Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Top News
 Quello che i media non dicono, non esiste?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2012 :  22:56:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Joachim Gauck è sul punto di essere eletto presidente della Germania.
Mentre sui media mondiali Gauck viene correttamente indicato quale oppositore al regime comunista della Ddr, il Corriere della Sera lo ha indicato poco fa così : "attivista dei diritti umani nell' ex Germania orientale".

Non una parola sul fatto che la Germania orientale era una dittatura comunista, non una parola sul comunismo, addirittura viene nascosta l'evidenza che Gauck abbia lottato contro il comunismo e non era solo un generico "attivista dei diritti umani nell'ex Germania orientale", la manomissione dunque della realtà. Del resto si può essere "attivisti dei diritti umani" senza che ci sia un regime, no?

Mi viene in mente la famosa era una battura ai tempi della guerra fredda tra occidente democratico e totalitarismo comunista dell'Europa dell'Est :
"Io posso andare per strada a Washington a dimostrare contro il presidente degli Stati Uniti e nessuno mi punisce per questo", diceva l'americano al russo. "Anche io posso andare per strada a Mosca a dimostrare contro il presidente degli Stati Uniti", ribatteva il russo.

Non è da meno Repubblica, che poco fa presenta il nuovo presidente tedesco così :

"Con ogni probabilità sarà Joachim Gauck, ex pastore protestante, eroe del coraggioso dissenso che oltre il Muro, nella Ddr, si battè per la libertà contro la dittatura tedesco-orientale, il prossimo presidente federale tedesco."

Anche qui, la dittatura era "tedesco-orientale", non era comunista, non esisteva il patto di Varsavia quindi con le truppe sovietiche che occupavano l'intera Europa dell'Est e ne massacravano i cittadini, non sono mai esistite le stragi del 1953 dei rivoltosi proprio in Germania dell'Est, l'Ungheria, la Cecoslovacchia, la Polonia e i mostruosi crimini del comunismo, parola che non si può più neppure pronunciare e con il passare del tempo, visto che non si pronuncerà più, il comunismo non sarà mai esistito.

Joachim Gauck, nel corso della consegna in Germania di un importante premio letterario allo scrittore israeliano David Grossman, pronunciò la seguente frase, un paragone tra la menzogna a cui erano sottoposti i cittadini soggetti all'oppressione comunista nei paesi dell'est europeo e la menzogna a cui spesso è sottoposto Israele :

"Despite our helplessness, I, as a citizen of the former German Democratic Republic (GDR), and many other people in Eastern Europe accomplished something similar: Though surrounded by lies, we lived an honest life".

La traduzione è :

"Nonostante la nostra impotenza io, quale cittadino della ex Repubblica Democratica Tedesca (la DDR), insieme a molte altre persone nell'Europa dell'Est, ho perseguito qualcosa di simile : sebbene circondati da menzogne, abbiamo vissuto una vita onesta".

Anche noi desideriamo vivere una vita onesta e per questo ricordiamo la Storia, così come è stata e riportiamo le notizie, nella loro interezza. Perché i media non lo fanno?

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema $editto$
Tema Riflessioni?
Tema Incorniciato Cintura bianca 
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Sembrava di esserci" 
Tema Buon compleanno
Tema Incorniciato La cara risposta "d" 
Tema Concerto news - rassegna stampa "Compleanno Elena" 
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Il giallo del canarino" 
Tema Incorniciato Un minuto di silenzio non basta
Tema Help on line/31 - Il singhiozzo
Tema Era bella Milano, domenica
Tema 26/11-presentazione del libro : "Perche' Israele"
Tema Martedi' 2 dicembre - Invito
Tema ????
Tema Incorniciato Perche' ho distrutto la Terra 
Tema Chat ONLINE solo per registrati 
Tema link di concerto
Tema Tatuaggi : cosa ne pensate?
Tema Incorniciato Il conto liberta'
Tema Un'altra Storia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,39
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page