Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Un sacchettino di velluto rosso
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
LadyLady.
Cittadino



43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2003 :  16:03:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di LadyLady.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a LadyLady.
Ciascuno di noi possiede un sacchettino di velluto rosso in cui racchiude, gelosamente, i propri sogni. Quel sacchettino di velluto rosso è sempre con noi,ovunque andiamo, con chiunque siamo.E' li, immobile, sembrerebbe inerte ed invece emana incredibili energie ed emozioni. E' come se accompagnandoci ci facesse sempre ascoltare una dolce melodia, vibrata da archi sapienti, da un coro di angeli che proteggono il nostro cammino. Il mio sacchettino di velluto rosso racchiude un sogno, una promessa......
Io sto per perdere il mio sacchettino e con lui l mio piccolo sogno,solo uno Gnomo benevolo potrebbe compiere la magia.....
Ma esisterà questo piccolo Gnomo?

LadyLady

LadyLady.
Cittadino



43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2003 :  20:34:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di LadyLady.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a LadyLady.
Mi dispiace che tu non abbia un sacchettino di velluto rosso per i tuoi sogni....per me era importante...spero che anche tu un giorno, molto presto abbia il tuo sacchettino. Lì i sogni non sono soffocati....sono semplicemente protetti da occhi indiscreti che per un sol soffio potrebbero sciuparli.....E' facile per le persone a volte dire o fare cose che possono sciupare i tuoi sogni....soprattutto se dietro alle parole dette non c'è una vera sincerità ma un più squallido e banale interesse. Per fortuna la vita non è una telenovela.......dove i dialoghi hanno poco senso, almeno non per me.....
Il mio piccolo sogno, la mia piccola promessa....non posso lasciare che qualcuno la sciupi, non posso condividerla.......non posso permettere sia criticata o ancor peggio giudicata.....mi appartiene, appartiene soltanto a me. Il sacchettino di velluto rosso che tutti noi, o quasi tutti, possediamo è intoccabile....Ho detto che io sto per perdere questo piccolo sacchettino.....e questo mi fa molto soffrire, ma la sofferenza è parte della vita...ed anche quando non potrò più accarezzarlo con le mie mani, resterà comunque e sempre nel mio cuore. E un giorno lontano ripenserò al mio sacchettino di velluto rosso, con molta nostalgia e molto amore. Lo Gnomo che me lo ha donato alberga nel mio cuore.....Il tempo passato e i nostri sogni non si possono cancellare con un colpo di spugna. Il passato fa parte della nostra vita, della nostra esperienza..comunque sia stato
è tesoro di cui avere cura e di cui essere orgogliosi. Io del mio piccolo sogno sono orgogliosa..............

LadyLadyVai a Inizio Pagina

Shadowfax.
Villeggiante


Italy
35 Inseriti
100 Gold
40 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2003 :  20:57:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Shadowfax.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shadowfax.
Il tuo sacchettino..o scrigno..o cassetto..
Il tuo portatore, custode di sogni..perchè mai toccarlo? Ognuno di noi ha il proprio sacchettino, non importa cosa contiente, è il simbolo che rappresenta ad essere importante! Possono esserci molte cose nel viaggio di ognuno di noi, che vengono raccolte da questa scatola..sono come dei link..rimandano a pensieri lontani, ci portano dove la memoria a volte non arriva..non perdere il tuo sacchettino..e se il tuo gnomo (il mio è un elfo dalla vista acuta) ti chiede di renderglielo non disperare..non sei legata a lui come oggetto in sè..nessuno potrà mai portarti via ciò che rappresenta.
Racconterò a questo proposito ciò che mi è accaduto un po' di tempo fà:
Avevo un braccialetto di una persona molto speciale..gli accordi erano che se e quando avremmo smesso di frequentarci io glielo avrei reso..in fondo era suo..e mi stava anche decisamente grande..
Il giorno insperato è arrivato ed io gliel'ho reso..ma non l'ha voluto..apparteneva a me perchè era il simbolo di "NOI"!
Ancora lo ringrazio per quel gesto..è stato il più bel regalo che abbia mai ricevuto, perchè nonostante tutto mi ha donato una parte di sè non solo simbolica, ma anche materiale.


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,72
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page