Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 NATALE: Edizione Speciale
 NATALE 2004
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 09/12/2004 :  12:59:02  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
da Spazioscuola



ASPETTANDO IL NATALE!!!

…camminando lungo i viali delle città illuminate
si vedono già le case addobbate…
…alberi e luci colorano la sera
e rendono fantastica l’atmosfera.
Nel presepe manca solo Gesù Bambino
nel suo povero lettino…
i Re Magi son pronti a partire
e arrivando fan tutti gioire.
Sotto l’albero tanti doni
Per tutti i bimbi che son buoni
E quando il sole comincerà a calare…
il nostro cuore comincerà a esultare
aspettando questo Santo Natale!

MIKY & MARTA


spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 09/12/2004 :  13:00:47  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola

RACCONTO DEL MIO NATALE 1999

Ero a cena da mia zia (come ogni anno) e inaspettatamente una sorpresa…….
Arrivò un signore tutto vestito di rosso, con una barba lunga e bianca e un cappello buffo in testa.
Subito balzai in piedi perché ero sicura che fosse Babbo Natale!!!
Dietro di se portava un grosso sacco e dentro c’erano un mucchio di carbone. Pensai subito che era per me!
Mi rattristai subito, ma Babbo Natale tirò fuori da un sacco che era rimasto fuori dalla porta un grosso pacco tutto colorato e con tanti fiocchi, quando me lo ripose tra le mani feci un sorriso e mi impegnai entusiasta a scartarlo.
Prima di arrivare al regalo vero e proprio dovetti scartare il pacco per 10 minuti e finalmente….. trovai una scintillante macchina della Barbie, rossa con le ruote brillanti, e sopra la mia Barbie preferita.
Andai subito a farla vedere ai miei genitori, ma mio papà non c’era. Mia mamma mi disse che era andato in bagno e allora aspettai che uscisse.
Intanto andai ad abbracciare Babbo Natale, ma nel saltargli al collo gli staccai la barba e….. vidi mio papà!!!!!!!
Era lui che pur di farmi felice si era travestito da Babbo Natale!!!!!! Per questo io amavo mio padre, perché si faceva sempre in quattro per farmi felice!!!!!!!!!
Questo è il ricordo più bello che mi lega a lui, ovunque lui sia!!!!!!!!!!


MIKY


Edited by - spazioscuola on 09/12/2004 13:05:00Vai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 16/12/2004 :  16:40:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Il Natale in famiglia

Fra poco arriverà il Natale e come ogni anno lo passerò in famiglia come è da tradizione fare.
Il ritrovo dei parenti è in casa mia dove per quella sera tutto ha una brillantina diversa…speciale.
Solitamente l’attesa per la veglia si trascorreva scartando migliaia di pacchetti e pacchettini, ma dall’anno scorso questa usanza non viene più seguita a causa della mamma e della zia vivamente contrarie e più legate al giorno come evento cristiano.
Ora prima della messa natalizia si chiacchiera in compagnia.
Il giorno seguente il ritrovo è sempre lo stesso ma seguito da un pranzo squisito preparato dalla mamma.
Per trascorrere la giornata ancor più piacevolmente ci troviamo a casa della zia assieme ad altri cugini e parenti.
La festa finisce la sera con un panino o una tazza di the che riparano all’abbuffata della mattina.


Cesarina Veneziani 3A^


Edited by - luisa camponesco on 16/12/2004 16:42:45Vai a Inizio Pagina

spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 16/12/2004 :  16:47:53  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
….È NATALE ….
È Natale…e questa festa ci fa pensare a quando eravamo piccole e andavamo all’asilo.
Infatti ogni anno, il giorno di Natale e dell’Epifania, noi bambini dell’asilo e i genitori facevamo il presepio vivente. Ricordiamo che i preparativi iniziavano 2 o 3 mesi prima di Natale, nei quali i “grandi”, come chiamavamo i nostri genitori quando eravamo piccole, costruivano le varie casette di legno in cui poi sarebbero entrati i vari personaggi che rappresentavano i lavori di quell’epoca.
Noi facevamo sempre gli angioletti vestiti di bianco e azzurro (come il Brescia…) con l’aureola che costruivamo noi.
Durante i preparativi eravamo sempre molto agitate e non vedevamo l’ora che arrivasse quel giorno tanto atteso.
Poi finalmente arrivava, e noi, nella capanna con Gesù, Maria, Giuseppe, l’asinello e il bue, non pensavamo al freddo che in realtà c’era, ma guardavamo la neve che scendeva e ogni tanto davamo un’occhiata al cielo per vedere se per caso passava Babbo Natale…
Oggi invece tutta questa magia sta pian piano svanendo, perché siamo cresciute e abbiamo altri pensieri per la testa…
Questa cosa è molto triste perché pensare che stiamo crescendo e diventando pian piano adulti sta a significare che ormai la nostra candida età sta finendo.
Comunque:
BUON NATALE A TUTTI E FELICE 2005
Maura e Alice 3^a


Edited by - spazioscuola on 16/12/2004 16:57:53Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La nostra gita
Tema Viaggio in Grecia
Tema Scusate se mi intrometto
Tema Miky e le sue poesie
Tema La teoria del tempo
Tema Mi presento
Tema L'ora di laboratorio
Tema Volontariato
Tema Amicizia
Tema EMOZIONI
Tema Addio 2 A^
Tema L'ora di "CONCERTO"
Tema DOLORE
Tema E' finitaaa
Tema 1° giorno di scuola
Tema Attentato alla Russia
Tema Sono arrivata anch'io
Tema Halloween
Tema Eccoci...siamo quelli della 3^A
Tema Fuoco
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,55
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page