Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Solitudine
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Capinera
Senatore



418 Inseriti
108 Gold
423 Punti Rep.
Inserito - 26/03/2007 :  22:22:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Capinera  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Capinera
La solitudine mi rattrista; eppure sento che non sono mai mia come quando sono sola.
WhiteWolf
Emerito


Italy
97 Inseriti
114 Gold
98 Punti Rep.
Inserito - 12/06/2007 :  15:31:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di WhiteWolf  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a WhiteWolf
La solitudine mette di fronte alla più brutta belva che ti sia stata mandata sulla Terra: te stesso.
Per alcuni è una malattia, per altri un bisogno: è l'eccedere che è un errore.

Vai a Inizio Pagina

antonio sammaritano
Emerito


Italy
105 Inseriti
102 Gold
110 Punti Rep.
Inserito - 02/12/2007 :  23:14:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di antonio sammaritano  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a antonio sammaritano
Quello che afferma Capinera è vero. Ma quando abbiamo di nostro qualcosa e ce lo teniamo senza volerlo o poterlo condividere con nessuno, come ci sentiamo?Vai a Inizio Pagina
Capinera
Senatore



418 Inseriti
108 Gold
423 Punti Rep.
Inserito - 05/12/2007 :  22:49:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Capinera  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Capinera
Alcuni aspetti della solitudine
La solitudine presenta moltissime sfaccettature: ve ne sono di forzate, in genere imposte dalle circostanze della vita, quali la prigionia, gli handicap e la malattia, l’isolamento percettivo o l’abbandono di una persona cara.
Vi sono poi solitudini volute e ricercate. Quelle del creativo, dell’asceta o di chi, nella quotidianità, sente il bisogno di ricercare un momento suo, per recuperare le energie disperse nel mondo, per ritrovare quella parte soffocata dall’affanno della vita,
Cercando d’individuare un percorso, si rende necessario dire che la solitudine(almeno per me)è uno strumento che permette di realizzare un vero incontro con se stessi è il ritrovarsi dentro,e magari nel relazionarsi con gli altri si trova il giusto percorso
Mai dico mai, isolarsi poiché condurrebbe nell’estremo soggettivismo, nell’autosufficienza, nel rifiuto dell’altro come diverso da sé.
La mente, in ogni caso, deve saper trovare da se stessa la propria felicità.

CapineraVai a Inizio Pagina

antonio sammaritano
Emerito


Italy
105 Inseriti
102 Gold
110 Punti Rep.
Inserito - 06/12/2007 :  20:41:26  Mostra Profilo  Visita la Homepage di antonio sammaritano  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a antonio sammaritano
Leggendo questo approfondimento di Capinera non posso che trovarmi assolutamente d'accordo con lei.

Vai a Inizio Pagina
zanin roberto
Senatore


Italy
285 Inseriti
114 Gold
290 Punti Rep.
Inserito - 06/12/2007 :  20:59:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a zanin roberto
La solitudine è il chiasso dei nostri dubbi,
è il silenzio del nostro pubblico,
è il punto di partenza per incontrare gli altri,
è l'arrivo al nostro io,
ma soprattutto è uno stato di personale esistenza, dove la tristezza o l'entusiasmo, l'amore o l'odio, la sofferenza o ilnirvana sono solo ingredienti che sta a noi miscelare.
Capinera non è sola a quanto vedo.


zanin robertoVai a Inizio Pagina

Dora
Viaggiatore



18 Inseriti
100 Gold
23 Punti Rep.
Inserito - 08/12/2007 :  23:58:28  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Dora
quote:

La solitudine mi rattrista; eppure sento che non sono mai mia come quando sono sola.


La solitudine è una dolce compagnia quando hai modo di sperimentare la condivisione con i tuoi affetti...
In mancanza di essi può accompagnarsi alla paura e alla rabbia di sentirsi abbandonati.
Ti richiede coraggio nel ricreare di nuovo dei legami senza il timore di categorizzarli ma semplicemente di viverli e accoglierli, anche perchè l'unico rischio che si corre è quello di stare bene...

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema mi presento
Tema Incorniciato Speranza
Tema Frasi celebri
Tema Oltre la collina
Tema botta e risposta
Tema Curiosità
Tema Scioglilingua
Tema Questo mio coraggio
Tema Come nascono i pensieri?
Tema Incorniciato Perchè
Tema IL PREMIO CASATO PRIME DONNE
Tema AMO
Tema Disney taglia i ponti con McDonald's
Tema SI PERDE LONTANO
Tema A TE
Tema Freddure
Tema grazie
Tema I sinistrati e la poesia
Tema Il significato dei fiori
Tema Al risveglio di domani
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :9,12
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page