Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 sull'amicizia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
simona boccuzzi
Esploratore


Italy
4 Inseriti
100 Gold
9 Punti Rep.
Inserito - 19/11/2004 :  22:16:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di simona boccuzzi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a simona boccuzzi
Come ogni rapporto che finisce anche l’amicizia ci lascia senza fiato, stremati senza voglia di ricominciare a cercare, l’apatia prende il sopravvento, perché abbiamo fallito nella cosa più importante: costruire una relazione che dura.
L’amicizia quella che sopravvive alle tempeste più insidiose esiste davvero? Mi è capitato di trovare persone davvero egoiste, e per puro scetticismo continuare a frequentarle per cercare di abbattere un muro insormontabile di egocentrismo… ma non ci sono riuscita.
Tutto ciò è normale? Ci si deve accontentare di amicizie superficiali e aride oppure esiste un modo per trovare amici degni di tale denominazione?


Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 20/11/2004 :  19:57:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ricordiamo a Filippo e a tutti gli altri frequentatori di queste aree che non ci si deve mai rivolgere agli autori di un pensiero o di una riflessione come se questi fossero in prima persona i soggetti della stessa.. altrimenti limiteremmo di troppo il campo degli argomenti trattabili e molti avrebbero remore ad essere identificati con il tema trattato.. insomma violeremmo una delle regole fondamentali di concerto.. quindi gli eventuali consigli se ritenuti cosi' importanti possono essere mandati direttamente in mailbox.. e qui lasciamo le riflessioni di aspetto piu' generale e non personali o rivolte a qualcuno nello specifico.

Per parlare dell'amicizia si debba prima parlare della confidenza e del rispetto.. la prima richiede tempo e la seconda richiede serieta' e tempo.. quindi se si vuole un amico si ha prima di tutto bisogno di tempo.. perche' solo nel tempo si puo' veramente scoprire la vera amicizia.

Io ho detto la mia voi dite la vostra
le idee sono belle se messe in mostra..

cds (al momento anche Beppe)

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Mi presento
Tema sull'amicizia
Tema Michel Houellebecq - qualcuno l'ha letto?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page