Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L’Amore Al Tempo Dei Robot
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Domenico De Ferraro
Emerito


Italy
137 Inseriti
102 Gold
142 Punti Rep.
Inserito - 13/10/2014 :  17:49:05  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Domenico De Ferraro
L’Amore Al Tempo Dei Robot

I suoi capelli sciolti nel vento accarezzavano il cielo e i monti, i suoi verdi occhi simili all'aurora dolce dai colori soffusi come un nuovo giorno che nasce riuscivano a sconfiggere le malvagie ombre della notte. Il suo sorriso era bianco e sensuale ti avvolgeva in se ammaliando l’anima in un abbraccio che non ti lasciava più respirare . Sola, nel cuore della notte aspetta accanto ai fatui fuochi che illuminano i bivacchi scoppiettanti lungo strade nere e affumicate ,sporche ,semideserte che palpitano nell' oscurità viste passando veloce in auto. Una figura sinuosa e agile si muove nell' ombra si gira di scatto e rivolgendosi ad una sua amica le dice : La signora vuole fare l’altezzosa si crede d'essere una principessa . Tiene tutte le bellezze lei. La maitresse della minchia . Guarda che folla la gente viene da tutte le parti della provincia, chi gli porta questo ,chi quello , tanti bei regali e tanti bigliettoni .
E noi qui a fare a fare la fame sotto ad un lampione, al freddo in mezzo ad una strada alla mercé di tutti. Per curiosità vorrei vedere meglio in faccia a quei quattro teppisti che la preferiscono a me quella sgualdrina succhia candela. Forse sono troppi gli anni trascorsi che si mostrano scavando sul mio viso, la disperazione,la solitudine,l'incomprensione.
Quando ero giovane con il mio corpo conturbante , sodo e roseo con i miei occhi verdi che facevano innamorare chiunque mi guardasse, che amarezza giungere alla soglia della vecchiaia , essere giudicata come una ciabatta. Ma io qui rimango, aspetto, abbasso i prezzi ma non mi schiodo da vicino a questo lampione. La vuoi sapere l’ultima quei brutti delinquenti l'altra sera per poco non si rubavano tutto il mio incasso dopo aver lavorato per sei ore di fila con un gruppo di marinai inglesi. Ma dai Giusy, te ne stai facendo una malattia , ma lascia stare ,falla fare si deve sfogare vedrai ,verrà pure per lei il momento che qualcosa non funzionerà più ,qualche rotella fuori uso, un ingranaggio.
Ma io non c'é la faccio a vederla così pimpante sicura di se attaccata al braccio e al manico di cotanti giovani . Io faccio uno sproposito quella se presa mezza clientela mia ,affezionati clienti che pagavano bene e mi lasciavano anche la mancia ,che se ne andavano soddisfatti ringraziandomi pure per le prestazioni avute. Qui si tratta di salvare la faccia, e una offesa alla mia dignità , ora parlo io con chi di dovere la faccio togliere subito da questa zona ,qua batto io e nessuno mi può sostituire . I clienti sono i miei , non tollero che una bambola di plastica venga qui a rovinare la mia carriera . Io a questa gli strappo tutti i capelli. Calmati Giusy ti può sentire chi la protegge e per questo che fa la sbruffona e non dà peso a nessuno. Senti a me, quella se fatta bene i conti. Se tu gli metti una mano addosso di sicuro te la fa pagare. Va beh forse hai ragione tu e meglio che vado via gli lascio tutta la mia clientela ,ma non la voglio più vedere se la rivedo sulla mia strada gli tiro una coltellata dietro la schiena. Che amarezza come posso competere con una macchina che non teme il tempo che passa, che non vede sfiorire ,ne la sua bellezza, ne la sua giovinezza ,una donna fatta di gomma tenera , forte ,dolce e sensuale . Queste moderne tecnologie hanno creato donne robot che battono il marciapiedi che danno piaceri sofisticati per pochi spiccioli. Siamo giunti alla fine ,credo sia giunto il tempo per me d'andare in pensione di ritirami in campagna dedicarmi alla natura e agli animali. Non ha più senso continuare in questo modo ,senza un briciolo di sentimento, una parola amica ,un sorriso ,una segreta evasione. Questo mondo è profondamente cambiato con esso purtroppo anche il prezzo dell'amore . Competere con una macchina anche se è un oggetto simile in tutto ad una donna forse anche più bella con una pelle vellutata e soda ,con labbra , seni gonfi e dolci . Le macchine hanno vinto ,hanno cambiato il mondo gli uomini ,hanno cambiato il modo di desiderare ,sognare , hanno cambiato la nostra esistenza , la realtà e così il vecchio amore.

DOMENICO DE FERRARO

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato MAGIA NATURALIS POEMA DEL MARE E DELLA TERRA
Tema Incorniciato FIAMMELLE
Tema Incorniciato FIORI MISTICI
Tema Incorniciato BALLARO'
Tema Incorniciato SOGNO DI GIUGNO
Tema Incorniciato LANNY DUE DITA 
Tema Incorniciato DELL'ESSERE E DELLO SCRIVERE E ALTRI SOGNI
Tema Incorniciato FESTA D'ESTATE IN MEZZO AL MARE
Tema Incorniciato GELATI TUTTI GUSTI
Tema Incorniciato LA LAMPADA DELLA VITA
Tema Incorniciato POMERIGGIO MARINO
Tema Incorniciato FANTASIA
Tema Incorniciato L'UOMO DELLA LUNA
Tema Incorniciato FOGLIE MORTE
Tema Incorniciato LA PELLE NERA
Tema Incorniciato ERANO NEI SOGNI MIEI
Tema Incorniciato ERRANTI NOTE
Tema Incorniciato LA GUERRA DI PIERO
Tema Incorniciato CANTO PER LA FESTA D'OGNISSANTI
Tema Incorniciato LA PIPA CARAIBICA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,45
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page