Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Bulli e Pupe
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Simo
Curatore



299 Inseriti
110 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 14/12/2002 :  17:04:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Simo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
E’ stato definito dagli addetti ai lavori “il musical perfetto”; deve la sua fama mondiale al
film diretto nel 1955 da Joseph Mankiewicz, protagonisti un affascinante Marlon Brando e un eccezionale Frank Sinatra.
“Bulli e Pupe”, nella sua versione italiana, come tappa di tournee è adesso a Milano. La Compagnia della Rancia ha messo in scena questa sua nuova fatica, portando alle luci della ribalta un brillantissimo cast di ben 24 persone, alcune delle quali alla prima esperienza teatrale di musical. Citiamo i 4 protagonisti principali: Marina Massironi, Gianfranco Phino, Giorgio Borghetti e Serena Autieri. Domenica 8 dicembre, giorno in cui ho assistito allo spettacolo, Giorgio Borghetti e Serena Autieri non erano in scena; i loro ruoli sono stati ricoperti da Maurizio Rossi e Sabrina Marciano.
L’alta professionalità del cast, rilevabile anche dalla flessibilità nel saper ricoprire un ruolo all'improvviso per sostituire un collega malato, contraddistingue da sempre gli spettacoli allestiti dalla Compagnia della Rancia. Lo show è ricco di gags, umorismo talvolta simpaticamente caricaturale, con delle punte di dolce romanticismo, mai pesante e languido; le musiche di Frank Loesser si snodano per tutto lo spettacolo, fornendo al cast di cantanti e ballerini provetti, occasioni per esibizioni canore accompagnate spesso da acrobazie e numeri di tip-tap di alto livello. La storia si svolge nei bassifondi della New York degli anni ’50, popolata da gang mafiose di bulli, invaghiti del gioco d’azzardo e delle “pupe” di avanspettacolo, e da missionari e missionarie, decisi ad andare fino in fondo nell’opera di redenzione di questa marmaglia di gangster.
Tra equivoci e conseguenti risate il pubblico viene condotto al lieto fine di questo musical, meritevole di essere visto, conosciuto ed apprezzato. Personalmente vorrei esprimere un lodevole giudizio su Marina Massironi: abbiamo tutti imparato a conoscerla insieme al celebre trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Abbiamo riso grazie alla sua allegria, al suo dimostrarsi svampita per strappare la risata anche al più rigido degli spettatori. In questa sua partecipazione in “Bulli e Pupe” continua a farci ridere con la sua semplice e sana comicità, apparendo però agli occhi del pubblico nelle vesti di un’apprezzabile cantante e ballerina, dimostrando una versatilità di tutto rispetto.
Lo spettacolo rimarrà in scena a Milano, presso il Teatro Nuovo di Piazza S. Babila, fino al 19 gennaio dell’anno prossimo. Per chi ama il genere o per chi vuole trascorrere un paio d’ore in allegria, un consiglio: non perdetelo!

Ulteriori informazioni: www.musical.it; www.rancia.it oppure visitate il sito del Fan Club della Compagnia della Rancia (trovate la url nella pagina dei link di Concerto!)

Simo


Edited by - simo on 14 dic 2002 17:15:55

Edited by - simo on 14 dic 2002 17:20:17

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,33
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page