Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 14 Concerto di Gola
 Parmigiana di frittata
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Daniela Adamo
Cittadino



43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2004 :  21:48:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Daniela Adamo

Un'altra mia "creatura" culinaria, a mio parere davvero molto gustosa! Aspetto sempre il vostro giudizio! Ciao amici!!!


PARMIGIANA DI FRITTATA


Ingredienti (per 4 persone)
5 uova – 100 gr. di provola – 10 fette di salame milanese (o 20 di salame napoletano affettato sottile) – 750 gr. di pomodori pelati – 1 spicchio d’aglio – 5-6 cucchiai di latte – olio – sale – prezzemolo – basilico – grana grattugiato –


Procedimento
In una padella, fate riscaldare 2 cucchiai d’olio e fatevi rosolare l’aglio. Aggiungete i pomodori pelati (schiacciati con una forchetta) e il sale e fate cuocere per una decina di minuti. Unite 5-6 cucchiai di latte e il basilico e fate cuocere per altri 5 minuti.
In una ciotola, sbattete le uova con il sale, un po’ di grana, il prezzemolo e il basilico tritati. In una padella (di circa 24 centimetri di diametro), versate 2-3 cucchiai d’olio e, quando è caldo, versatevi 7-8 cucchiai di uova e fate una frittata. Quando è cotta, adagiatela su un piatto. Preparate in questo modo altre 2 frittate.
In una pirofila da forno (della stessa grandezza della padella dove avete fatto le frittate), coprite il fondo con un po’ di sugo di pomodoro. Adagiate una frittata, copritela con 4-5 fette di salame, un po’ di provola (tagliata a dadini) e spolverate con un po’ di grana. Ricoprite con il sugo, adagiate la seconda frittata e fate ancora uno strato di salame, poi di provola, grana e sugo. Completate con la terza frittata e copritela con il sugo di pomodoro e una spolverata di grana.
Mettete la pirofila in forno, a 200°, per circa ½ ora, fin quando sulla superficie si forma una crosticina dorata.


Daniela Adamo

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Mi hanno rubato il cuore
Tema Incorniciato Morfeo
Tema Incorniciato Il volo degli angeli
Tema Incorniciato Mia madre
Tema Incorniciato Domani è qui
Tema Incorniciato Quella luna
Tema Incorniciato Roberto
Tema Incorniciato Figlia, ti spiego la vita...
Tema Ciao amici...
Tema Incorniciato L'ultimo accordo
Tema Incorniciato Le ragazze
Tema Incorniciato Una cartolina da Napoli
Tema Incorniciato Caffè
Tema Incorniciato Grande Incubo
Tema Incorniciato La giungla dei pensieri
Tema Incorniciato La nostalgia
Tema Incorniciato Cammino
Tema Incorniciato Con gli occhi spalancati
Tema Incorniciato E' la mia vita
Tema L'uovo di... Daniela
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,13
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page