Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Tasmania crossing
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 29/12/2001 :  01:44:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Londra - Bukingham Palace - novembre scorso

Le tazzine da te' in porcellana del Dorset tintinnavano appoggiandosi ai piattini, le voci soffuse non impedivano agli ospiti di apprezzare la musica del quartetto d'archi della filarmonica di Oxford. Mentre il primo ministro mi enunciava i mille incarichi che desiderava affidarmi in nome della Regina, io sorprendevo la mia mente a vagare, sognando una spiaggia del Pacifico, tra San Francisco e Sausalito, una stretta striscia di sabbia tra la roccia e la schiuma delle onde su cui correre a piedi nudi con quegli occhi scuri al fianco, bianchi gabbiani che spuntano dalla nebbia che improvvisamente a mezzogiorno rivela lo splendore del Golden Gate. "James ha fallito come sai, lo avevano catturato e ce lo hanno rispedito in due pezzi, il suo corpo staccato dalla sua anima, Timothy Lahsa, l'ufficiale di collegamento dei Gurka che lo ha preso in consegna, era pallido, in tutta la sua carriera con i corpi speciali nelle giungle della Malesia non aveva mai visto un simile risultato della tortura."
Io annuii con sguardo deciso rivolto allo splendore di lei che avevo intravisto scendere la scalinata e avvicinarsi all'ambasciatore del Gambia.
"Zero zero Rob, siamo nelle tue mani", in quell'istante persi la presa sulla tazzina da te' che si infranse sul marmo azzurro del pavimento mentre lei dava un leggero bacio in fronte a Hermann, il biondo e atletico attache' commerciale austriaco, mi domandavo come una donna potesse dividere il suo sentimento e sentirsi attratta da quell'uomo, avevamo un dossier su di lui, prove documentate della sua appartenenza a gruppi violenti. "Gia'..." pensai gelosamente "pero' lui e' bello e biondo...", pensiero che si sciolse al sorriso divertito e canzonatorio che lei mi lancio' con gli occhi lontani e mi vergognai di me stesso.

Centro addestramento di Langley - dicembre

La lettera di lei era nella tasca della mia tuta, piu' si avvicinava la data dell'entrata in azione, piu' Olafson mi metteva sotto con le flessioni. Ormai riuscivo agevolmente a dividere la mia mente in due parti indipendenti e contemporanee, quella libera dal pensiero di quella voce che un giorno aveva riservato solo a me poteva immergersi nell'addestramento e nell'apprendimento delle tecniche di controguerriglia. I dispacci di Eric divenivano sempre piu' insistenti, i satelliti avevano registrato la loro riunione e la decisione di entrare in azione.

Europa Centrale - gennaio

"...ma che significa che hai intenzione di dimetterti?..." Il capo della sezione europea si sentiva soffocare dalla tensione "...senti zero zero Rob....sul lavoro le questioni personali non contano, devi accantonare il pensiero di lei, se vorra' ti trovera', ma adesso torna in te..."
Gia', tornare in me, l'altro me mi stava osservando scegliere, scelte,
continue scelte, ero stato addestrato a compiere scelte sul campo ma quella era stata diversa.
Mi fermai di fronte ad una vetrina illuminata nel centro della citta', non riuscivo a staccare gli occhi dall'abito sul manichino, giacca e pantaloni di color marrone, tessuto tasmania, comprarlo, riporlo, il sogno di indossarlo quella sera a teatro con lei.

Il luogo - febbraio

La situazione si deteriorava, scaramucce che si trasformavano in scontri feroci, colpi su chiunque si affacciasse, dovevo annotare, segnare e decidere i punti precisi di intervento.
Non avevo piu' notizie di lei. Mi concentrai, come prima di ogni missione.

Dopo - marzo

"Bene, d'ora in avanti, buona fortuna" le mie parole ricevevano sorrisi sereni. Quella ricerca di orizzonte al di la' della nebbia, mi incamminai sotto la pioggerellina fitta, ogni goccia al profumo di primavera, ero consapevole della scelta di quel giorno e non la rimpiangevo, nonostante tutto.






   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La tela dell'assassino
Tema apocalisse in asia e la tv
Tema Intervista di capodanno al dittatore 
Tema Incorniciato Cipollesia
Tema Incorniciato Ninna nanna dei marines
Tema ciao
Tema Incorniciato La candela del Sabato 
Tema Nel giorno della morte di Simone Cola in Iraq
Tema Incorniciato Ma di uomo no
Tema Incorniciato Gli eroi dell'Iraq 
Tema Iraq, liberta'
Tema Help on line/33 - Come vaccinarsi e vivere felici
Tema Incorniciato Sharm El Sheikh - 8 febbraio 2005 
Tema Incorniciato Thursday night fever
Tema Incorniciato Libertà, il tuo soffio
Tema Ultime dalla terza A
Tema Accadde oggi
Tema Verifica di economia....AIUTO!!!!
Tema Nascosto nel buio 
Tema Incorniciato Uh boxe
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page