Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 ... parlando del sogno...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Paolo_Talanca
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - 25/01/2002 :  21:11:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo_Talanca  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Paolo_Talanca
Io non credo che coi sogni c'entri molto il fatto di dormire, mi spiego meglio: i miei sogni sono speranze o addirittura realtà future, cose che avverranno al di là dei miei anni, tra qualche momento. Definendomi un sognatore non chiamo in causa il fatto di dormire, sognare ad occhi aperti ha un senso ma bisogna essere sicuri di aver ben chiaro il sogno lì avanti e di fare tutto per lottare per lui. Io ho un sogno, un progetto, una voglia di intraprendere un viaggio che può essere interiore, fisico o solo del cuore, di posizioni sociali o di cambiamento di ambiente ma ho chiaro il mio sogno. Lo lucido ogni sera con la preziosa compagnia della solitudine, lo ripongo quotidianamente sotto un telo in un garage o in un hangar in attesa che la mia creatura possa prendere il volo. Quando lo avrò realizzato non mi sarà difficile pormi altri sogni, sognare ancora e ancora; questo è sogno, non corro il rischio di essere svegliato, non mi importa proprio se qualcuno crede di distruggere le mie speranze svegliandomi, non è quello il rischio da correre per perdere il sogno. Il mio sogno è eterno perché ho la voglia di sognare e la sicurezza di realizzare progetti per i quali vale la pena di andare avanti. La difficoltà sta solo nel tagliare i fili col passato, l'essere in bilico tra due forze tanto uguali quanto contrarie rappresentate dall'essere ancorati alla propria realtà ed avere un bisogno smisurato di abbracciare il proprio sogno. Ma non ho dubbi che ce la farò, giorno dopo giorno cambiano sempre di più le cose ed un mattino, in un'ora imprecisata del giorno o della notte io me ne andrò, lasciando alle spalle un passato che saprò di ritrovare nel futuro di un sogno tutto mio, lasciando affetti che capiranno che un'anima come la mia ha bisogno di sogni smisurati per poter fare anche solo dei piccoli passi avanti.

Noi sogni di poeti

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 25/01/2002 :  21:55:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Io credo invece che nella metafora del sogno il dormire c'entri eccome.. il sogno e' come dici tu un obiettivo ed un ideale.. è qualcosa per cui devi lavorare e devi faticare, non credo ai sogni che si realizzano da soli.. un sogno deve essere inseguito, costruito, perseguito.. piano piano o velocemente a seconda di come ciascuno di noi è abituato ad andare.. e se sognare e desiderare il proprio sogno è faticoso allora anche il dormire, il riposare, il coccolarsi il sogno dentro di se mentre si lavora per esso ha un grande senso.. un senso molto importante.
Quando dico .. non svegliatemi questo sogno mi piace molto.. dico "sto bene, in questo momento sono nel mio sogno, in qualche modo sto lavorando per esso.. anche solo nella mia mente per ora.. non turbate i miei sogni.." se qualcuno mentre tu sogni viene li di soprassalto e ti dice "sveglia! il mondo è diverso, la vita è diversa, devi soffrire.. devi lottare per morire.. devi devi devi.." perchè uno non dovrebbe voler continuare a sognare? il problema è che solo sognando il sogno stesso non si realizza, piano piano bisogna svegliarsi (almeno ogni tanto) e lavorare per esso..

Concerto di Sogni è un bel nome vero? e' nato una sera a cena.. 5 anni fà.. con roberto a casa di amici, si parlava del come ci sarebbe piaciuto uno spazio in cui la gente potesse parlare senza sentirsi derisa o attaccata o in qualche modo turbata.. uno spazio sereno dove divertirsi scrivendo e conoscendo persone che avevano lo stesso desiderio di serenità... per quattro anni abbiamo perseguito questo sogno commettendo molti errori, rovinando spesso le nostre giornate solo per spiegare ad altri cosa volevamo.. cose che ci sembravano banali venivano messe sempre in discussione.. alla fine si è deciso che l'errore era stato nel scegliere il luogo.. e le persone che infine erano rimaste in quel luogo..

E siamo arrivati qui.. svoltato l'angolo in www.concertodisogni.it..

E un piccolo sogno, di quelli in cui non dormi, per dover costruire ma che alla fine ti lasciano dormire meglio e ti puoi riposare..

Ora siamo qui, contenti dopo il nostro primo mese.. con tanti amici nuovi e la voglia di conoscerne tanti altri.. e speriamo prestissimo anche di vederci vis a vis.. e poi iniziare a costruire.. per dare la possiblità di sognare a qualcun'altro.. meno fortunato di noi.

Quanto ho scritto.. mamma mia.. :)))

ciao
Beppe


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,53
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page