Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 CONCORSO DI NARRATIVA
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 30/04/2004 :  10:32:16  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Ho trovato un simpatico concorso di narrativa, dedicato ai nostri a-mici a quattrozampe:

Visto l'affetto che ci lega ai nostri beniamini, l'Udi (Unione donne in Italia), con il patrocinio della città di Torino e con la collaborazione di Alpi Service, distributore dei prodotti Nova Foods, ha indetto la prima edizione di un Premio di narrativa che riguarda il rapporto uomo-animale:

Ci sono due sezioni:

1) "Bau bau bau....perchè non ascolti...dice il cane al mondo umano!", dove si può raccontare una storia, un evento, un'emozione in cui il rapporto con il cane è oggetto di riflessione.

2) "Le misteriose affinità che legano i gatti alle donne..." e riguarda solo il mondo felino.


Il racconto non dovrà superare le 5 cartelle (1 cartella sono 30 righe), i testi dovranno essere scritti in italiano, sia editi che inediti.

La giuria è composta da:

Giusto Benedetti (zoologo)
Elena Bertolazzi (Veterinaria)
Silvana Innocenzi (Megabyte)
Gino Mattia (allevatore)
Nadia Vernetti (Udi).

Lo scritto che si classificherà al primo posto verrà pubblicato sulla rivista "Quattrozampe".

Gli scritti migliori saranno raccolti in un'antologia, il concorso scade il 30 GIUGNO 2004.

PER INFORMAZIONI:

Segreteria organizzativa Megabyte: 335/375112

oppure e-mail: silvana.innocenzi@tiscali.it

Ho scritto alla sig.ra Silvana per ulteriori chiarimenti e fornendole il sito di Concerto.

Nell'attesa che mi risponda, che ne dite di iniziare a scrivere qualcosa? Mi piace molto lo scritto di Leda su Tobi, sarebbe da mandare al concorso.

**************

Ho trovato il bando di concorso, la quota di partecipazione mi sembra un po' cara, comunque per chi è interessato ecco il link:

http://www.adottauncane.net/BANDO%20DI%20CONCORSO.doc

************

Silvana mi ha risposto:


Ciao Maria Grazia ti ringrazio per la segnalazione, ho visto che hai già il bando e hai trovato un po' cara la quota di partecipazione... diciamo che siamo nella media dei concorsi, poi per noi è il primo concorso che organizziamo e abbiamo indicato anche delle quote diverse per gruppi di cinque persone che aderiscono ad un gruppo ad una scuola. Non abbiamo fondi e se il concorso riesce il ricavato oltre a ripagarci delle spese sostenute verrà ovviamente dedicato ai ns amici a quattrozampe.
ti allego comunque il file del bando. A presto e ti ringrazio di tutto di vero cuore.
----- Original Message -----
From: Maria Grazia
To: silvana.innocenzi@tiscali.it
Sent: Friday, April 30, 2004 10:18 AM
Subject: concorso di narrativa


Cosa ne pensate di questo concorso?


Avete già in mente qualche racconto da mandare?

Grazy

Edited by - Grazia on 30/04/2004 20:08:28

Edited by - Grazia on 01/05/2004 10:25:38

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 04/05/2004 :  09:20:48  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Ci sono delle novità: possiamo partecipare in gruppo, ho scritto a Silvana:

Da: Maria Grazia
Data: 03/05/04 16:45:55
A: Silvana Innocenzi
Oggetto: Re: concorso di narrativa

Ciao Silvana, grazie della tua risposta, ho trovato cara la quota..forse perchè non ho mai partecipato a dei concorsi, ma evidentemente avrete le vostre spese.
Potremmo partecipare come gruppo?
Il problema è che abitiamo lontano l'uno dall'altro e sarebbe difficile spedire tutto insieme, si potrebbe spedire singolarmente ma usufruendo dello sconto?
Nell'attesa ti ringrazio e saluto,
Maria Grazia

Che mi ha risposto:

Sent: Monday, May 03, 2004 6:58 PM
Subject: Rif: Re: concorso di narrativa


Si, l'importante che vi date un nome come gruppo e fate presente che spedite singolarmente OK
Vi aspettiamo
Buon lavoro Silvana

Quindi possiamo formare un gruppo, siamo già in tre...ne mancano solo due...che dite ci proviamo?

*********

Rileggendo i racconti, qui in "cani e gatti.." c'è l'imbarazzo della scelta...sono tutti belli: volevo ricordare "La randagia" di Luisa e "Kelly" di Ophelja e poi c'è la bellissima poesia di Rosa Blu e altri racconti di Olivia e Shirin che, purtroppo non si sono più fatte sentire.

Grazy

Edited by - Grazia on 04/05/2004 09:37:20Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Grazie per il benvenuto
Tema Benvenuto a Giuliano
Tema Incorniciato IL PESCATORE
Tema La mia disponibilità..
Tema Benvenuto a Grazia
Tema Mettiamo le mani avanti..prepariamoci!!!
Tema Incorniciato Domenica in festa
Tema Aforismi famosi
Tema L'Amore platonico
Tema Tutti a pesca!
Tema riflessioni su amore e amicizia e vita
Tema Coral Castle
Tema Incorniciato Danze Folk
Tema Libera
Tema mi presento
Tema Incorniciato La primula
Tema Uno spiraglio di luce
Tema Il tempo non esiste?
Tema ^^^Grazie^^^
Tema Incorniciato Liberi
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page