Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Piccole donne a Ferragosto, un anno fa
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 16/08/2015 :  07:32:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Piccole donne a Ferragosto, un anno faE’ il giorno dopo Ferragosto, cammino a piedi all’ombra delle case dei ferrovieri, in via Fusinato, direzione via Felisati, appena superata la pista ciclabile, la prima nata a Mestre, a due passi da casa mia.
Il sole picchia in questo tardo pomeriggio, l'Estate a Ferragosto è come un ferro di cavallo, fa una curva, nel suo massimo splendore inizia a scendere... ha già iniziato, ma non si sente, il sole è così luminoso da farmi camminare ad occhi socchiusi, non amo gli occhiali da sole.
Mi sorpassi sulla destra, seduta sul seggiolino di fronte a tua madre, una bici in tre, il tuo fratellino dietro… il privilegio della primogenitura che si fa valere? I nostri sguardi si incontrano, mi guardi e rifletti.
Ti guardo anch’io, incuriosita, te ne accorgi. Porti la mano chiusa a pugno verso la bocca a proteggere i tuoi pensieri “scoperti”.
Cosa ti ha colpito bimba guardandomi da dietro?
Il prato verde del mio vestito con i fiori rossi? I sandali rossi? Li ho messi apposta, per onorare l’Estate e la mia stagione di vita, per farti sorridere. Sorrido anch’io, sorpresa e complice del tuo sguardo attento, assorto, “pensante”, di piccola donna. Ti raggomitoli verso tua madre. Prevale la curiosità e raddrizzi il busto, mi fai un si complice con la testa e un ciao ciao con la mano.
Tua madre si gira sorpresa, chi sta salutando la sua piccola donna dai capelli biondi, che la forcina non riesce a trattenere?
Sorrido anche a lei, come a dire… rassicurati, tua figlia ha i pensieri trasparenti, ha solo incontrato un’altra stagione di vita, le è piaciuta.
La bici dondola, sbilanciata, poi riprende il suo ritmo lento. Le stagioni possono sorridersi.
http://www.youtube.com/watch… (Fiorella Mannoia, Luce, Sud)Text

Leda

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Appartenenza/Differenza
Tema Incorniciato Occasione d'amore
Tema BUONE FESTE
Tema Simon Wiesenthal 
Tema Vicini a Roberto. 
Tema Incorniciato Piccole donne a Ferragosto, un anno fa
Tema Incorniciato Storie di ladri da raccontare anche ai bambini - 1
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,32
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page