Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Per il mio papà
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Davide De Felicis
Esploratore


Italy
6 Inseriti
100 Gold
11 Punti Rep.
Inserito - 22/08/2005 :  22:06:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Davide De Felicis  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Davide De Felicis
Caro papà,
sono da sempre convinto che le disgrazie è bene evitarle quando si può.
Un dolore insegna poco, rende aridi e vulnerabili.
A volte può lasciare qualcosa di positivo, ma è molto raro.
Non temere di essere arrivato in fondo solo perchè cerco di essere più premuroso e voglio prendermi cura di te.
Mai devi smettere di lottare, specie ora che sei all'inizio di una nuova fase della tua e della nostra vita.
Intanto questa è la dimostrazione che si può cambiare nella vita.
Stavolta il dramma mi ha permesso di cambiare in meglio prima di quanto credessi.
Il male resta sempre da combattere, ma ci sta unendo come mai era successo, ed uniti dobbiamo vivere.
Con il sorriso si possono ottenere tante vittorie.
So bene che è difficile per te, ma provandoci, poco alla volta, permetterai a chi ti vuole bene e a te stesso di agire ed amarti in maniera attiva.
Vorrei tante cose da te.
Ancora?
Si, anche per rifarci di cose che insieme non abbiamo mai fatto.
Tornare indietro no, non può accadere anche se lo vorrei, ma acquisire energia e forza, si.
Il mio cuore è lacerato dal dolore ogni volta che ti vedo triste e si sento giù.
È difficile e terribile per te non poter essere forte come prima.
Non sei finito, devi solo gestire le tue forze in modo diverso.
Fare un piccolo programma ogni giorno e scegliere meglio le cose da mangiare ti darà quella carica che ora senti mancare.
A fatica sto provando a coinvolgerti nelle cose che faccio.
Provo a darti stimoli con ogni mezzo a mia disposizione, anche su cose che ti annoiano.
Le mie scelte possono essere discutibili, ma almeno così non ti faccio annoiare, ed avrai modo di vedere e provare strade interessanti.
Il mio desiderio è fare con te un viaggio nella terra della mia amica più cara, attraversando paesaggi che possono solamente riempire occhi ed animo di gioia.
Non è l’ultimo viaggio, ma è quello che vorrei fare ora con te.
Si cambia, anche all’improvviso, anche quando non si vuole.
Chi ti vuole bene e ti sta vicino non ha motivi per nasconderti la realtà.
Chi ti sta vicino e ti vuole bene mai ti tratterà come se oggi fosse l’ultimo giorno.
Si vive alla giornata, è vero, ringraziando il Cielo per ogni momenti che passiamo insieme.
Mi rendo conto che non poter fare progetti per il futuro è brutto e ti mette paura.
La paura è anche mia.
La paura è anche di chi ti vuole bene.
Non vogliamo perderti.
Il tempo cambia e tu devi provare a muoverti in tempi nuovi.
Il tuo angioletto custode dice che dovresti fare ogni giorno un sorriso per ogni persona che hai nel cuore.
Anch’io ti chiedo la stessa cosa.
Il passato doloroso non conta più quando si scoprono nuove qualità in chi si ama.
Ho chiuso con rancori ed incomprensioni.
Ho chiuso con le lacrime che non hai mai visto.
Ho chiuso col sangue che non hai mai curato.
Ho chiuso, ma riapro tutto me stesso allo splendido papà che sei.
Non sei solo e le paure si possono superare con un piccolo sorriso.
Mi ripeto.
All’inizio è difficile, ma poco alla volta ti renderai conto che si può fare.
Permetti a chi ti ama di condividere i tuoi dolori, perché un problema grande si affronta meglio e prima quando si è in tanti a combatterla.
Non sei solo, non lo sarai mai.
Sorridi papà, ti voglio bene.


Davide De Felicis

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,13
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page