Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 Cral Poste Milano - concorso
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
duo Toppi Fiorentini
Viaggiatore


Italy
14 Inseriti
100 Gold
19 Punti Rep.
Inserito - 02/05/2005 :  11:43:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a duo Toppi Fiorentini
Il 30 aprile è stata la serata in cui sono stati assegnati i premi ai vincitori del Concorso musicale orchestrale.
Il concorso,organizzato dal Cral Poste Milano, vedeva la presenza di giovani appassionati di musica,appartenti alle scuole medie di Milano e Provincia.
Al termine della manifestazione la prof.ssa Emma Toppi prese la parola.
Elena Fiorentini
Cral Poste Milano

***


Innanzitutto ringrazio Cral Poste Milano che ci ha dato la possibilità di effettuare questo secondo concorso musicale orchestrale e di avere messo a disposizione ricchi premi alle prime orchestre classificate.
Sono soprattutto una persona d’azione e ho sempre combattuto perché alla musica fosse dato lo spazio dovuto a livello scolastico.
Quest’anno le orchestre presenti erano meno numerose dell’anno scorso , ciò mi ha inquietato .
Rivolgo un appello perché raccontiate , cari ragazzi che siete presenti , questa magnifica esperienza agli altri.
Divulgate questa splendida iniziativa e combattete affinché le istituzioni non affossino la musica nella scuola.

***

Queste sono le cose che avrei voluto rivolgere ai presenti, ma, presa in contropiede, non sono riuscita a completare il mio reale pensiero.
Emma Toppi
Milano , 1 maggio 2005


Maria Pia
Villeggiante



21 Inseriti
104 Gold
26 Punti Rep.
Inserito - 09/05/2005 :  11:18:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Maria Pia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Maria Pia
Ciao Emma,
La tua inquietudine e ben condivisa da me.
Non so cosa dire, ci sentiamo tutti impotenti, cedendo... e poco a poco la musica classica si allontana sempre di più da un bene insostituibile d' arte ed anima dentro di questo bellissimo paese.
Sapevate che è ormai quasi notizia sicura che la Filarmonica del Conservatorio sarà chiusa il prossimo anno? e che nella gloriosa sala Verdi (e anche sala Puccini) quest' anno ci saranno circa 5 concerti di rock (già 2 o 3 eseguite?)...Cosa si potrebbe fare?
Come ho detto già...mi sento impotente.
Maria Pia


Edited by - Elena Fiorentini on 09/05/2005 12:00:41Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Rapallo - teatro delle Clarisse - M°Suvini e Alice
Tema MUSICA RARA -stagione 05/06
Tema Buon compleanno Marcello!!!
Tema Un pensiero per te
Tema -La tesi- di Alessandro
Tema Alice Baccalini, un 'artista made in Italy
Tema Concerto del 14 ott - F.lli Ravasio
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,87
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page