Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 differenza
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Luisa Brambilla
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
102 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 18/04/2008 :  20:56:47  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luisa Brambilla
Chi sarebbe così gentile da spiegarmi quale differenza c'è tra un blog e un forum? scusatemi farò parecchie domande ma so anche rispondere

Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 18/04/2008 :  22:15:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Buona sera Luisa,
Concerto di Sogni non è nè un blog nè davvero un forum, è un sito letterario, è un'idea che permette a chi ha racconti e poesie nel cassetto di condividerli e ogni racconto e ogni poesia fuori dal cassetto permette ad altri di aprire i loro cassetti e così via. L'obiettivo minimo è il mondo intero, poi la galassia. Significa che Concerto di Sogni non risiede propriamente su internet, usa solamente internet come appoggio, life first.
I blog sono solitamente siti personali, i forum propriamente detti sono siti in cui si dibatte e si discute, Concerto di Sogni non è nulla di tutto questo, è solo un'idea letteraria, se piove, noi non diciamo :"piove", scriviamo un racconto sulla pioggia. Il ricordo di "piove", non dura lo spazio di un istante, un racconto sulla pioggia può essere eterno.
Con questo non voglio dire che siamo noi la causa della pioggia incessante che si sta abbattendo sul paese, nè sono responsabili i racconti di fantascienza che compaiono nella sezione dei racconti in cui si narra che il mondo è precipitato nell'era glaciale, con buona pace del riscaldamento globale, che vorrei tanto sapere chi ha spento, fa proprio freddo e siamo a fine aprile, anche se non mi dispiace, essendo sciatore.

David Letterman sulla tv americana ha detto la battuta del secolo :"fa così freddo che Al Gore non risponde più al telefono".

C'è invece chi incolpa me di aver comprato un orologio che registra la temperatura e la pressione e poi ho premuto un tasto ed è successo quello che è successo e adesso non mi ricordo più come si rimettono le cose a posto.

Concerto di Sogni è un musical, un'idea in cui, giorno dopo giorno, miriadi di voci appaiono, miriadi di cassetti si aprono, da tutte le latitudini, longitudini e anche coseni di arcotangenti dell'integrale di pi greco.

E' un luogo in cui accadono misteriosi avvenimenti di cui nessuno conosce l'origine o la causa, è una oscura caverna di stalattiti e stalagmiti che conduce al palazzo della municipalità di Concerto City, da una finestra del buio castello una tenda ha un sussulto, come mossa da un inquietante venticello, un paio di occhi di color giallo rubino scrutano la valle sottostante, un misterioso essere dal volto che nessuno ha mai veduto, il sinistro dittatore della giunta golpista, nelle segrete due enormi bocche si spalancano mostrando due mostruose dentature, sono Cocco & Drilly, i due delicati animaletti sempre affamati, il sibilo delle invisibili guardie oscure che proteggono la nostra isola sperduta nell'oceano, le onde schiumose si frangono sulle inacessibili scogliere.

Vuoi sapere di più?
Vuoi veramente osare
l'oscurità illuminare?
Leggi in giro e ti addormenterai come un ghiro.
Quest'ultima frase non vuole dire niente,
ma una rima la dovevo pur fare,
non tentare di comprendere con la mente,
tuffati nel nostro mare.

E, importante, se una partita di tennis vuoi raccontare, prima nella vita la devi giocare. Se devi scegliere tra concerto di sogni e una partita di tennis, non c'è match, prima la realtà, poi la racconterai qua. La rima forse la devo un po' affinare, ma adesso a nanna è ora di andare.

Qualcuno vuole un Mars? Nessuno risponde, me lo mangio io.

Buona notte e un benvenuto dalla municipalità di Concerto City.

Vai a Inizio Pagina

Luisa Brambilla
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
102 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 18/04/2008 :  22:23:10  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luisa Brambilla
Grazie della bella e lunga risposta credo di aver trovato il posto che fa per me dove posso dare spazio alle mie idee leggere belle cose e farmi leggere e anche confrontarmi perchè no. Avevo un blog ma l'ho chiuso mi sembrava una cosa strana fare un diario segreto e farlo leggere a tutti, il forum vero e proprio lo devo ancora sperimentare per ora mi fermo qui si sta bene Buon fine settimana Luisa B


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema lunghe vacanze con sorpresa finale
Tema Particolari auguri a particolare persona.
Tema Il plasma che orrore
Tema Paolo Conte
Tema Incorniciato Il sogno
Tema differenza
Tema prove di font e colori
Tema Aiuto SOS Help
Tema La stazione
Tema I introduce myself
Tema Ti rottamo ????
Tema Incorniciato Anna e l'ombrello giallo.
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,15
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page