incorniciato Spero che le Democrazie reggano
Tema è proprio l'ultimo minuto...
Tema Gothika: Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey
Tema Nuovo forum di barzellette
Tema www..lavapiubianco.com
Tema Viva la Nonna!!!
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :36,77
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page