Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 Le sorelle Bertè
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Silvia Lepore
Viaggiatore


Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 30/04/2004 :  14:43:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Silvia Lepore  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Silvia Lepore
Scusatemi l'intromissione, ma la partecipazione di Loredana Bertè al nuovo reality show di raidue "Music farm" è per me motivo di grande riflessione. Pur essendo giovane sono ormai tanti anni che nutro un'enorme passione per la musica delle sorelle Bertè. Quando Mimì è morta non ero abbastanza grande per capire, per accettare e per odiare. Ma il fatto che qualcuno abbia deciso, e debba decidere ancora, che cosa è giusto ascoltare, a chi è giusto dare retta, chi merita di vivere e chi di morire... mi fa rabbia, per usare un eufemismo. Mino Reitano sarà un uomo inutile, ma ha detto una cosa intelligentissima: solo quando sarà morto anche lui, i critici magari decideranno di renderlo un mito della musica italiana, e lucrarci, e arricchirsi, perché tutto gira intorno ai soldi perché i soldi tiran su. Adoro Loredana Bertè, è musicalmente una delle più grandi artiste italiane, se deve partecipare ad un reality show per poter cantare ben vengano i reality show.
Tutto ciò è triste, vero, ma magari non sono l'unica a pensarla così. E' solo che non riesco a reggere il pensiero del servizio di Mollica, il cosiddetto "coccodrillo", che verrà dedicato anche a Loredana Bertè, inevitabilmente, e che elencherà come in una ricetta tutti i pregi della cantante, tutti i motivi che le persone intelligenti hanno per rimpiangere quando era ancora viva.
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/04/2004 :  15:20:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Nessuna intromissione,ci mancherebbe altro...

*********
Tieni presente che la vita dei musicisti è molto pesante, e a volte basta un nulla per sconvolgere l'esistenza di queste persone che danno molto di sè agli altri.
L'altra sera ho visto Jannacci, con una salute chiaramente devastata, suo figlio è andato due a sorreggerlo, mentre stava cadendo dallo sgabello.
Mi sembra che la musicista di cui parli sia Mia Martini di cui si è già parlato.
Puoi leggere in:
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=7891, e se accendi gli altoparlanti, puoi anche sentirla in un indimenticabile duetto con Gabriella Ferri, altra persona molto infelice.
( sempre che Mia Martini sia la stessa persona di cui parli, ma penso di sì )

Elena Fiorentini

Edited by - Elena Fiorentini on 30/04/2004 15:32:07Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato che tristezza è l'amore
Tema Incorniciato impotenza
Tema Incorniciato La verità sta nel mezzo (1 & 2)
Tema Incorniciato in 2^ liceo succedono strane cose
Tema Incorniciato Sulla cima dell'olimpo c'è una magica città
Tema Incorniciato C'è un ombelico in tutti noi
Tema Incorniciato "?"
Tema Le sorelle Bertè
Tema Incorniciato Il mio 740
Tema Incorniciato L'amore come
Tema Incorniciato Tu sai chi sei
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,01
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page