Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Volontariato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 03/05/2004 :  12:48:13  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola

Eccomi ancora qua, di nuovo, sono Mizzu, stavo pensando di condividere con tutti voi, la felicità che provo ogni volta che vedo un bambino o un ragazzo divertirsi grazie al mio lavoro. Non è un vero e proprio lavoro, ma m’impegna in ugual modo. Sono sei anni che faccio volontariato in oratorio, e mi piace molto; riuscire a creare per un bambino o un ragazzo, un ambiente caldo, nel quale divertirsi e crescere allo stesso tempo, facendogli capire ciò che è veramente importante. Ho 19 anni, “lavoro” presso l’oratorio di Sant’Afra a Brescia. Faccio l’animatore da cinque anni al grest, faccio anche il barista, costruisco e sistemo, insieme alla mia compagnia, le scenografie per le recite, organizziamo tornei per tutti i bambini. Aiuto il mio Don (Don Pierluigi Chiarini) ad organizzare le feste che ogni mese riempiono il mio oratorio di famiglie; e vi dico che sono anche catechista per i bambini di prima media, e ve lo assicuro non è semplice. Elencare cosi ciò che faccio sembra molto, ma ve lo assicuro ne vale la pena. Io ho sempre trovato un clima fantastico in questo luogo e vorrei che molti altri bambini provassero i medesimi sentimenti che provo io. Tra poco inizierà il grest e sinceramente non vedo l’ora. Sicuramente ci sarà da lavorare, ma non sono il tipo che si tira indietro. In questo “lavoro” impegno tutto me stesso c’è bisogno di creatività energia e pazienza, molta pazienza. Ora vi lascio devo prepararmi per la “verifica” di diritto saluto tutti e spero di poter scambiare opinioni, idee, o consigli…con tutti i concertisti

A presto
Mizzu

Edited by - luisa on 03/05/2004 14:23:38

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un bel film
Tema Disegni di carnevale
Tema Auguri a Miky
Tema Pensando alla primavera
Tema Riflessioni sul film "La rosa bianca"
Tema I nuovi disegni
Tema Ultime gite
Tema e la scuola è finita
Tema Esami
Tema Buone Vacanze
Tema Le lezioni sono finite
Tema Buon anno scolastico
Tema AUGURI
Tema Un'esperienza molto "speciale"
Tema Cuore di Fata
Tema L'amore
Tema Tema sull'amicizia
Tema La scuola che vorrei
Tema Tornando a casa 
Tema La mia vita
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,22
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page