Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Libro "Stato di Paura" di Michael Crichton
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 04/06/2005 :  13:26:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Quando sei un Grande Autore, quando hai all'attivo decine di best seller e svariati film.. quando sei riconosciuto come figura capace di emozionare ma anche di informare, bhe quando sei tutto questo non puoi scrivere "semplicemente" un libro.

In quest'ultima produzione Michael Crichton diventa un vate che utilizza le parole dei suoi personaggi per raccontare una sua personale visione del nostro mondo e delle sue illogicità.

Un romanzo che come altri si dipana sulle tematiche dell'ecoterrorismo ma che finalmente affronta un problema reale riguardo a come questi temi vengono trattati dai media..

Leggendo tutto il romanzo si traspira una nuova coscienza che si è sviluppata nell'autore e che lui stesso nelle pagine finali del racconto richiede sia l'azione dei protagonisti.

Ad ulteriore compendio della grande analisi documentale effettuata prima di dedicarsi a questo libro troverete una corposa bibliografia ed una serie di note dell'autore (con commenti veramente sagaci) che lasciano intravedere in modo nemmeno troppo celato quelle che sono le sue idee in proposito.

Non e' un romanzo contro gli ambientalisti o per gli ambientalisti è un romanzo che dovrebbe essere letto con attenzione da quanti decidono di buttarsi in ogni iniziativa senza essere sufficentemente informati.. spesso le passioni rendono ciechi i popoli..

Quindi vi consiglio di leggere quest'ultimo libro "Stato di Paura" ed eventualmente di farci partecipi anche della vostra visione in merito..

Contestualmente sto leggendo un altro libro (meno conosciuto) di Crichton in cui usando la forma del romanzo autobiografico lui ci racconta dei suoi "viaggi" (questo è il titolo del saggio) sia nello spazio (in giro per il mondo) che nel tempo (ai suoi albori come studente e poi dottore in medicina)... e leggendolo si capisce come abbia tratto ispirazione nei suoi racconti proprio dalle cose vissute in prima persona.. che è poi la filosofia anche del piu' grande autore che abbiamo su concertodisogni (ovvero R.Mahlab)...

Ho scritto troppo..

Il libro da 685 pagine è stato divorato in una settimana.

saluti e buona lettura,
beppe


Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un negozio proprio strano!
Tema Articolo sulla classifica di Alexa
Tema Domani..
Tema Patapunfete..
Tema Incorniciato La Lotteria di Babbo Nasale
Tema Pubblica e pubblicizzati
Tema Tattiche politiche..
Tema 1950 post fa..
Tema Mecenatismo diffuso
Tema Caro Concertodisogni..
Tema Ciao Concertodisogni..
Tema Caccia all'errore..
Tema Incorniciato "06:58"
Tema La pandemia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :7,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page