Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Ehi.. Wow... Yeah...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - lug 03 2002 :  00:55:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Chi me la spiega? quella dello "Svelto super sgrassante".. la cassiera che mentre passa il detersivo sullo scanner laser per aggiungerlo allo scontrino sente una voce maschile supersexy che le dice appunto.. "Ohhh.. ehi.. wow.. yeah..." e lei tutta eccitata continua a ripassarlo sullo scanner..

Secondo me funziona meglio di quelli che facevano Screeeak con il dito e sembrava una frenata d'auto..

questa è un pochino come AuuuuuuUUUuuuu.. (anto' fà caldo).. si vede che d'estate vanno meglio le pubblicità con un tocco di sensualità..


Chi me la spiega????

Beppe Andrianò

Elenafior
Curatore


Italy
632 Inseriti
120 Gold
599 Punti Rep.
Inserito - lug 04 2002 :  10:37:14  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elenafior
Lo spot, se non ho capito male, deve raggiungere il target in men che non si dica.

Ecco come mi ha raggiunto lo spot dello "Svelto"?

Ho cominciato a pensare che quella che Beppe suggerisce come voce maschile fosse quella di un ranocchio, poi abbiamo cominciato a domandarci che cosa conteneva il flaconcino che ben conosciamo per essere divenuto piu' efficace.

Gelatina di cane ( a un certo punto pensai che fosse la voce semiumanizzata di un cane)
o di gatto....alla seconda passata

Per fortuna conosco il prodotto,se così non fosse , non lo comprerei.

Pollice verso all'ideatore di simile trovata...

Elena

Vai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



116 Inseriti
100 Gold
107 Punti Rep.
Inserito - lug 09 2002 :  17:21:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Cari Beppe e Elena,
la pubblicità in questione è a mio parere proprio idiota; ma ditemi voi cosa c'azzecca un detersivo per i piatti con tutti sti "wow", "yeah" e così via. Beppe, questa non è sensualità! E non c'è niente da spiegare!

Elena, la tua replica mi ha fatto ridere un sacco, soprattutto il fatto che quella che Beppe identifica come voce maschile, a te sia sembrata dapprima la voce semiumanizzata di un cane ihihih.
Mi unisco al tuo pollice verso.

BACI DA MONICA

Vai a Inizio Pagina

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - lug 11 2002 :  14:32:30  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
E sara' l'effetto cassiera arrapata che si avvinghia allo svelto pur di ricevere un minimo di gratificazione anche solo acustica...

Ma non piace perche' mostra un tipo di donna bisognosa di attenzioni maschili? gratificata da attenzioni maschili anche solo sotto forma di voce? forse hanno immaginato che ci sono tante persone che non ricevono sufficenti feedback.. e possono identificarsi con il semplice ripetitivo lavoro della cassiera che ripete quel movimento migliaia di volte al giorno senza ricevere alcuna emozione?

Se usi svelto provi l'emozione di essere almeno considerata anche facendo lavori umili e ripetitivi.. come la cassiera.. o la casalinga quando lava i piatti.

MMmm.. troppo psicologica o troppo semplicistica?


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



116 Inseriti
100 Gold
107 Punti Rep.
Inserito - lug 12 2002 :  10:20:27  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Caro Beppe,
ieri sera l'ho rivista e lo ripeto: è proprio brutta, peggio squallida.
Forse, come dici tu, quello che si vuol comunicare è proprio questo: se usi svelto sarai in qualche modo considerata.
Ma io dico, per quale ragione dobbiamo pensare che una casalinga o una cassiera possano sentirsi gratificate da qualcosa del genere? Io credo che tutto questo rasenti la mancanza di rispetto.

Ieri sono andata all'Esselunga a fare la spesa e mentre ero in fila alla cassa un gruppo di ragazzini davanti a me sghignazzava sguaiatamente, facendo il verso allo spot di cui parliamo ogni volta che la povera cassiera passava qualcosa sullo scanner; fossi stata in lei, mi sarei arrabbiata moltissimo.
Immaginatevi sta poveretta che dopo ore ed ore di lavoro, si ritrova a esser presa per i fondelli da quattro mocciosi che ciucciavano latte fino a ieri; ho pensato: insomma, mamma e papà non spiegano loro proprio niente? Quello che ci viene propinato, andrebbe analizzato con senso critico.

Va be........

SALUTI E BACI DA MONICA

Vai a Inizio Pagina

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - lug 12 2002 :  12:58:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Sono d'accordo con te Monica.. sicuramente preferisco modalita' di presentazione di prodotti che non denigrino e non squalifichino nessuno. Ripenso al famoso "Buonaseeeraa" e quante volte l'ho sentito nominare.. in un certo senso il fatto che qui ragazzini sciocchi ripetessero proprio questo spot probabilmente e' (dal punto di vista di chi lo spot ha fatto) un piccolo successo.. non erano loro i destinatari dello stesso.. dovrei capire se la stessa presa l'ha avuta anche sulle consumatrici ed utilizzatrici dello spot.. se le ha fatte divertire si.. se le ha turbate o scocciate sicuramente no.
In effetti quello del pubblicitario di massa (per la televisione) e' un mestiere che lascia poco spazio agli errori.. se hai fatto qualcosa che funziona si vede nella settimana immediatamente successiva al lancio televisivo.. se no anche.. e questo settore popolato di pochi vincenti e tante meteore che ne indovinano una e ne sbagliano 10..

Se dovessimo esprimere un giudizio di merito sulla qualita' del messaggio siamo ben lontani da quanto fatto dalla Lete con la sua simpatica particella.. se invece ci fermassimo agli aspetti di passa parola e di meccanica della trasmissione del messaggio io penso questa possa aver avuto una certa, interessante, eco.

Il bello di questo spazio e' non solo dire mi piace o non mi piace ma provare (se si vuole) a porsi anche ulteriori domande rispetto a quello che semplicemente si osserva sul piccolo schermo.

Ringrazio tantissimo monica che ha dato una esatta sensazione di come questa pubblicita' puo' essere percepita da una donna.. io potevo provare ad immaginare ma sicuramente non avrei reso con la stessa enfasi e precisione le sensazioni che lei ha descritto.

Ciao
Beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Antony
Cittadino


Italy
43 Inseriti
108 Gold
36 Punti Rep.
Inserito - lug 12 2002 :  22:22:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Antony  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Antony
Stasera l'ho guardata con maggiore attenzione e sì, Beppe, come donna posso confermarti che la trovo proprio squallida, anzichè sensuale, come vorrebbe essere. Non mi pare che ci sia nulla di sensuale nè nel lavare i piatti, nè nel passare i prodotti sullo scanner.
Sì, ho capito cosa intendi dire, in ogni caso, sia che lo spot sia bello, sia che sia brutto, se qualcuno lo ricorda il pubblicitario ha comunque raggiunto il suo scopo. In questo caso, però, il target a cui il messaggio è rivolto non è certo composto da ragazzini stupidi che, con il loro ridacchiare, ci fanno perfettamente intendere a cosa stessero pensando. Ma figurati tu se la casalinga o la cassiera trovano qualcosa di sexy, si può usare questo termine??, in un detersivo!
E' ben diverso l'Anto' fa caldo, è pertinente, non troppo pesante, appena un accenno, anche un po' scherzoso, alla sensualità e poi, l'ho letto proprio oggi, i due protagonisti sono attori veri che hanno in programma ben altro che quel semplice spot.

Ciao, ciao da

Antony

Io sono già nonna!!!!!!!Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ciao a tutti
Tema ICQ
Tema Classifica delle Classifiche
Tema Tanti auguri a Moon (per ieri)
Tema Buona azione Musicale
Tema Novità del sito : Gennaio-Marzo 2002
Tema Cucciolo e Beppe
Tema San Bernardino alle Monache
Tema I primi brani del concerto
Tema Noche de Espana
Tema La bravissima Soprano
Tema protagoniste: Le nacchere
Tema Una chitarra magica
Tema Un arcobaleno di emozioni
Tema Un arcobaleno di emozioni #2
Tema Un arcobaleno di emozioni #3
Tema ...mi serve aiuto
Tema Messaggio dal passato
Tema RIMORSO O RIMPIANTO??
Tema Tutte le foto del balletto!
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page