Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 ricordi d'infanzia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fravola
Senatore



184 Inseriti
104 Gold
189 Punti Rep.
Inserito - 19/01/2003 :  04:35:54  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a fravola
stanco di tanta foga si placa trasformandosi Non occorre più il costante calcolato dondolio del pendolo per tornare all’infanzia. Ora la scomparsa della mamma mi riporta indietro. La voce dolce e suadente è qui, mi chiama.
La mamma, mamma.Mamma, parla che ogni persona dieci miliardi di volte nella vita e quasi non se n’accorge,
Ora qui al buio sento la dolce voce: ” E’ la Titti’ come una passeretta, che non ha penne per il suo vestire …”
“Pulce, pulcino mio via e facciamo le farfalline “
Le farfalline non sono altro che le lunghe ciglia della mamma che sfiorano come il battito delle ali, le mie paffute guanciotte. Il riso dell’Anna bambina risuona fra le mura della casa.
Il dolore questo dolere che affonda come una spada in un panetto di burro morbido ma al tempo stesso duro come roccia. La spada che trafigge un cuore, cuore di bimba, anche se donna, che al richiamo della mamma risponde con un sorriso, un pianto, una carezza. Tifone che poi domo e in refoli delicati.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Alfabeto
Tema Passi
Tema "IO"
Tema Incorniciato La botte della burla
Tema Incorniciato La mano dell'angelo
Tema Incorniciato La voce della mente
Tema Incorniciato L'ultimo abbraccio
Tema Incorniciato Per Giuseppe
Tema Incorniciato Passato
Tema Incorniciato inesorabilmente
Tema Incorniciato l'ultimo viaggio
Tema solitudine
Tema Incorniciato Dolce notte navigatori di sogni ❤
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,18
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page