Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 Home >> articoli >>  Cultura >> Società >> WEB IT IN CRESCITA
Title: WEB IT IN CRESCITA

WEB IT IN CRESCITA
Il Web made in Italia continua a far registrare tassi di crescita positivi anche se un impulso decisivo per la sua crescita nei prossimi anni può essere assicurato da un accesso più facile.

Qualcosa come 11 milioni circa di navigatori, circa 6 milioni di famiglie connesse alla Rete e oltre 9 milioni di utenti Internet da casa. Si tratta solo di una minima parte del profilo del Web di casa nostra così come si delinea leggendo i datti raccolti da OneTone Research nel corso dei mesi conclusivi dello scorso anno. Tra i domini più cliccati figura al primo posto Virgilio.it, seguito da Libero.it, Msn.it e Google.it. Più nello specifico a livello di principali indicatori di consumo, sono state registrate nel mese di novembre 2003 circa 18 sessioni Web per utente, 52 domini visitati per ogni navigatore e un totale di 3,9 miliardi di minuti di connettività residenziale. Circa 550mila sono poi le famiglie dotate di Adsl e poco più di un milione sono invece gli acquirenti online registrati negli ultimi sei mesi del 2003, il tutto per un volume di acquisti pari a 319 milioni di euro. “La tendenza degli ultimi mesi - spiegano gli uomini di OneTone - è quella di una leggera e costante crescita vicina al tasso del 7,5% su base annua in fatto di utenti Web in Italia. Le curva di crescita mostra segni di rallentamento perché la maggioranza degli utenti italiani non può tuttora avere facile accesso alla Rete. Finchè l’accesso ai servizi Internet passa attraverso il pc, ciò costituisce un fattore di inibizione per molti italiani a causa della mancanza di familiarità di buona parte della popolazione con il personal computer. Le famiglie connesse al Web sono infatti il 29,1% del totale. Un nuovo impulso alla crescita può arrivare nei prossimi anni dalla disponibilità dell’accesso a Internet da dispositivi mobili, di più facile utilizzo”.

Fonte TOP TRADE


Richieste: 1087
Valutato: Valutazione: 0 Voti: 0 (Scala Valutazione: 1 = peggiore, 10 = migliore)
Inserito: 20/02/2004
autore/Fonte: n/a
email/sito web autore: n/a
Inserito da: admin
Commenti: 0 Commenti | Valuta questo articolo

Indietro

Pagina Caricata in :2,19
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page