Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Salve a tutti
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Pierpaolo Pedicini.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
106 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  03:53:18  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierpaolo Pedicini.
Salve,
sono Pierpaolo Pedicini, e un paio di settimane dopo aver avuto notizia del Concerto sono riuscito a scrollarmi di dosso la pigrizia, i molteplici impegni del periodo natalizio (e...il PC impegnato a scaricare film e musica a più non posso), riuscendo finalmente a "scendere in campo", tanto per parafrasare l'amabile ecc. ecc.
Ho esordito "postando" tre mie poesie, fra le più recenti che ho scritto...una in particolare (DESTINO...) è tutt'altro che allegra, ma ci tengo a sottolineare che non sono poi questo pozzo nero pieno di pessimismo. Il fatto è che ci sono momenti tutt'altro che semplici, e quello scritto è una fotografia di un periodo che spero non torni. Sinceramente, penso di essere una persona che diventa via via più realista con l'aumentare dell'età, che ogni tanto si ricorda di com'era da adolescente, e talvolta torna ad esserlo.
Per chi ci tenesse a sapere un po' più in dettaglio cosa penso dello scrivere in senso lato, mi sono...permesso di aggiungere un "pensiero" nella sezione 5 - è una cosa che ho scritto un paio di mesi fa, e che rispecchia più o meno fedelmente un certo punto di vista che credo di aver assunto da anni.
Sarà un piacere conoscere ognuno di voi che dimostrerà lo stesso mio piacere - sono qui con tutte le migliori intenzioni, ed è il mio atteggiamento abituale quando mi accingo a conoscere gente nuova e nuovi ambienti.
E vogliate perdonarmi fin d'ora per gli eventuali ritardi nel rispondere a messaggi privati, risposte ai miei "temi" o alle mie poesie e quant'altro - mi può capitare di non utilizzare il PC anche per varie settimane consecutive.
Saluti, abbracci e salamelecchi - a presto


Pierpaolo Pedicini

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  13:53:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Ciao Pierpaolo , ognuno di noi passa momenti difficili o poco sereni, Concerto è un isola dove si trovano amici pronti a leggere e a tendere, virtualmente la mano ai nuovi arrivati. Sarà un piacere averti fra noi , leggerò volentieri le tue poesie

Un sincero benvenuto

Luisa

Vai a Inizio Pagina

Pierpaolo Pedicini.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
106 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  17:21:33  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierpaolo Pedicini.
Ti ringrazio affettuosamente del benvenuto, Luisa, cercherò di esserne degno !
Un saluto e a presto

Pierpaolo PediciniVai a Inizio Pagina

forse.
Viaggiatore


Italy
18 Inseriti
100 Gold
23 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  17:49:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di forse.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a forse.
Benvenuto Pierpaolo


forseVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  17:57:07  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Benvenuti Pierpaolo e Forse...adesso i cavalieri aumentano...sto già perdendo il conto...!

Questa è un'isola speciale e vi troverete bene, vedo che vi siete già dati da fare..., io ho trovato la voglia di scrivere proprio qui, solo che il tempo a disposizione è sempre poco.

Ciao, a presto

GrazyVai a Inizio Pagina

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 10/01/2004 :  20:18:27  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Ciao Pierpaolo,
un benvenuto caloroso e complimenti per le tue belle poesie.


a rileggerti


rosa blu

Vai a Inizio Pagina

Pierpaolo Pedicini.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
106 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 12/01/2004 :  01:14:53  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierpaolo Pedicini.
Grazie a tutti per il sentito benvenuto e per gli apprezzamenti - davvero commovente tutto ciò.
Abbraccio tutti/e, ci "rileggiamo" quanto prima.
Pp

Pierpaolo PediciniVai a Inizio Pagina

Pierpaolo Pedicini.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
106 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 27/08/2006 :  11:29:37  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierpaolo Pedicini.
Pierpaolo Pedicini

Nato sotto il segno dei Pesci (per chi proprio vuole vederci qualcosa), l'ultimo giorno d'Inverno del '69 (un anno che, anche graficamente, è tutto un programma) da famiglia medioborghese, primogenito di 3 maschi.
Personalissime velleità: cercare e trovare un po’ d'ordine (giusto per risparmiare spazio + tempo = risorse) in una irraggiungibile anarchia.
Lettore indefesso dalla veneranda età di 3,5 anni, scrittore di liriche dai 9 anni in su.
Venuto su attraverso le consuete scoperte/delusioni scolastico-politico-sentimental-esistenziali, unitesi ad una marcata perdita di tranquillità economica che ha stravolto la vita sua e della famiglia con una doppia perdita di lavoro (sua e del genitore-guru). Il tutto si fonde e si trasferisce nero su bianco in un patchwork di disillusioni psicologiche e continue prese di coscienza sul piano pratico.
Rime baciate abbandonate dal 1981 per abbracciare un personale cammino di intimismo ed ermetismo, a momenti relativo, a momenti (quasi) inestricabile.
Scarsissimo senso dell'humour nei periodi di depressione (quelli più prolifici, del resto), uso (anche inconsciamente masochistico) del sarcasmo in luogo dell'ironia in quelli - molto meno frequenti - di calma o esaltazione psicofisica.
Voce baritonale, capelli ricci, altezza nella norma, quattro arti funzionanti, un occhio miope e l'altro ipermetrope, salute più o meno cagionevole a dispetto del fisico, da oltre vent'anni più che robusto.
Perennemente in bilico tra un'esteriorità (volutamente) superficiale (e, perché no, anche volgaruccia e grossolana) e un'interiorità inevitabilmente rivolta alla profondità e all'erudizione.
Vai a Inizio Pagina

July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 27/08/2006 :  16:04:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July

Ciao pierpaolo, nel disegno ci sarebbe dovuta essere la scritta "Benvenuto su Concerto", ma va bene lo stesso!!
Ti capisco perchè anch'io attraverso i miei momenti d'ombra, sono abbastanza frequenti e si capisce dai miei racconti...Forse per questo mi rifugio sempre nel mio "io" bambino.

Ciao e ancora Benvenuto. GiulyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato GENESI DI UNA SCELTA
Tema Incorniciato UN PO’, ALLONTANARSI 8.1.92
Tema Incorniciato SCORRE FRESCO SANGUE CALDO (RITORNI)
Tema che ne dite di un super meeting dei concertisti?
Tema Incorniciato COME SE NIENTE FOSSE (17.10.04)
Tema ^^^Situazione dei Baha'ì in Iran^^^
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,62
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page