Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 13 MetaMagica
 Torino Magica
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 30/01/2004 :  23:57:21  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Di Torino Magica ne ho parlato anche nel Forum "Viaggi", ma non si finirebbe mai di parlarne....

Una nuova teoria circonda la città:

I 5 luoghi che circondano la città, corrispondono architettonicamente ai 5 elementi del cerchio costruttivo: Superga-terra, Moncalieri-metallo, Stupinigi-acqua, Rivoli-aria, Venaria-fuoco.

Il progetto studiato dall’architetto Muller prevede che da ognuno dei 5 vertici venga acceso un raggio laser.

I 5 laser, incontrandosi in cielo, disegnerebbero allora una stella a 5 punte che dominerebbe l’intera città di Torino, un chiaro simbolo esoterico:

L’uomo vive in un recinto ben definito, incastrato in un quadrilatero, fra due linee, fra le coordinate del tempo (asse Superga-Rivoli) e dello spazio (asse Moncalieri-Stupinigi). L’elevazione della stella, è simbolicamente la chiave per una nuova cultura, in cui l’uomo è in contatto con la propria parte spirituale (il triangolo verso Venaria).


Forse questa nuova teoria è in grado di spiegare perché proprio a Torino abbiano scelto di vivere i più grandi personaggi esoterici della Storia:


Dagli alchimisti Paracelso e Fulcanelli al leggendario Cagliostro, dal filosofo Friederick Nietzche ai medici John Dee e Cesare Lombroso, dall’immortale Conte di Saint Germain al famoso sensitivo Gustavo Rol.


Nostradamus vi giunse nel 1556 e visse nella "Domus Morozzo" (nei pressi di P.zza Statuto), devastata poi in un incendio. Tra le fiamme bruciò anche una misteriosa incisione lasciata dal profeta di Saint-Remy:

"Nostradamus ha alloggiato qui, dove c’è il Paradiso, L’Inferno e il Purgatorio. Io mi chiamo la Vittoria. Chi mi onora avrà la gloria; chi mi disprezza avrà la rovina intera". Secondo alcuni studiosi, è in questi versi che sarebbe nascosta la chiave per decifrare tutte le quartine di Nostradamus.

(dalla trasmissione Voyager)






Grazy

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema Per l'amica Grazia
Tema Incorniciato Gli amanti
Tema Litigi d'amore
Tema Incorniciato "Oggi il cielo canta"
Tema Incorniciato Una stella lassù
Tema Il gatto
Tema Incorniciato PENSIERO
Tema IL MERCANTE DI VENEZIA - Film
Tema “Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith”
Tema Tanti auguri in rima a....
Tema Carmen is Here...
Tema 11 agosto 2005, ore 4:32 ........
Tema Numeri e sentimento
Tema Incorniciato SETTEMBRE
Tema Incorniciato LIBERI NEL VENTO
Tema ELISA DI RIVOMBROSA 2
Tema Incorniciato "FATA DEI SOGNI"
Tema Buona Pasqua a tutti!!
Tema Incorniciato "VENERE"
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,83
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page