Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti %2F Tales %2D Galleria artistica
 Star ranger
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/08/2021 :  15:41:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Sbarcare il lunario quale fotografo di gossip per il meno che rispettabile Vogue In Space è impegnativo e, se non fosse per la mia adorata Lu che mi infiltra negli Star Party, mi dovrei cercare un lavoro come lavapiatti nelle stamberghe di secondo ordine su Vega o come buttafuori negli infimi locali dell'astroporto di Altair City.

E l'altra sera andava alla grande, Marte faceva lo sciupafemmine tra Lu e Venere, come non lo sopporto!, so che la mia Lu lo tiene a distanza e altrettanto pareva fare Venere e ho immortalato tutti e tre per la mia rubrica di notizie mondane. Al quarto bicchiere di sidro di stelle, Marte ha cominciato a vantarsi delle sue imprese, tutte smargiassate, ma Venere lo guardava ammirata, mentre Lu scuoteva i crateri e il suo volto tradiva l'esasperazione. Non sapevamo ancora che dal loro amore sarebbe nato Cupido che avrebbe iniziato la sua carriera nella nazionale di tiro con l'arco dell'Olimpo.

Si stava levando la nebbia di fine autunno e ho notato che Lu rabbrividiva e così mi sono tolto la giacca e l'ho avvolta attorno a lei, poi sono andato al buffet per prenderle il piatto più saporito e poi le ho porto una rosa e ... oh no, come al solito stavo sognando ad occhi aperti!. Lu era in mezzo ai suoi amici e io mi sentivo fuori posto, senza che se ne accorgesse le ho scattato una foto che non avrei pubblicato, ma che avrei tenuto per me e ho messo la Canon nello zainetto e mi sono allontanato.

E lei se ne è accorta.


"Vieni qui", mi ha richiamato con voce dolce, "cosa provi? ti senti solo?". Mi legge sempre dentro.

"Prima che iniziasse a vederci doppio per il doppio sidro, ho parlato a Marte di Cassiopea, la regina che abita in quel gruppo di stelle che vedi sopra la tua testa nella direzione dell'est", ha proseguito, "le dee dell'Olimpo si sono offese perché ha detto di essere più bella di loro e le ho sentite dire che vogliono vendicarsi rapendo sua figlia Andromeda e questo non è giusto. Devi andare tu ad avvertirla, intanto io cerco Perseo in caso sia necessaria una azione di forza per salvare Andromeda". L'ho osservata a bocca aperta e lei ha aggiunto :"Da adesso in poi volerai tra passato e futuro a raddrizzare i torti, ti nomino Star Ranger".

Star Ranger! Avrei finalmente potuto arrotondare la triste paga che ricevevo da Vogue In Space!.

Certo sapevo che non era per questo che accettavo la proposta di Lu, avrei fatto qualunque cosa mi chiedesse e sono saltato sulla sgangherata astronave di servizio del giornale e sono volato nei cieli di Cassiopea lasciando una scia rosata nel cielo. "Ti senti solo?", mi aveva chiesto. "No Lu, le stelle riempiono l'animo, nessuno è solo quando le osserva, c'è qualcosa che ti prende e ti porta via tra il loro bagliore".

Vi piacciono le storie romantiche vero? D'accordo, in cambio di questa mi fate il favore di non dire a nessuno che per metà degli scatti mi sono dimenticato di togliere il tappo di protezione dell'obiettivo. Se lo viene a sapere l'editore di Vogue In Space, ci manda me In Space.


Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Ecopoesia
Tema Incorniciato Occhi sorridenti 
Tema Incorniciato Il principe e il califfo 
Tema Incorniciato Il complesso della tastiera corrosa 
Tema Incorniciato H5N1 
Tema Concerto City Stock Exchange
Tema Carmen is Here...
Tema KATRINA...riflessioni
Tema Simon Wiesenthal 
Tema Incorniciato Il nome di io
Tema Imperdonabilmente..
Tema Un normale week end di paura...
Tema Invito - Milano 20 ottobre 2005
Tema Gaza e dopo - incontro con Jonatan Bassi
Tema Incorniciato ChocoWhite e le sette dive
Tema LETTERA APERTA AI CONCERTISTI DI BUONA VOLONTA'
Tema 3 novembre-ConcertodiSogni per la vita di Israele
Tema Kaddish per Nassiryia
Tema Samuele Navarro a Gerusalemme 
Tema Mi date un chiarimento?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,14
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page