Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 La Ricerca
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 03/05/2003 :  15:52:34  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a colibrì
Una notte non riuscivo a dormire. Mi sono alzata prestissimo, all’alba, con l’idea di fare un giro per la città per vedere se riuscivo a scoprire l’amore vero, la passione indomabile per un ideale, la gratuità che rivoluziona i rapporti umani.

Comincio il mio viaggio.

Incontro gente che ha percorso chilometri in pellegrinaggio verso l’agognata meta. L’ho trovato!
La meta era il provino per il “Grande Fratello”... Ho proseguito

Incontro una ragazza alle prese con digiuni più aspri di Gandhi e Pannella messi insieme. L’ho trovato!
La ragazza voleva assolutamente assomigliare a Naomi... Ho proseguito

Incontro due che si stringono con passione. L’ho trovato!
Sento “Ciak! Buona la prima”... Ho proseguito

Incontro un cane fedele che segue il padrone indifferentemente su prati, pozzanghere, strade sassose. L’ho trovato!
Vedo un bel guinzaglio colorato... Ho proseguito

Incontro un uomo che regala una grossa somma a un clochard. L’ho trovato!
Era un “gala di beneficenza” con tanto di claque e fotografi... Ho proseguito

Incontro dei tali che promettono lavoro, casa e giustizia per tutti. L’ho trovato!
Siamo in piena campagna elettorale... Ho proseguito

Incontro un uomo che dice all’amata “tu sei la sola e lo sarai per sempre”. L’ho trovato!
Siamo sul set di “Stranamore”... Ho proseguito

Incontro uno che a tutti i costi vuol darmi soldi, salute e fortuna. L’ho trovato!
Era il Mago Ciro... Ho proseguito

Incontro gente che si distacca di buon grado dal contenuto del portafoglio in cambio di piccoli foglietti di carta. L’ho trovato!
I foglietti sono “gratta e vinci”... Ho proseguito

Incontro Leonardo Di Caprio che mi accoglie con un sorriso meraviglioso. L’ho trovato!
Era la locandina del suo ultimo film... Ho proseguito

Scende la sera. Esausta e delusa torno a casetta mia. Sul tavolo trovo una tazza di latte caldo, ormai solo tiepido, con vicino un vaso di miele. E’ vero, stamattina avevo una tosse fastidiosa... Nell’altra stanza mia madre, stanca di aspettarmi, si è appisolata davanti alla televisione. Il mio rientro la sveglia: “era ora...”

Passando in corridoio mi sono soffermata sullo specchio: ci ho visto dentro un’insensata che ha perso un’intera giornata in cerca dell’Amore, impigliata in aspettative utopiche, strabilianti e complicate. Ripiegata su se stessa non aveva ancora compreso che l’Amore viveva insieme a lei, che quel giorno, come tutti gli altri giorni, silenziosamente si era interessato della sua salute, e con pazienza aveva atteso... non qualche ora, ma interi anni... e mai, mai le aveva chiesto qualcosa in cambio!

Mamma ti ricordo

Paola, giovedì 3 maggio 2001


colibrì

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Numeri e sentimento
Tema Un normale week end di paura...
Tema Buon Compleanno! (in ritardo ma non troppo)
Tema Splat
Tema Ci sei 2006?
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema King Kong
Tema mi presento
Tema il colore dei racconti..
Tema Buonasera!!
Tema Livio's day
Tema ... Un traguardo...
Tema Auguri Eli!!!!
Tema esprimere la mia gioia
Tema Un compleanno davvero speciale!
Tema Calci al calcio
Tema Incorniciato C'era una volta il calcio
Tema La causa di tutti i mali
Tema mi mancherà...
Tema Ma oggi non è... il compleanno del dittatore?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page