Elena Fiorentini
Curatore
Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep. |
Inserito - 26/08/2004 : 09:28:45
Nadia Comaneci per AdidasDa quando tengo accesa la TV per poter vedere i giochi olimpici, ogni tanto noto che si inserisce un esercizio alle parallele asimmetriche. Viene introdotto da una voce di bimba, mi sembra di capire che è una ragazzina che vuole imparare da Nadia Comaneci, la ginnasta romena entrata nella leggenda, che iniziò bambina e vinse 7 medaglie d'oro. Acclamata ed esaltata, ricca in un paese poverissimo, si trasferì negli Stati Uniti e, trentenne, divenne grassa ed infelice. ... Sembrava che questo inserimento riguardasse la pubblicità di un film sulla vita di una ginnasta, un'emula della grande Nadia Comaneci, invece no. Lo capii dopo molti giorni, solamente quando ieri sera, incuriosita e affascinata dagli anelli e dai voli delle due bimbe-atlete vidi in piccolo la scritta ADIDAS, la celebre casa di abbigliamento sportivo. *** Non sono del tutto contenta su come si stanno svolgendo le cronache da parte della RAI e non solo per come vengono inseriti gli spot. Sembra tutto molto pesante e faticoso da seguire. Questo spot forse non dà nemmeno i risultati che si erano prefissi gli autori se ci è voluta oltre una settimana per capire lo scopo della pubblicità. Avrei preferito meno collegamenti ai giochi, ma un sevizio migliore in tutti i sensi. Gli inserimenti pubblicitari nelle discese di sci possono essere anche fastidiosi, se volete, ma non hanno mai impedito di vedere: " il via, la partenza , la discesa, l'arrivo." Molti altri hanno commentato alcune brutture nella presentazione dei giochi da parte nostra ( Rai).Siamo di fronte ad una svolta nell'inserimento della pubblicità? Avrete anche notato quando uno dei presentatori ha commentato il tifo dei tifosi israeliani per una medaglia d'oro italiana? E' stato immediatamente zittito!!! questa come va interpretata? censura? E. F. Elena Fiorentini
Edited by - Elena Fiorentini on 26/08/2004 09:58:41
|